Come fare overlock di rifornimento
Overlock è un tipo di macchina da cucire progettata per la copertura di tessuti al fine di conferire loro un aspetto più bello e impedire la fioritura dei bordi del materiale. Un tale dispositivo non ha due fili, come una normale macchina da cucire, ma tre o quattro. Lo schema di threading overlock è descritto in dettaglio in istruzioni per l'uso al dispositivo o raffigurato schematicamente sul dispositivo. Se la tua modella non ha tali istruzioni per nessun motivo, questo articolo spiegherà in dettaglio come riempire la taglia-cuci.
contenuto
Come riempire un quattro overlock
Come infilare la taglia overlock in modo che la cucitura sulla sovrapposizione sia liscia e bella? Il primo passo è preparare il rack per i coil o bobine speciali per il lavoro imminente, fissandoli saldamente sul dispositivo.Quindi assicurati che le stringhe che userai per la cucitura corrispondano al tipo di ago usato e siano adatte per il lavoro sul taglia-cuci.
Il processo di riempimento di un overlock a quattro thread è il seguente:
- spostare il tavolo scorrevole e accendere la macchina;
- sollevare il coltello, premendolo contro il dispositivo e ruotandolo in senso orario;
- mettere i rocchetti di filo sugli appositi perni e far passare ciascun filo tendifilo speciale.
Presta attenzione al fatto che ogni filo ha i suoi tre tenditori. All'interno del case è indicata un'istruzione schematica che mostra chiaramente la corrispondenza di ciascun tendifilo per un determinato rocchetto di fili.
- Agganciare il primo filo sui tre fermi filo che si trovano all'interno del dispositivo. Quindi inserire la fine del filo in una presa speciale, che si trova accanto al tavolo di lavoro.
- 2 thread è passato attraverso i tensionatori corrispondenti e, a differenza del primo thread, viene passato attraverso attraverso looper. Per vedere il crochet, è necessario ruotare il volano.
- Il terzo filo è nascosto in un altro modo: dopo che passa attraverso il tenditore, deve essere tenuto attraverso il supporto superioreche si trova sopra il piano di lavoro della macchina da cucire e riempire l'ago sinistro.
- Il quarto filo funziona allo stesso modo, ma, a differenza del terzo, è nascosto nell'ago sinistro, non quello giusto.
Quindi, sollevare il piedino per overlock, abbassando la leva sul retro della custodia e far passare tutti e quattro i fili sotto di essa. Abbassare il coltello nella sua posizione originale. Un overlock a quattro fili è pronto!
Come compilare 51 overlock di classe
Nonostante il gran numero di moderne macchine da cucire, molti usano il "verde" cinese tagliacuci a tre fili. Erano popolari negli anni '90 e oggi rimangono prevalenti a causa della loro relativamente alta qualità. Queste auto cinesi sono copie di classi overlock nazionali di 51 classi, prodotte in Podolsk, rispettivamente, e il loro schema di threading è lo stesso.
Come riempire una classe di overlock di questo tipo 51, in modo che la qualità della sovrapposizione fosse impeccabile? Questo processo è il seguente.
- Passare il filo nei fori guidafilo sul corpo macchina.
- Successivamente, attraverso il tensionatore della placca.
- Portare il filo teso sotto l'ago e tirarlo attraverso il piede.
- Lasciare circa 5 cm di tessuto per un punto di prova.
Il processo di rifornimento di carburante delle overlock di 51 classi non è praticamente diverso dal rifornimento di carburante dei moderni modelli a quattro fili.
Punte di overlock Gn1
Affinché il tuo overlock cinese funzioni correttamente, è necessario ricordare una serie di regole importanti che aiuteranno a ottenere una sovrapposizione di tessuto liscia e bella.
- Overlok gn1 è degno di nota per i suoi elevati requisiti di purezza. Assicurarsi che i meccanismi di funzionamento della macchina siano ben lubrificati e che non presentino tracce di polvere o sporcizia.
- Quando si lavora con una macchina, usare filo dello stesso spessore.
- Un livello di tensione del filo scorretto può causare il malfunzionamento della macchina da cucire. Regolare la tensione prima di iniziare a lavorare con la macchina.
- uso aghi specialiprogettato per macchine di classe 51. Sono molto più corti e hanno un orecchio ispessito.