Come scegliere l'asse da stiro perfetto per la casa

Al giorno d'oggi, nessuna hostess può fare a meno di un ferro da stiro. L'uso di questo dispositivo implica la presenza di una superficie liscia, facile da stirare e regolabile in base all'altezza della persona. Inoltre, la scheda dovrebbe essere fissata in diverse posizioni (lavoro, conservazione). Anche la dimensione dell'asse da stiro gioca un ruolo importante nella selezione. Come scegliere un asse da stiro per la casa, in modo che tutti i criteri necessari siano presi in considerazione e il processo di stiratura abbia soddisfatto il consumatore? L'articolo discuterà gli aspetti principali a cui è consigliato prestare attenzione prima di scegliere.

Inizia a scegliere

In generale, la scheda del dispositivo è abbastanza semplice, quindi molti credono che non sia necessario dedicare ulteriore tempo a considerare questo problema.

Tuttavia, è molto importante avere un'idea dell'ergonomia dell'uso della scheda, perché è proprio questo fattore che dipenderà ulteriormente dalla stiratura confortevole.

Inoltre, i seguenti criteri dovrebbero essere considerati:

  1. Facile da usare
  2. Velocità di lavoro con il ferro.
  3. Facilità d'uso
  4. Operazione facile.
  5. Qualità.

 Asse da stiro per casa

Che tipo di tavola da stiro per l'uso quotidiano è meglio, probabilmente, gli acquirenti che hanno un'esperienza operativa positiva e che hanno affrontato in modo approfondito il processo di selezione dirà. Nel processo di utilizzo (stiratura di vestiti e biancheria) si forma un'idea della correttezza della scelta. A questo proposito, ci sono molti preconcetti sul fatto che un modello possa ugualmente essere adatto a persone diverse (in termini di altezza e corporatura). Questo è lontano dal caso, e inoltre, molto dipende dalle dimensioni dell'area, dalle varianti delle prestazioni e molto altro.

Criteri di selezione

Una tavola ben piegata è sempre il risultato di una selezione rigorosa che si svolge secondo una serie di requisiti. Nel corso degli anni, un certo numero di produttori ha portato sul mercato tutti i nuovi modelli di assi da stiro, che sono pieni di negozi di rivenditori federali. Essere confusi con una scelta così ricca è abbastanza facile, quindi prima devi capire cosa dovrebbe essere asse da stiro:

  1. La facilità di fabbricazione. Il criterio più importante, soprattutto considerando che le tavole sono per lo più donne.
  2. Resistenza agli urti. Tutto è chiaro qui: il modello dovrebbe avere caratteristiche anti-shock in caso di improvvisi ribaltamenti. È anche estremamente importante che la tavola non barcolla, mantenere la stabilità.
  3. Qualità. La copertura della scheda deve essere morbida, realizzata in materiale antiaderente.
  4. densità. La convenienza dello stoccaggio è uno dei fattori chiave, i proprietari di piccoli appartamenti sono orientati ad esso, dove ogni metro di spazio è importante.
  5. Mobilità. Un'opportunità per regolamentare un consiglio sulla crescita, fissaggio forte e affidabile.
  6. convenienza. Una componente importante della scelta. La larghezza della superficie orizzontale dovrebbe essere il più confortevole possibile. Lavorando in modo rapido e produttivo, il proprietario non dovrebbe provare disagio. Bene, se il modello avrà un supporto speciale per un ferro e un supporto per il trasporto.
 Dispositivo da stiro

Dispositivo da stiro

La risposta alla domanda che tipo di asse da stiro moderna per la casa da scegliere sarà la presenza di tutti i criteri di cui sopra.

È importante tenere conto della politica dei prezzi: il costo non dovrebbe essere gonfiato.

Passiamo ora alle caratteristiche strutturali delle schede, che ora vengono presentate al dettaglio.

Piano di lavoro: dimensioni e materiale di rivestimento

Qualunque cosa si possa dire, ma il ripiano del tavolo è l'elemento principale di ogni asse da stiro.

Ci sono quattro opzioni per la base delle schede:

  1. termoplastico. Materiale moderno e pertinente che ci è arrivato dalla Germania, il produttore - la società Leifheit. Per molti indicatori è la scelta migliore, un compromesso tra prezzo e qualità. Ben manca il vapore, non è deformato ed è piuttosto leggero. I vantaggi di questo tipo di materiale includono la resistenza e la schermatura del calore (riflessione del calore).
  2. Lamiera solida. Il materiale forte e qualitativo che si è dimostrato nel mercato grazie alla longevità. Al momento dell'acquisto, si dovrebbe prestare attenzione al numero di fori nella scheda, poiché il materiale stesso, per ovvi motivi, non consente il vapore, con il tempo questo può portare a danni alla copertura. È molto più comodo quando l'intero piano del tavolo è coperto di legno.
  3. Truciolare. Opzione ben studiata, conveniente, che è considerata una decisione di bilancio.Ahimè, ma lo svantaggio di questo tipo di piani è la deformazione del corpo del piano del tavolo. Ciò non avviene immediatamente, ma durante il funzionamento dall'interazione sistematica della superficie con umidità e vapore.
  4. Materiale a rete (o semplicemente "griglia"). Diverse versioni: vimini, interamente in metallo (con molti fori per la ventilazione).

 Piano da stiro in legno

La dimensione dell'asse da stiro è un altro aspetto importante della scelta. Con un esame più dettagliato è facile assicurarsi che non ci siano standard definiti in questa direzione, ci sono diverse dimensioni: dal piccolo al grande. A meno che non ci sia un criterio non scritto - larghezza 38 cm, lunghezza 150 cmma è anche abbastanza condizionale, poiché non ci sono requisiti specifici, piuttosto questa dimensione è considerata dall'altezza media della persona.

Molto richiesti sono i modelli delle seguenti dimensioni:

  • La versione classica: 110h30sm (120h38sm).
     Tavolo da stiro 110kh30sm
  • Esecuzione moderna: 140x40 cm (148x45 cm).
     Tavolo da stiro 140kh40sm

Quale tavola da stiro dovresti scegliere? È difficile dare una risposta concreta a questa domanda, perché per molti aspetti dipende dal consumatore stesso, dalle sue richieste e opportunità (inclusi i soldi). Ma vale la pena ricordare che più ampia sarà la superficie per la stiratura, più conveniente diventerà il processo.

Materiale di rivestimento da tavolo

Ovviamente, la presenza di una cover alla lavagna è estremamente importante.Molto spesso, il rivestimento è il primo a soffrire di un contatto prolungato con la superficie calda del ferro, del vapore e dell'umidità. Forse questo è l'unico accessorio che deve essere cambiato durante il funzionamento. Quando si sceglie un caso, è importante rendersi conto che porta anche caratteristiche decorative.

È meglio guardare le seguenti caratteristiche:

  1. Materiale di produzione. Le opzioni di bilancio sono principalmente dotate di una copertura in cotone, il segmento di prezzo medio - sintetico. I materiali sintetici più costosi hanno proprietà antiaderenti e anti-umidità. Sfortunatamente, la possibilità di rimuovere la copertura dal tabellone è estremamente rara, ma se il modello ha una tale opportunità, questo è un chiaro vantaggio.
  2. Morbidezza. Se non ti occupi di questo in anticipo, dovrai usare una copertura aggiuntiva per dare elasticità, il che riduce significativamente il comfort di utilizzo. È importante che il rivestimento abbia una doppia fodera, facilita il processo di stiratura.
  3. Disponibilità di funzionalità aggiuntive. Ad oggi, i produttori di modelli costosi offrono una serie di innovazioni che facilitano notevolmente il processo di lavoro, ad esempio le macchine che puliscono il ferro, inserti da un pezzo di metallo, che forniscono l'effetto della stiratura su due lati.

 Rivestimento per asse da stiro

Se la tavola è fatta di legno, molto probabilmente, il materiale verrà inchiodato con piccole unghie. In questo caso, quando il materiale è indossato, non ci sarà altra scelta che comprare un'altra tavola. Certo, è possibile sostituire il rivestimento, ma non sarà facile. In questo caso, sarà il più pertinente possibile. custodia rimovibileche è facile da sostituire se danneggiato.

È molto più comodo quando il coperchio rimovibile è fissato alla tavola non con le fasce elastiche, ma con le corde. In primo luogo, sono più forti e, in secondo luogo, non si estendono nel tempo, né dal fatto che il tessuto è costantemente teso in direzioni diverse. Di conseguenza, il caso è più rigido.

Altre opzioni

Scegliere un asse da stiro non è un compito facile, ma il processo può essere molto più veloce se si presta attenzione ai seguenti punti:

  1. Gambe di bordo. Questa è una parte molto importante dell'intera struttura, responsabile della stabilità. Pertanto, è necessario che siano affidabili. È meglio se sporgono oltre il bordo della tavola in larghezza. In questo caso, la compattezza può soffrire un po ', ma la stabilità aumenterà notevolmente. Il materiale dovrebbe essere leggero, idealmente in alluminio. La mobilità dell'asse da stiro dipende dal peso.
  2. Modi per fissare le gambe alla tavola. Sono diversi: su bulloni, vari tipi di saldatura, rivetti. I rivetti sono il metodo di fissaggio meno affidabile, perché quando vengono utilizzati si allentano, motivo per cui non si siedono così saldamente. L'opzione più accettabile è considerata come bulloni.
  3. Fissaggio in altezza. Accade due tipi: passo e liscio. Considerando questa funzione, è necessario notare che la presenza di una fissazione liscia consente di regolare l'altezza in modo più flessibile. C'è solo un inconveniente alla levigatezza: gli elementi si allentano abbastanza rapidamente e possono diventare inutilizzabili. È più spesso proposto di utilizzare una tavola con fissaggio a gradino, priva del problema sopra descritto. Di solito, un tale modello assume solo tre livelli di altezza.

Funzionalità aggiuntive

Le assi da stiro dei produttori moderni sono spesso dotate di accessori. A prima vista potrebbe sembrare che non ci sia nulla di interessante in questo, e questo tipo di adattamenti non sono così necessari, ma molti utenti possono discuterne con questo, che apprezzano tutti i vantaggi delle funzionalità avanzate.

Dispositivi per un maggiore comfort:

  1. Supporto speciale per suola in ferro. Questo dispositivo opzionale aiuta a tenere il ferro a portata di mano, se è necessario metterlo da parte e risolvere. Di norma, questo è un ulteriore fissaggio laterale (a scomparsa o pieghevole).
  2. Fermacorda. Probabilmente molti si sono trovati di fronte a un problema quando la corda stava interferendo sotto i loro piedi. Questo design aiuta a risolvere questo problema, il cavo dal ferro è fissato saldamente e in modo sicuro, nascondendosi in una nicchia speciale in modo tale da non interferire più con il lavoro.
  3. Scheda speciale per stirare le maniche (o altri bordi e angoli della biancheria). Se si stirano spesso camicie, camicette, maglioni a collo alto, questa opzione sarà molto gradita. La soluzione migliore sarebbe una scheda rimovibile o pieghevole.
  4. Prolunga con presa. Non è sempre possibile installare un asse da stiro vicino alla presa, molto spesso è necessario ricorrere a una prolunga. Nel caso in cui la prolunga venga fornita come opzione, ciò consentirà di risparmiare tempo durante il trasporto e il passaggio continui da una presa all'altra.
  5. Scomparto speciale per vestiti stirati. La presenza di una tale staffa non è obbligatoria, ma sicuramente non sarà superflua, poiché consentirà di appendere il bucato direttamente vicino al tabellone, senza per questo uscire nell'armadio.Questo oppio può essere presente sia sotto forma di compartimento, sia sotto forma di appendino speciale, molto dipende dal modello e dal produttore.

Non è affatto necessario che tutto quanto sopra sia presente in un modello, piuttosto, queste opzioni sono le piccole cose che rendono l'utilizzo del dispositivo comodo e piacevole.

Non farti coinvolgere da accessori aggiuntivi, è probabile che un dispositivo dotato di una varietà di opzioni sia ingombrante e scomodo da conservare e utilizzare. È molto più importante trovare un compromesso ragionevole.

conclusione

L'altezza dell'asse da stiro più adatto, la sua fissazione, la presenza di determinate opzioni sono certamente importanti, ma il fattore non è meno importante. valutazione visiva. Alla fine, il modello potrebbe semplicemente non piacere all'estetica.

Dovrebbe anche tenere conto dell'ergonomia della stanza, indovinando mentalmente se la tavola si adatta a casa, se occupa molto spazio nella forma dispiegata e durante la conservazione.

Se tutto è in ordine con i metri quadri, è possibile acquistare un asse da stiro con molte opzioni aggiuntive. Se il filmato è limitato, puoi ottenere dal modello base. Può sempre essere sostituito con un altro.Nella fase iniziale, la mancanza di opzioni aggiuntive contribuirà a risparmiare denaro al momento dell'acquisto.

Per rendere felice l'acquisto per un lungo periodo, puoi dare la preferenza a un modello con copertine rimovibili di vari colori e ottenere immediatamente diverse opzioni rimovibili, questo ti aiuterà a diversificare l'uso, oltre a estendere il ciclo di vita della scheda stessa. A volte acquistare un singolo oggetto di qualità superiore ti consente di risparmiare molto, al contrario di una controparte più economica, che probabilmente fallirà molto più velocemente.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Quali ferri sono considerati i migliori, secondo le recensioni dei clienti? Classifica dei primi 10 modelli per il 2017.Specifiche, vantaggi e svantaggi, l'opinione degli utenti.

videocamera

Home cinema

Centro musicale