Le principali differenze tra la macchina da cucire e overlock
Per coloro che sono interessati alla domanda, come si differenzia un overlock da una moderna macchina da cucire, prima di tutto vale la pena capire che si tratta di dispositivi mirati a esibirsi diverse funzioni. I modelli di macchine per uso domestico eseguono il doppio punto e sono destinati principalmente al collegamento di parti. Il dispositivo di sovrastampa forma una cucitura multilinea (3, 4, 5). I modelli combinati disponibili sul mercato attuale, in modo costruttivo, non possono eseguire contemporaneamente le operazioni di questi due dispositivi.
contenuto
Perché una macchina da cucire non sostituisce il taglia-cuci
I modelli casalinghi delle macchine da cucire non sono in grado di spazzare i tessuti, più precisamente, lo fanno diversamente dall'attrezzatura appositamente prevista per questi compiti. L'apparecchio a doppia filettatura esegue solo un'imitazione della cucitura di sopraggitto.Ma la vendita è ancora presente macchine da cucire multifunzionali con tagliacuci. Quando sono comparsi i primi dispositivi in grado di eseguire un punto a zigzag, sono stati utilizzati solo per elaborare i bordi tagliati del tessuto. Successivamente ha iniziato a uscire appositamente fornito per questi scopi piedi overlock.
Oggi è possibile installare un ugello di questo tipo sulla maggior parte dei modelli di macchine per cucire. Vengono forniti con il dispositivo e acquistati separatamente dall'utente. Inoltre, i modelli avanzati sono in grado di eseguire punti obmetochnye di alta qualità. Tali dispositivi sono considerati come modelli combinati di due dispositivi. Ma in realtà, tutte le funzioni di un overlock ordinario vanno oltre il loro potere.
Le principali differenze tra overlock e macchina da cucire
Nei veicoli navetta utilizzati due corde: quello superiore viene caricato dalla bobina principale e quello inferiore viene avvolto su una bobina. I punti sono formati legando, grazie alla navetta. Usando uno speciale piedino per overlock e un programma a zigzag, è abbastanza qualitativamente possibile elaborare il finito (cioè il bordo tagliato) su una macchina da scrivere convenzionale.La caratteristica di design di un tale ugello consente punti esattamente lungo il bordo della sezione di taglio del tessuto. Ma in termini di qualità, una tale giuntura cederà ancora all'elaborazione su attrezzature overlock.
A causa della specificità della performance, una cucitura a punto doppio potrebbe non sopportare una forte tensione.
Usato in overlock immediatamente diversi thread. Oggi i modelli a 4 fili sono piuttosto popolari. Inoltre, tali dispositivi possono essere 2 (ora praticamente non utilizzati), 3 o addirittura 5 thread. I fili inferiori non sono infilati nella bobina, ma immediatamente nel crochet. Questo è un gancio di metallo, un eccitante filo dell'ago nel processo di formazione di una catenella.
Il consumo del filo nel taglia-cuci è molto più alto che in una macchina da cucire. Ciò è dovuto non solo al coinvolgimento di più bobine nel lavoro. Il punto overlock stesso su questo dispositivo si ottiene elastico, forte e resistente aumentando la lunghezza di ogni punto. Pertanto, per le attrezzature per overlock, si consiglia di utilizzare bobine di filo non comuni, ma bobine di filo grandi. L'attrezzatura moderna per l'impuntura ha e binario per assicelle - durante il lavoro, allunga leggermente il tessuto.Questa opzione è particolarmente utile quando si lavora con materiale a maglia.
Un'altra differenza tra overlock e ordinaria macchina da cucire è la funzione della macinatura. Ciò significa che durante la sovrastampa, taglia il bordo del tessuto.
Quale overlock comprare
Gli overlock multi-thread sono molto più pratici. Oggi i modelli a quattro thread sono molto popolari. Forniscono due paia di loopers e aghi. Se necessario, tali dispositivi vengono trasformati in tre filamenti (se si spegne un ago) o doppio filamento, se si installa una piastra speciale (convertitore) sul crochet.
A causa di ciò, hanno modelli simili diversi programmi di sovrapposizione. Quando una coppia è scollegata: un ago e un looper, diventa possibile creare una cucitura a doppio filo a due fili, che viene utilizzata per elaborare tessuti sottili e di media densità.
Punti overlock sulla macchina da cucire
Per coprire il bordo del tessuto, non è sempre necessario acquistare attrezzature costose aggiuntive. Per molti utenti che non cuciono su base professionale, non è necessario acquistare tali dispositivi. A volte ci sono abbastanza modalità speciali per la sovrapposizione su una macchina da cucire standard.
I modelli moderni includono vari tipi di modalità di elaborazione dei bordi. Per diversi tipi di tessuto (ad esempio cotone, lana, ecc.) Può essere fornito un proprio programma. Rileva correttamente la modalità punto aiuterà l'istruzione. A volte il produttore descrive le cuciture direttamente sul pannello frontale del dispositivo. Le linee di obmetochny supplementari (in parallelo con un solito zigzag) aumentano la qualità di una cucitura.
Quando acquisti una macchina da cucire, devi prestare attenzione alla presenza di linee di sovrapposizione nell'elenco dei programmi eseguiti dal dispositivo, specialmente se non è previsto l'acquisto di un overlock.
Overlock e macchina da cucire si differenziano l'una dall'altra per tipo di punto, lavorazione dei bordi del tessuto, consumo del filo. A loro volta, i modelli moderni hanno un'imitazione delle cuciture a sopraggitto. E quando si usano le gambe aggiuntive, il trattamento della cucitura sulla macchina sarà il più confortevole possibile. Ma per la pavimentazione professionale e alcuni tipi di tessuti, è necessaria un'attrezzatura speciale taglia-cuci.