Cos'è una lavastoviglie a mezzo carico?

Lavare i piatti è un'attività normale della famiglia e richiede molto tempo. La lavastoviglie risparmia tempo e facilita la vita delle famiglie, nella maggior parte dei casi donne. Per mantenere pulita la cucina, è necessaria una pulizia tempestiva. Un elemento importante è l'assenza di piatti sporchi, mentre non è sempre necessario accumularsi, in quanto molti produttori offrono l'opzione di lavastoviglie a mezzo carico. Che cos'è e quanto è pratico?

 caricamento

Caratteristica del caricamento incompleto della lavastoviglie e dei suoi vantaggi

La versatilità dell'unità di lavaggio offre molti vantaggi: ogni utente può scegliere l'opzione migliore per lavare i piatti, in base alla quantità, al tipo e al grado di contaminazione.Ciò che è particolarmente importante per ogni hostess è la capacità di pulire i piatti di un diverso insieme di elementi. Durante la cottura, i piatti sporchi formano molto, ed è diverso per dimensioni e grado di inquinamento. In questo caso, utilizzare la modalità pieno carico. Se i piatti vengono lasciati solo dopo un pasto, può essere un set minimo a basso inquinamento, per il quale l'opzione di lavaggio ideale consiste nell'utilizzare la funzione di mezzo carico.

In tutte le macchine ci sono 3 cicli principali:

  • Un pre-risciacquo;
  • modalità economica;
  • lavaggio intensivo

La capacità della lavatrice di lavorare a carico incompleto consente l'utilizzo di tutti i cicli, ma con la metà della quantità di piatti. Questa funzione è richiesta, in misura maggiore, in famiglie con un numero ridotto di persone o influenzate dalla purezza ideale dei consumatori. In qualsiasi fase del lavaggio dei piatti, puoi fermare la macchina e fare contenuto parziale. In questo caso, puoi continuare il ciclo dal momento dell'arresto e puoi iniziare il processo dall'inizio.

 Ripresa

Caricamento dei piatti

Quando si caricano i piatti, una metà può essere collocata in diversi scomparti, ciò non influisce sulla qualità del lavaggio.

Con una piccola quantità di piatti con diversi gradi di inquinamento, l'uso del mezzo carico in lavastoviglie ha diversi vantaggi:

  • la capacità di pulire i piatti immediatamente dopo l'uso, piuttosto che accumularsi a pieno carico;
  • risparmio idrico;
  • ridotto consumo di energia;
  • riduzione dei tempi di lavaggio dei piatti.

Come disporre i piatti quando non sono completamente caricati

Ogni modello della lavastoviglie, a seconda della marca, ha la sua tecnologia e un design speciale. Ci sono auto in cui un mezzo carico significa la disposizione degli elementi delle stoviglie solo nel cestello superiore o inferiore o l'uso di 2 cestelli contemporaneamente. A causa del numero limitato di dispositivi, è possibile eseguire una connessione tra gli elementi spazio massimo.

 collocamento

Posizionamento corretto dei piatti

Tale disposizione consentirà un lavaggio accurato e assicurerà una perfetta pulizia dei piatti.

Per rendere il lavaggio efficace, è importante caricare correttamente i piatti. Ci sono diverse linee guida per il posizionamento di elementi.

  1. Mestoli, paddle e altri elettrodomestici di grandi dimensioni devono essere posizionati orizzontalmente trasversalmente davanti al cestello. Questo metodo consentirà di rimuovere qualitativamente i resti dei prodotti dalle pieghe.I cucchiai e le forchette regolari dovrebbero essere in posizione verticale.
  2. Bicchieri da vino, bicchieri da vino, bicchieri e altri piatti fragili non dovrebbero essere in contatto tra loro. Ciò consentirà alla vibrazione di evitare i suoi battiti.
  3. Quando si caricano i piatti di ½, è importante disporre di tutti gli elementi ugualmente in tutto lo spazio. Per questi scopi, è possibile utilizzare morsetti speciali per i piatti.

Un'alternativa all'avvio incompleto può essere programma "Auto", in cui la macchina stessa determina la quantità di piatti e il grado di contaminazione. In questo caso, risparmia anche acqua, detersivo ed elettricità, ma tali unità sono più costose.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale