Devo comprare una lavastoviglie
Non è un segreto che molte donne non sono troppo affezionato a lavare i piatti, mentre il moderno impiego del gentil sesso semplicemente non hanno tempo per questo. Essi non considerano la questione se la lavastoviglie in cucina della loro necessità, e semplicemente scegliere il modello più adatto in base alle loro esigenze. Il dispositivo di lavaggio è ormai diventato indispensabile per molti, e ci sono buone ragioni per questo. Vale la pena di sapere di più su di loro e scoprire, a quale scopo e quando è stato creato il primo tale macchina.
contenuto
Cronologia del dispositivo
Prima di tutto, è necessario scoprire chi ha inventato la lavastoviglie, e quali erano i primi dispositivi di questo tipo. Vale la pena notare che sono apparsi alla fine del 19 ° secolo e poi erano macchine piuttosto primitive, le quali, tuttavia, facevano fronte ai loro doveri e riuscivano a riciclare piatti sporchi. Non sorprende affatto che l'inventore della macchina da scrivere fosse una donna in grado di creare e brevettare la prima macchina per fare da sé i piatti. Questa donna divenne Josephine Cochrane, e la sua invenzione vide la luce del 31 dicembre 1885, dovrebbe essere descritta separatamente, così che le donne moderne hanno un'idea dei primi dispositivi di questo tipo e sanno chi li ha fatti.
Questa macchina va bene ha lavorato per una coppia ed era un secchio di legno o di metallo, diviso in due parti uguali. Sul fondo c'era un serbatoio speciale nel quale erano inserite due pompe a pistone. La parte superiore è stata progettata direttamente per la procedura di lavaggio, c'era un supporto per piatti, tazze e altre posate. Anche in questa parte c'era la base dove avveniva il processo di separazione della schiuma e dell'acqua pura. Le tubature erano collegate alle pompe, mediante le quali l'acqua calda scorreva nella base della macchina.Era piuttosto difficile inventarlo e inventarlo, ma Cochrane riuscì a far fronte a questo compito e divenne una delle imprenditrici più influenti negli Stati Uniti.
Cosa rappresenta lei
Spesso i proprietari di elettrodomestici moderni sanno cos'è una lavastoviglie, ma non tutti sanno esattamente come funziona. Molti produttori completano la loro lista completa. opzioni innovative, ma la maggior parte di loro funziona in modo standard. Tutti i piatti, le tazze, le pentole, le padelle e le altre posate, poste all'interno del dispositivo, sono trattate con acqua calda, che viene mescolata con il detergente. L'intero processo è suddiviso in diversi cicli: in primo luogo è necessario preparare e pulire i piatti dai resti di cibo, quindi piegarli nel vano giusto della lavastoviglie.
La lavastoviglie ha scomparti speciali per ogni tipo di articolo.
Dopo ciò, hanno messo lì compresse e includere il programma selezionato. Innanzitutto, i dispositivi vengono sciacquati con acqua calda, quindi viene aggiunto un detergente. Nella fase di risciacquo, vengono spruzzati più volte con acqua pulita per rimuovere le compresse e le sostanze chimiche residue dalla superficie. In alcune macchine fornite opzione di asciugaturaquando gli apparecchi vengono asciugati con una corrente di aria calda o un condensatore di vapore freddo.
I principali vantaggi
Quando si tratta di acquistare una lavastoviglie, vale la pena di valutare i suoi pro e contro in anticipo per decidere autonomamente se questo elettrodomestico ha davvero un posto nella vostra cucina. Alcune donne ancora non sanno se vogliono davvero spendere soldi per la lavastoviglie.. Se contate tutto il tempo che ogni giorno va a questo lavoro monotono (45-60 minuti in media), allora vi ritroverete con un anno per lavare posate, tazze, piattini, padelle e altre cose per almeno 10 giorni.
Questa è una buona ragione per saperne di più sui principali vantaggi della macchina:
- Risparmiare elettricità e acqua, perché per un ciclo la lavastoviglie avrà bisogno di 30 litri rispetto ai 100 litri, lasciando durante il lavaggio manuale. Nelle macchine con l'opzione di ritardare l'avvio, è possibile lavare i piatti di notte, quando l'elettricità è più economica.
- molto risparmiando tempo e faticaperché la macchina è in grado di lavare anche gli oggetti più contaminati.
- Lavaggio di alta qualità e igienico, rimozione dei germi dalla superficie, lavaggio completo dei detergenti durante il ciclo di lavoro.
- Evitare problemi di salute, soprattutto per coloro che sono allergici ai detergenti o all'acqua del rubinetto.
Una lavastoviglie automatica ha un vantaggio indiscutibile: è in grado di riciclare perfettamente anche piatti vecchi e molto sporchi, che brillano e sembrano nuovi dopo un solo ciclo di lavoro.
Molti proprietari di tali dispositivi affermano che tutti i dispositivi, dopo una breve permanenza all'interno della macchina, sembrano essere stati appena portati dal negozio.
cons
Come ogni altro dispositivo, i lavastoviglie hanno i loro svantaggi, che possono essere significativi per coloro che non li hanno mai usati prima.Prima di tutto, ci vorrà del tempo per abituarsi alla lavastoviglie, soprattutto se è comparsa in casa per la prima volta. Va notato che nella macchina le stoviglie si lavano più a lungoche durante il lavaggio manuale, quindi è meglio avviare il dispositivo subito dopo pranzo o accenderlo durante la notte. È anche estremamente importante imparare come inserire piatti, tazze, pentole, padelle e altre posate nello scomparto speciale nell'ordine corretto, poiché non devono toccarsi. Lavastoviglie occupare molto spazio in cucina, ma tutto dipende dall'area di una stanza particolare e dal modello del dispositivo. In generale, gli svantaggi delle lavastoviglie sono insignificanti e non possono superare i loro vantaggi, ma è necessario conoscerli sempre prima di andare al negozio di elettrodomestici.
Quello che devi sapere
Ogni casalinga deve conoscere le caratteristiche del corretto lavaggio, dal momento che la non osservanza delle regole standard può portare al fallimento del dispositivo. La sporcizia può accumularsi all'interno della lavastoviglie, ma solo se le pietanze sporche non sono pre-risciacquate con acqua fredda - solo dopo che questo deve essere posizionato all'interno del supporto. Inoltre, oltre a questa condizione, dovrai seguire alcune semplici regole:
- non può essere lavato nella macchina prodotti fatti dal legnoin quanto assorbono odori di detergenti;
- plastica manici per pentole e coperchi di lattine di plastica possono fondersi a causa dell'alta temperatura, devono essere lavati a mano;
- vasellame dall'alluminio non adatto per il lavaggio in lavastoviglie;
- i prodotti con rivestimento sottile e fragile devono essere lavati anche a mano.
Per pulire correttamente i dispositivi, è necessario utilizzare compresse speciali per il lavaggio, che contengono sostanze speciali in grado di lavare l'inquinamento con la massima qualità. È piuttosto semplice usare i tablet per la lavastoviglie poiché l'intero processo è descritto nelle istruzioni speciali. Non usare detersivo liquidoDal momento che le tavolette non solo lavano bene i piatti, proteggono anche contro le incrostazioni e possibili danni direttamente alla macchina.
Come fa la lavastoviglie
Una lavastoviglie standard esegue il processo in più fasi, la prima delle quali è la solita sciacquare senza l'uso di pillole.Quando la macchina finisce il primo ciclo, è necessario aggiungere detersivo e quindi avviare la seconda fase, in cui le stoviglie vengono completamente lavate via dallo sporco. Molti proprietari di auto nel caso corrono addizionale il processo di lavaggio per garantire che tutti i residui siano completamente lavati via dai dispositivi.
Le compresse per lavastoviglie solitamente contengono potenti ingredienti chimici che non possono essere lavati via la prima volta.
Di conseguenza, il processo di lavaggio complessivo può richiedere fino a due ore e mezza. Questo lasso di tempo potrebbe non essere adatto a tutti i proprietari di tali dispositivi, i quali ritengono che sia possibile eseguire l'intero processo manualmente molto più rapidamente. Ma allo stesso tempo, è necessario tener conto del fatto che una lavastoviglie automatica svolge i suoi compiti con alta qualità, e il risultato del suo lavoro non può essere paragonato al lavoro manuale.