Come infilare una macchina da cucire

Prima che la macchina da cucire possa eseguire il suo lavoro, il proprietario deve eseguire alcune impostazioni tecniche, senza le quali il funzionamento della macchina è semplicemente impossibile. Ad una di queste impostazioni è inclusa la filettatura. Sebbene questo processo sia notevole per la sua semplicità, alcune hostess alle prime armi non sanno sempre come infilare i fili superiore e inferiore in una macchina da cucire.

 Macchina da cucire

Come installare il filo superiore

La filettatura del filo superiore inizia con l'installazione della bobina su un perno appositamente progettato per esso sulla parte superiore del corpo della macchina per cucire. Dopo di ciò, il filo superiore deve essere allungato attraverso il guidafilo e quindi attraverso l'ago. Nei modelli moderni, non è necessario regolare manualmente la tensione del filo nella macchina per cucire: la stessa tecnologia intelligente imposta il livello di tensione necessario per un lavoro confortevole.

Come riempire vecchia macchina da cucire? L'algoritmo di questo processo praticamente non differisce da quanto sopra. Una leggera differenza può essere osservata nella progettazione del modello della macchina stessa. Non tutti i vecchi dispositivi hanno un tenditore, quindi il filo è filettato in questo modo: passarlo attraverso il guidafilo e poi nella cruna dell'ago.

Si noti che prima di infilare l'ago nell'ago, il piede di tenuta e l'ago stesso devono trovarsi nella posizione superiore. Per fare ciò, ruotare il volantino in modo che l'ago raggiunga la posizione desiderata.

 Infilatura del filo superiore

 

Come infilare il filo inferiore

Affinché la macchina possa svolgere le sue funzioni, ha bisogno di una filettatura più bassa, che deve essere avvolta su una bobina e infilata nel foro corrispondente nel piano di lavoro. Come infilare il filo inferiore in una macchina da cucire? Il processo consiste in diverse fasi successive.

Ricarica della bobina

Tirare a sinistra e rimuovere il tavolo supplementare dalla macchina da scrivere. Rimuovere la piastra della navetta e girare un anello oscillanteposizionando l'ago nella posizione superiore. Estrarre il meccanismo della bobina tirandolo dal bordo e rimuovere la bobina stessa dalla custodia del meccanismo.

 Dispositivo a bobina

L'avvolgimento del filo sulla bobina può essere fatto fissando il rocchetto di filo sul perno superiore,e collegandolo con il niktoderzhateley "cross-saggio", in modo che il bordo del filo tornasse verso il volano. Posiziona la spolina sul secondo spillo e fissa il filo su di esso, facendo diversi giri attorno alla custodia. Premendo il pedale o ruotando il volano, avvolgere il filo sulla bobina.

Assicurarsi che il filo sia inserito nella custodia della spolina dall'interno verso l'esterno.

Impostazione della bobina

Inserire la bobina nel meccanismo della bobina. Assicurarsi che il filo si svolga. in senso orarioe infilarlo nello speciale foro sulla custodia del meccanismo. Riporta il meccanismo della bobina alla navetta e abbassa la lingua nella posizione originale.

Assicurarsi di abbassare la lingua della macchina dopo aver installato il meccanismo della bobina al suo posto. Questo lo bloccherà in una posizione fissa.

 Infilatura del filo inferiore

Suggerimenti per la cura dell'auto

Molte persone credono erroneamente che la macchina da cucire non richieda un'attenzione speciale per la cura, e che anche in cattive condizioni sarà in grado di svolgere la sua funzione principale - la cucitura. Lontano da questo. La macchina da cucire ti servirà molto più a lungo e cucirà molto più velocemente e più silenziosamente se segui semplici regole per prendertene cura.

  1. periodicamente lubrificare le parti interne olio speciale fornito con l'unità. La frequenza della procedura è ogni sei mesi.
  2. Raccogli fili e aghi correttamente. Assicurati che l'ago corrisponda al tipo di tessuto con cui stai lavorando.
  3. eseguire pulizia dei meccanismi interni usando un pennello speciale.

Vale la pena considerare il fatto che lavorando con tali tipi di tessuti come la maglieria, la pelliccia e la lana, le procedure di cui sopra dovrebbero essere eseguite un po 'più spesso del solito.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Classifica delle migliori macchine da cucire. Confronto delle loro caratteristiche principali al fine di identificare punti di forza e punti deboli. Panoramica dei prezzi e delle caratteristiche dei modelli presentati.

videocamera

Home cinema

Centro musicale