ferro
Il ferro è un elettrodomestico il cui obiettivo è quello di levigare rughe e pieghe su vestiti e altre superfici in tessuto. La stiratura è una procedura importante per la casa e oggi non esiste quasi una famiglia che non abbia questo importante attributo.
Il ferro è entrato nella vita umana circa 2000 anni fa. Certo, era diverso dai dispositivi moderni. Erano pietre, tavole, mattarelli, capaci di levigare in qualche modo i vestiti. Ben presto, un dispositivo simile a un ferro moderno fu fabbricato in Cina. Le registrazioni del ferro metallico russo caddero nel 1636, quando il fabbro Ivan Trofimov realizzò il dispositivo per la corte reale.
I ferri attuali sono leggeri e funzionali. Sono fatti di materiali che non richiedono molto sforzo durante la stiratura. Peso normale da 0,7 a 1,5 kg. Non si dovrebbe acquistare un dispositivo di alta potenza, in quanto non influisce sul risultato, ma i costi dell'elettricità saranno elevati. È abbastanza per avere modelli con una potenza di 1600-1800 W
Per eseguire la procedura, è necessario selezionare la temperatura in base al tipo di tessuto.I dispositivi moderni sono caratterizzati da modalità di spegnimento automatico, protezione anticalcare, diversi tipi di cottura a vapore, metodo antigoccia e spruzzo.
Tra la popolazione russa, i più popolari sono i ferri dei produttori europei.