Crea un aspirapolvere per un aspirapolvere con le tue mani

Per pulire i locali, è necessario disporre degli strumenti appropriati nel proprio arsenale. Uno dei dispositivi più diffusi è un aspirapolvere. Spesso c'è una situazione in cui il suo depolveratore diventa inutilizzabile. Ma non è necessario acquistarlo - questa parte per un aspirapolvere può essere fatta con le tue mani!

Tipi di depolveratori

Negli aspirapolvere, i collettori di polveri per l'assorbimento dei rifiuti sono di due tipi:

  1. monouso. Progettato per raccogliere piccoli detriti, dopo di che il contenitore viene inviato in una discarica.
     Collettore di polveri usa e getta
  2. Riutilizzabile. Questi sacchetti aspirano tutta la spazzatura, ma non è necessario buttarli via - puoi usare un gran numero di volte.
     Raccoglitore di polvere riutilizzabile

Il vantaggio dei contenitori usa e getta è che la persona non entra in contatto con lo straccio e tiene la spazzatura più saldamente rispetto a quella riutilizzabile.Inoltre, la loro igiene è evidente. Le borse riutilizzabili vengono utilizzate per molto tempo e non è necessario spendere costantemente denaro. Ma questi sacchetti per la polvere hanno bisogno lavare periodicamente. Se sono stati raccolti detriti bagnati, una sacca riutilizzabile può essere una fonte di batteri patogeni.

Quando si pulisce il depolveratore, tutta la polvere viene inviata agli organi respiratori della persona che pulisce, pertanto è necessario indossare una maschera protettiva.

Bag Making Materials

Aspiratore, realizzato a mano, adatto a chiunque tipo di aspirapolvere. I seguenti materiali sono utilizzati per realizzare una borsa in tessuto:

  • tessuto sintetico costituito da più strati;
  • tessuto non tessuto;
  • raso.

Borse cucite tessuto satinato con le proprie mani, di lunga durata. Possono essere utilizzati per molto tempo: non saranno danneggiati.

 Collettori di polvere di raso

sintetico sacchetti di polvere sostituiti raso un paio di anni fa. Tali modelli trasmettono perfettamente la massa d'aria, che viene creata durante il funzionamento dell'aspirapolvere. Ma il tessuto sintetico è molto più costoso e non così durevole rispetto al raso.

 Collettori di polveri sintetici per aspirapolvere

Le borse sono diventate le più popolari base non tessuta. Prendi diversi strati di tessuto e cuci uno strato. Questi contenitori raccolgono i rifiuti, anche la costruzione, e non sono danneggiati quando l'unità è in funzione.

 Aspiratore per aspirapolvere non tessuto

Recentemente, molti produttori hanno iniziato a introdurre collettori di polveri non tessuti riutilizzabili nella confezione dei loro aspirapolvere.

Il processo di creazione di una borsa fatta in casa

Oltre ai tessuti, puoi usare diversi carta. Per creare un contenitore da solo, avrai bisogno di:

  1. 1 metro di materiale agricolo di copertura o un taglio di qualsiasi tessuto. Questo materiale può essere acquistato presso il negozio, dove vengono presentati vari strumenti per giardinieri / giardinieri o in negozi di cucito.
  2. Cartone non più di 2 mm di spessore. Questo documento può essere acquistato presso il negozio per artisti.
  3. Un barattolo di colla, forbici, spillatrice e graffette.

Per ottenere un depolveratore a due strati per un aspirapolvere, è necessario piegare il materiale 2 volte. Quindi, piegare i bordi e fissarli con una cucitrice. La borsa risultante si svita. Su carta di cartone, disegna due cerchi di 6-9 mm più grandi del diametro fornito nell'aspirapolvere.Taglia le forme lungo il contorno e spalmare entrambi i cerchi su un lato con la colla. Uno dei cerchi si trova all'interno del raccoglitore di polvere nella parte centrale. Incolla il secondo cerchio dall'esterno. Le forbici incidono dentro per ottenere un asterisco. Per forza, fissare il cartone con una cucitrice. Collettore di polveri pronto per l'uso! Creare una borsa per un aspirapolvere con le tue mani prenditi circa 10 minuti e aiuta a risparmiare il budget familiare.

 Collettori di polveri per aspirapolvere fai da te

Borse riutilizzabili: i pro ei contro

I principali vantaggi dei contenitori riutilizzabili sono i loro prezzo basso e durata. I collettori di polveri fatti da sé ti costeranno molto meno di quelli usa e getta. Tali borse sono resistenti e non si rompono alla prima pulizia, e saranno anche in grado di sopportare l'impatto di oggetti appuntiti. Non danneggiarli e l'umidità. Tali contenitori hanno una filtrazione elettrostatica. L'unico svantaggio è che i microbi nel depolveratore causano un odore fetido, motivo per cui dovrebbero essere usati i sapori.

 Raccoglitore di polvere riutilizzabile

Sia il depolveratore monouso che riutilizzabile ha i suoi pro e contro.Tuttavia, è molto più facile fare un cassonetto per un aspirapolvere con le proprie mani, piuttosto che acquistarlo a un prezzo gonfiato.

Se sei stanco di pulire e cambiare i collettori di polveri, fai attenzione bezmeshkovye o lavare i modelli aspirapolveri.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale