Quale suola di ferro è considerata la migliore
Quando si sceglie un ferro dovrebbe tenere conto della massa dei criteri più importanti, il principale dei quali è considerato la qualità della suola. Di norma, è il materiale della suola, la sua resistenza e il tipo di rivestimento che garantiscono una stiratura efficace di un'ampia varietà di cose. I modelli moderni contengono molte funzioni diverse (ad esempio, vaporizzazione, stiratura a secco, autopulizia, sistema di sensori), ma la prima cosa a cui prestare attenzione quando si acquista un dispositivo è la qualità della suola. Proviamo a scoprire quale suola del ferro è migliore di quanto i suoi diversi tipi differiscano l'una dall'altra, i loro principali vantaggi e svantaggi rivelati nel processo di funzionamento.
contenuto
Il valore della suola nel design del ferro
Non importa quanto sia innovativo e tecnologicamente perfetto il ferro, l'elemento principale di questo elettrodomestico è ancora l'unico.Infatti, è con il suo aiuto che si verifica uno scivolamento di alta qualità su tessuti di varie strutture e densità. La suola per il ferro è responsabile dell'efficacia della stiratura, della pressione sul materiale, della direzione del movimento, della qualità della stiratura delle parti piccole e dei tessuti delicati. Dopo tutto, non c'è niente di più offensivo dei fastidiosi punti lasciati dal ferro sui tuoi vestiti preferiti.
Affinché l'apparecchio elettrico riscaldato non lasci tracce dietro di esso e non bruci attraverso i fori nelle cose care al cuore, è necessario scoprire di cosa è fatta la sua base e che tipo di rivestimento è applicato.
Ora ci sono più di venti nomi di rivestimenti, la cui funzione principale è la stiratura perfetta e sicura. Quindi quale dovrebbe essere la suola perfetta?
- Lo scivolamento dell'aggregato lungo vari tessuti, indipendentemente dalla struttura, dovrebbe essere liscio e morbido.
- Non ci dovrebbero essere crepe e danni, resistenza e resistenza all'usura sono importanti.
- È necessario che la base si riscaldi rapidamente e in modo uniforme.
- Deve affrontare tessuti delicati senza danneggiarli.
Materiali unici
alluminio
Le suole per i primissimi ferri erano fatte di questo metallo, e fino ad oggi l'alluminio rimane il materiale più semplice, classico ed economico.
L'alluminio ha un'alta conduttività termica, quindi tali dispositivi si riscaldano e si raffreddano rapidamente altrettanto rapidamente.
Questo è conveniente se hai bisogno di accarezzare urgentemente questa o quella cosa e mettere da parte il ferro da stiro, non aspettando che si raffreddi. Indubbiamente, il vantaggio del rivestimento in alluminio può essere considerato in sicurezza basso costodisponibile per qualsiasi acquirente. Sfortunatamente, la suola di alluminio per un ferro è considerata non molto forte: il metallo è leggero e morbido, quindi è facilmente deformabile. Durante la stiratura di prodotti con bottoni, cerniere e altri accessori, si rischia di danneggiare il rivestimento: su di esso rimarranno incrinature e graffi. Di conseguenza, l'efficacia della stiratura diminuirà e una suola danneggiata potrebbe rovinare il tessuto.
Tuttavia, i produttori moderni hanno trovato una via d'uscita da questa situazione. Quindi, la società Philips ha presentato modelli di ferri da stiro, dove la suola alluminio anodizzato. A differenza del solito, è termicamente più stabile e non incline alla deformazione.
Acciaio inossidabile
Se consideriamo il materiale più duraturo della suola di un ferro, prima mi viene in mente un acciaio inossidabile.Non ha proprietà termoconduttive come l'alluminio, ma è completamente non soggetto a deformazione. Inoltre, l'acciaio non è suscettibile all'ossidazione, la corrosione non si verifica sulla sua superficie. Pertanto, è possibile non aver paura che il ferro presto fallisca o richieda cure e manutenzione particolari.
Naturalmente, il materiale inossidabile della suola ha i suoi pro e contro. L'acciaio inossidabile è conveniente per quasi tutti i clienti, si riscalda bene e mantiene il calore a lungo, e il rivestimento stesso è resistente alla deformazione e alla ruggine. L'acciaio inossidabile può essere pulito con acqua naturale o soluzioni speciali. Inoltre, i dispositivi con una base d'acciaio tessuti lisci di varie strutture e densità e facilmente scorrere su qualsiasi tipo di superficie. Tra le carenze possono essere identificati peso elevato unità con suola in acciaio inox. I proprietari di tali ferri possono facilmente sentirsi come le eroine del secolo scorso, quando ferri da ghisa estremamente pesanti erano comuni nella vita di tutti i giorni.
I modelli moderni hanno rivestimenti aggiuntivi su acciaio inossidabile. Ciò garantisce la massima durata di esercizio, aumenta la resistenza e la resistenza ai danni.
Ad esempio, i produttori di elettrodomestici di marca Braun creano ferri con una suola resistente chiamata Saphir. Di norma vengono aggiunti ugelli aggiuntivi per la stiratura di tessuti delicati, che garantisce una levigatura della massima qualità e un flusso di vapore completo. Lo zaffiro è uno dei materiali più duri e allo stesso tempo costosi, pertanto la zaffiro aumenterà il costo totale del dispositivo. Tuttavia, in questo caso, si paga per la qualità, perché la scivolata di ferro sul tessuto sarà molto meglio.
ceramica
Per capire quale rivestimento sarà l'opzione migliore, suggeriamo di prendere in considerazione un altro tipo di suola: ceramiche o ceramiche metalliche. La base in ceramica può essere considerata giustamente la più popolare e comune.
Gli apparecchi elettrici con rivestimento simile assicurano una facile scorrevolezza sul tessuto, non lasciano segni e non si surriscaldano. Inoltre, sono molto più facili e più manovrabili delle loro controparti in acciaio inossidabile.
La ceramica si riscalda nel minor tempo possibile e mantiene il calore a lungo, ed è anche facile da pulire. È possibile pulire la base del ferro con soluzioni specializzate o con una normale spugna leggermente inumidita con acqua (a seconda del grado di contaminazione).Lo svantaggio della ceramica è l'instabilità del danno e fragilità eccessiva. È necessario riporre il ferro con una suola in ceramica o metallo-ceramica con cura e attenzione, per non provocare impatti sulla superficie, il contatto con oggetti metallici pesanti.
titano
forse, il materiale di altissima qualità in termini di operazione. Il rivestimento in titanio è assolutamente immune ai danni, garantendo allo stesso tempo libero scorrimento e manovrabilità del ferro. Sono resistenti alla corrosione, all'ossidazione e all'aspetto di danni indesiderati, graffi, crepe. È vero, c'è un grosso inconveniente: il titanio ha una bassa conduttività termica e, quindi, la suola si riscalda a lungo.
Il costo dei ferri in titanio è molto alto e trovarli tra i modelli moderni è molto difficile.
Teflon
Una buona opzione per chi si occupa spesso della stiratura di tessuti delicati. Il rivestimento in Teflon maneggia delicatamente i tessuti sottili, facilmente deperibili, non brucia e non li brucia e lascia quasi senza segni. L'ovvio svantaggio di tale copertura - insicurezzaQuando si stirano oggetti con accessori, serrature, cerniere, c'è un alto rischio di danneggiare la suola, che influenzerà ulteriormente le prestazioni del ferro.
Scegli la migliore opzione di copertura
Il tempo non si ferma e ogni anno i produttori di ferro offrono tecnologie sempre più avanzate nella produzione di basi. Considera le opzioni di copertura delle marche più famose di elettrodomestici e scopri qual è la qualità e le caratteristiche tecniche più ottimali.
SteamGlide
Il rivestimento Steamglide del marchio Philips è noto per la sua maggiore resistenza all'usura e la protezione contro i danni meccanici - crepe, graffi, scheggiature. Qual è l'unicità della tecnologia Steamglide? Il materiale utilizzato nella produzione di rivestimenti è ceramica di vetro o ceramica metallica. Questo dà l'unica leggerezza e il ferro nel suo complesso - la libertà di movimento e planare liscio. La base qui è l'acciaio legato, perché è meno suscettibile ai danni meccanici.
Il profilo della suola è permeato da fori di varie dimensioni, che è molto comodo durante l'erogazione del vapore: il ferro si riscalda in modo uniforme e il vapore esce in quantità sufficiente, creando l'effetto di una piastra a vapore.
Durante la stiratura, l'unità quasi non tocca direttamente il tessuto, ma allo stesso tempo la spiana qualitativamente e la spoglia simultaneamente.Recentemente, l'azienda ha introdotto un rivestimento migliorato di Steamglide plus: è più resistente ai graffi e crea l'effetto della tensione nel processo di stiratura.
Quindi la suola di un ferro Steamglide è quasi universalee il prezzo dei ferri con un tale rivestimento è abbastanza abbordabile per qualsiasi consumatore.
Eloxal
Il produttore di elettrodomestici Braun non è in ritardo rispetto alla concorrenza. La loro novità è il rivestimento Eloxal, che è anche resistente ai danni meccanici ed è particolarmente resistente all'usura. La base di una tale suola è l'alluminio, ma non semplice, ma ossidato dagli elettroliti. Tale alluminio si riscalda rapidamente, scivola facilmente sul tessuto, liscio al tatto, ma allo stesso tempo non è suscettibile alle deformazioni come al solito. Come la copertura Steamglide, le suole Eloxal sono forate con fori di diversi diametri per un'alimentazione del vapore più uniforme e potente.
Quando si sceglie «Eloxal "presta attenzione al costo - questi ferri si distinguono per budget e disponibilità per tutte le categorie di acquirenti.
Durilium
Un altro tipo di rivestimento che merita attenzione è l'ultimo sviluppo del produttore Tefal. Il rivestimento si chiama Durilium e grazie alla tecnologia unica di scorrimento del ferro si verifica morbido e facile, i graffi sulla suola quasi non appaiono, e il tessuto è levigato qualitativamente, senza tracce, macchie e opalina.
Durilium è un rivestimento in metallo-ceramica, ma, sfortunatamente, è fragile, quindi richiede un funzionamento accurato e un'attenta manutenzione.
conclusione
Per riassumere: che tipo di suola in ferro è il più durevole e affidabile? Come segue dall'articolo, ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi: devi solo scegliere il rapporto tra qualità, funzionalità e costo che è l'ideale per te. Per le persone che sono abituate a risparmiare, puoi consigliare ferri con "fondotinta" in alluminio. Per coloro che apprezzano la leggerezza e hanno un budget sufficiente, ha senso acquistare modelli con rivestimento in ceramica o titanio. Inoltre, prestare attenzione ai nuovi oggetti. con rivestimento specialeper esempio alluminio con rivestimento antiaderente, così come Steamglide o Eloxal, perché combinano resistenza e slittamento della luce.
In ogni caso, il miglior modello del ferro sarà scelto non solo per il materiale della suola, ma anche per altre caratteristiche e funzioni aggiuntive che sono anche di grande importanza.