Non c'è acqua Bosch nella lavastoviglie
Una varietà di elettrodomestici occupa saldamente la sua nicchia nella nostra casa, oggi molte casalinghe non possono più immaginare la loro cucina senza assistenti automatici silenziosi. Indipendentemente dall'affidabilità dell'attrezzatura Bosch, a volte provoca anche fastidiosi guasti: è arrivato il momento in cui la lavastoviglie non ha preso l'acqua.
contenuto
Possibili cause
L'azienda tedesca Bosch produce elettrodomestici e unità molto affidabili, ma anche loro non sono assicurati contro l'insorgere di fastidiosi problemi: è inutile lamentarsi che sei stato tu a vendere un'auto di bassa qualità. Molto probabilmente, l'acqua non entra nell'auto a causa dei motivi per i quali i produttori di tecnologia moderna non sono coinvolti.
Gli esperti hanno compilato una piccola lista delle vere cause di questo fallimento:
- Non c'è acqua che entra nel sistema idraulico domestico.
- Chiudere la valvola di alimentazione dell'acqua alla macchina.
- Il tubo di riempimento è schiacciato o piegato in posizione.
- sistema AQUASTOP o Aqua-Control ha trovato una perdita e bloccato l'assunzione di acqua.
- A causa di sbalzi di tensione nella rete fuori servizio elettrovalvola ingresso acqua: è necessaria una sostituzione urgente.
- Liberamente coperto porta di carico o malfunzionamento del sistema di chiusura.
- rotto sensore del livello dell'acqua nel serbatoio, fornisce informazioni errate al modulo di controllo - di conseguenza, l'ingresso dell'acqua viene arrestato.
- Net coperto il filtro valvola di aspirazione - il problema è risolto abbastanza rapidamente, smantellato e lavato.
- rotto modulo di controllo Bosch è il problema più grave di tutti, abbiamo bisogno di una sostituzione urgente.
Non dovresti provare a eseguire un'autodiagnosi della macchina in caso di guasto al modulo: ciò potrebbe portare alla sostituzione dell'unità con una nuova prima della scadenza.
Se ti interessa assistente, quindi contattare i professionisti, tutto sarà fatto rapidamente e con una garanzia.
Comprendiamo in dettaglio
Se non c'è acqua negli impianti idraulici, è necessario prestare maggiore attenzione e leggere le avvertenze sulla bacheca di fronte al proprio ingresso: l'ufficio alloggi avvisa sempre i residenti di possibili interruzioni di acqua a causa di lavori di manutenzione. Controlla se aperto rubinetto dell'acqua in lavastoviglie e lo stato del tubo di riempimento non è difficile, tuttavia, nonché capito se la pompa dell'acqua o meno.
Valvola d'ingresso
Questo articolo è assolutamente su tutte le marche e modelli di lavastoviglie. Se è guasto, l'acqua non verrà aspirata nel sistema dell'unità, poiché la valvola non sarà in grado di aprire l'accesso al tubo di alimentazione.
Nella rete elettrica della città si verificano costantemente cadute di tensionepertanto, una tensione eccessiva può essere applicata all'avvolgimento dell'elettromagnete, in conseguenza della quale si brucerà. Se l'avvolgimento è difettoso, il segnale all'asta non viene ricevuto e la membrana di gomma elastica continua a bloccare l'ingresso.
Riparare un prodotto del genere non è soggetto a - deve essere cambiato. Se non si capisce nulla nelle caratteristiche tecniche degli elettrodomestici, è meglio invitare il master dal centro servizi.
È importante! Quando si sostituisce automaticamente la valvola di ingresso del solenoide, ricordare che deve corrispondere alla marca e al numero di modello della lavastoviglie.
Molti padroni di casa con successo e senza problemi fanno fronte a questa sostituzione e salvano il budget familiare.
Porta di carico
Mentre è chiuso liberamente - la macchina non funzionerà. È necessario fare clic su di esso per il clic caratteristico, e se dopo di ciò l'assunzione di acqua non inizia, allora il motivo è nel sistema di blocco. Cosa fare in questo caso? Prima di tutto, non farti prendere dal panico, scollega la macchina ed esamina attentamente tutti gli elementi della porta:
- deformazione, anche la più piccola, gomma sigillante porta sempre ad una chiusura della porta allentata;
- ispezionare la serratura - quando vengono rilevati dei guasti, li cambiamo o li ripariamo;
- controllare l'installazione di cesti e contenitori - con installazione errata impediscono alla porta di chiudersi ermeticamente;
- se la macchina non è a livello, la porta potrebbe non chiudersi completamente a causa di interferenze.
Se il motivo per una chiusura allentata è un lucchetto, allora può essere sostituito da solo, basta acquistare un nuovo lucchetto per il modello in anticipo. Lock Algoritmo di sostituzione piuttosto semplice:
- Aprire la porta e svitare le viti di montaggio. Attenzione! I bordi del rivestimento interno in acciaio sono molto affilati - non tagliarsi le mani. Tenere il pannello superiore in modo che non cada.
- Scollegare il terminale di cablaggio con attenzione.
- Spegnere gli elementi di fissaggio sulla parte superiore e rimuovere il blocco nella direzione.
- Installiamo uno nuovo, colleghiamo il terminale.
- Inserire il pannello superiore in posizione e serrare i dispositivi di fissaggio.
La sostituzione è avvenuta con successo, ora è necessario installare un nuovo latch in modo che tutte le parti siano nuove. Come fare questo, popolarmente spiega la procedura guidata da questo video
Alcuni artigiani della famiglia, al fine di risparmiare denaro, riparano un blocco fallito, sostituendo quelli guasti. parti in plastica su metallo inossidabile più durevole. Nessuno garantisce che tale serratura funzionerà più a lungo di quella di fabbrica, quindi perché sprecare energia e reinventare la ruota?
Pulire il filtro
Molto spesso, la lavastoviglie non raccoglie acqua a causa del blocco del filtro, perché l'acqua è dura e i suoi depositi intasano la rete dell'elemento filtrante. Facciamo tutto da soli:
- chiudere il rubinetto, scollegare il tubo di riempimento dalla macchina;
- nel luogo di connessione, c'è un piccolo filtro all'interno - lo estraiamo e lo sciacquiamo sotto l'acqua corrente;
- se la griglia è molto intasata, puoi immergerla acido citrico per mezz'ora
Poi mettiamo tutto al suo posto e cerchiamo di attingere acqua, tutto funziona - la riparazione è completata.
Modulo di controllo
I problemi con la gestione di tutte le unità e sistemi sono rari, ma a volte una lavastoviglie persino di un marchio così affidabile come Bosch non ottiene acqua a causa di problemi di elettronica.
Gli elettrodomestici moderni sono molto intelligenti e rispondono rapidamente a tutti i cambiamenti. Ad esempio, il modulo di controllo invia un segnale alla pompa per iniziare a scaricare l'acqua di scarico dal serbatoio della macchina alla fine del ciclo, ma il segnale in ingresso non raggiunge la pompa di scarico a causa di problemi. La macchina ronza quando viene attivata o non risponde al pulsante Start? È necessario chiamare uno specialista che rimuoverà il modulo e in laboratorio effettuerà il test in tutti i parametri. Se puoi reflash, lo faranno, ma no - ne installeranno uno nuovo.
Tabella dei prezzi approssimativi per i servizi centro di servizio principale
Malfunzionamento o tipo di riparazione | costo del lavoro |
Sostituzione della valvola solenoide di ingresso | dal 900 |
Sostituzione o regolazione del sistema Aquastop | da 1 mila |
Non chiudere la porta del bagagliaio stretto | da 1 mila |
Sostituzione sensore livello Ox | da 1,5 mila |
Modulo di controllo | 2-2,5 migliaia |
La pompa di scarico non funziona | 2500 |
Sostituzione TEN | 3500 |
Sostituzione del motore | 3500 |
A questo dobbiamo aggiungere il costo delle parti di ricambio, il pagamento per il maestro di modelli prestigiosi inizia da 2 mila rubli.
Abbiamo considerato le opzioni principali per il fallimento, che si riscontrano nella pratica, ma a volte anche esperti maestri non sono in grado di stabilire una diagnosi immediata e accurata, ma solo dopo una diagnosi completa della macchina in uno speciale laboratorio del centro.