Come trovare il fusibile nella lavatrice

Una lavatrice è un apparecchio elettrico ad alto rischio. Funziona dalla tensione della rete domestica. Pertanto, sono necessarie misure di sicurezza aggiuntive che potrebbero prevenire danni o scosse elettriche. È per questo motivo che un fusibile può essere installato lì. Molti esperti non riescono prima a controllare il cavo di alimentazione, quindi iniziano a scavare modulo di controllo dall'apparato. In sostanza, questo approccio è sbagliato. Per prima cosa è necessario determinare se questa lavatrice ha un elemento come un fusibile. E se è disponibile, è necessario controllarne le prestazioni.

 Fusibile in lavatrice

Determina la presenza di un fusibile

Per capire se il dispositivo ha un fusibile, è necessario sapere in quale paese viene prodotto. Se per esempio lavatrice è stato rilasciato in uno di Paesi europei per il mercato interno, deve essere installato su una base fusibile. Ciò è spiegato dal fatto che è vietato vendere tali dispositivi lì senza di esso.

Nel caso di produzione di un aggregato in stati che appartengono a ex paesi dell'Unionetale fiducia non può essere. In questi paesi non ci sono regole rigide per equipaggiare una lavatrice con tali componenti. Su alcuni modelli prodotti nel Regno di Mezzo per il mercato dell'ex stato sovietico, la loro installazione è prevista, ma questo non è un prerequisito. Ma la lavatrice, che è stata prodotta prima dell'inizio degli anni 2000 in modo inclusivo, sarà sicuramente dotata di esso.

 Fusibile in lavatrice

Come trovare l'oggetto

Va notato che un certo numero di maestri spesso confondono il fusibile con filtro di rete. Questo non dovrebbe mai essere fatto. Devi anche capire che anche lo stesso produttore può avere un gran numero di modelli di lavatrici. Allo stesso tempo in ciascuno di essi potrebbe trovarsi in un posto diverso. Pertanto, per trovare con precisione, è necessario eseguire tali azioni.

  1. Hai bisogno di studiare attentamente circuito elettrico lavatrice: indicherà necessariamente il luogo di installazione.

     fusibile

    Interruttore automatico

  2. In assenza di un circuito, è necessario prestare attenzione alla base del cavo di tipo di rete all'interno del corpo macchina. Sono molto spesso installati lì.
  3. È inoltre possibile trovare una parte all'ingresso della scheda per controllare la macchina. Pertanto, il produttore cerca di garantire la sicurezza di uno degli elementi più costosi del dispositivo.

     Scheda elettronica

    Lavatrice per lavagne elettroniche

  4. C'è bisogno di guardare l'unità, che fornisce energia alla macchina - i produttori spesso mettono lì il fusibile.
  5. Un'altra opzione potrebbe essere l'installazione - alla fine dei fili di rete nella parte interna della spina.

     forchetta

    Spina del fusibile

Se in tutti questi luoghi non hai trovato l'elemento, significa che semplicemente non è installato.

Va notato che prima di iniziare a cercare un fusibile, è necessario esaminare attentamente la presa e la prolunga. C'è un'opzione che la tensione non fluisce verso l'unità proprio a causa del circuito aperto in queste sezioni.

Sostituzione delle parti in caso di rottura

Gli esperti notano le seguenti principali cause di guasto del fusibile:

  • funzionamento errato di una delle parti dell'unità;
  • fallimento del programma prescritto per il modulo di controllo della macchina;
  • la fine del periodo del fusibile di servizio;
  • cadute di tensione di una rete domestica;
  • grandi carichi meccanici sul dispositivo.

 Sostituzione del fusibile

Se si cerca con successo il fusibile nella lavatrice, è necessario eseguire i seguenti passaggi.

  1. Rimuoverlo con cautela dal sito di installazione.
  2. Prendere multimetro e determinare la grandezza della sua resistenza. Se il dispositivo mostra un guasto, è necessario sostituirlo.
  3. Acquista un nuovo articolo nel negozio.
  4. Installare la parte acquistata nello stesso luogo: ripristinerà le condizioni di lavoro della macchina.

Quindi, se c'è un problema con la lavatrice, c'è un'alta probabilità che il fusibile si rompa. In questo caso, è necessario innanzitutto determinare la presenza per un particolare modello e quindi sostituirlo con un elemento lavorabile.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale