Smartphone per giochi: come spendere soldi
Gli smartphone moderni sono capaci di molto. Sono funzionali, in grado di sostituire il computer quando si utilizzano servizi online e social network. Utilizzando uno smartphone, è possibile ottimizzare i piani di lavoro, gli allenamenti, migliorare gli indicatori di salute. E, naturalmente, questi dispositivi sono in grado di intrattenere. Tale funzionalità per molte persone, soprattutto giovani e bambini, è la principale. Come acquistare uno smartphone da gioco che avrà il miglior rapporto tra prezzo e indicatori chiave? Rendilo abbastanza semplice. La cosa principale è prestare attenzione ad alcuni parametri del dispositivo.
Quali caratteristiche dovrebbero prestare attenzione
Uno smartphone per i giochi è un concetto abbastanza ampio. Oltre a registrare gli indicatori di performance del processore e di altri chip, l'utente cerca costantemente di vendere ulteriori soluzioni tecnologiche. Di conseguenza, il costo del dispositivo supera tutti i limiti ragionevoli.
Oggi ci sono smartphone per giochi pesanti che non spaventano il prezzo. È facile scegliere un dispositivo che sia comodo e funzionale, con un costo fino a 15.000 rubli e persino fino a 10.000. L'importante è analizzare correttamente l'offerta del produttore.
processore
Il processore centrale è la parte principale della soluzione hardware. Dipende dalle sue prestazioni come i giochi impegnativi funzioneranno senza problemi con l'elaborazione dei dati. Uno degli smartphone più potenti oggi appartiene al marchio Xiaomi. Un po 'indietro in termini di prodotti Samsung, costruito su un processore unico del proprio marchio.
Suggerimento: I prodotti Apple mostrano buoni risultati, anche se gli smartphone della società hanno perso le posizioni di leadership nelle prestazioni.Ma tutti i dispositivi inclusi nella parte superiore in potenza, sono molto costosi e non funzioneranno per l'utente medio.
Se consideriamo gli smartphone da gioco su Android, in grado di mostrare buoni risultati e allo stesso tempo di non spaventare il prezzo, possiamo individuare alcune soluzioni per la classe di processori installati.
- Qualcomm Snapdragon 821 e versioni successive sono una piattaforma in grado di lavorare con giochi impegnativi senza problemi di prestazioni. I processori di questa classe sono i più comuni, non sarà difficile acquistare uno smartphone con un prezzo fino a 20.000 rubli, costruito sull'ultima generazione di chip.
- Buoni risultati mostrano Mediatek Helio P20. Questo processore a dieci core può funzionare con tutti i giochi moderni. Ma il suo consumo energetico è superiore alla CPU di Qualcomm, quindi questo chip è raramente incluso nelle caratteristiche di uno smartphone per i giochi.
Tra le altre soluzioni per processori puoi farlo segna solo Exynos - Soluzione Samsung per i suoi smartphone spediti nei mercati europei. Non c'è nulla di superfluo in questa CPU. Altre marche di processori unici non possono vantarsi di tali. In particolare, uno dei leader nelle prestazioni, HiSilicon Kirin 970 di Huawei - ha un coprocessore neurale,che aumenta drammaticamente il suo prezzo.
Quantità di memoria
Anche lo smartphone più economico per i giochi dovrebbe avere almeno 2 GB di RAM. Questo è il limite minimo che ti consentirà di trarre piacere dalle applicazioni più impegnative. Se non vuoi avere problemi con le risorse, ti consigliamo di scegliere uno smartphone con 3, 4 o 6 GB di RAM per i giochi.
Il secondo indicatore della memoria, che è indicato per il telefono, significa dimensioni di archiviazione. È in questa memoria permanente che i giochi verranno registrati. Allo stesso tempo, non dovresti illuderti che lo smartphone ti consenta di espandere lo spazio di archiviazione con le mappe installate. Tale memoria è estremamente lenta e semplicemente non si adatta.
Nel caso in cui si desideri utilizzare tutto in una volta, si consiglia di scegliere uno smartphone con una grande quantità di memoria interna per i giochi.
Sottosistema grafico
La potenza del chip grafico utilizzato nel telefono e le sue prestazioni determinano la velocità con cui il frame verrà disegnato durante il gioco.Un cattivo GP può causare ritardi, rallentamenti, ti stanchi gli occhi e, soprattutto, perderai i momenti di gioco.
Oggi, le soluzioni più comuni nel sottosistema grafico sono patatine Mali, Adreno. Meno rappresentata nei dispositivi con Android PowerVR, che si posiziona come il miglior Apple iPhone. Buoni risultati mostrano Soluzioni nVidia - Geforce ULP. Sfortunatamente, è difficile trovare uno smartphone con tale GP, questi manipolatori grafici sono utilizzati nei tablet.
È difficile nominare un modello specifico e una generazione di GP. Si consiglia di testare il tuo smartphone nei giochi. Il motivo è che la piattaforma informatica nel suo complesso può mostrare risultati eccellenti, avendo un GP abbastanza debole. Pertanto, la soluzione migliore, quale smartphone acquistare per i giochi, può essere impostata solo tramite esperimento o studiando i risultati dei test e le recensioni fatte da specialisti.
display
Lo schermo è lo spazio di interazione principale dell'utente con l'ambiente di gioco. La qualità della matrice e la velocità di risposta alla pressatura di tutti i produttori, per così dire, gli smartphone di intrattenimento prestano molta attenzione. Questo può essere visto in esempi di prodotti Razer Phone, Asus e anche il più economico ZTE.
- Matrix deve visualizzare correttamente i colori in un'ampia copertura. Il leader in questo settore è Samsung Corporation, che offre dispositivi con schermo AMOLED, SuperAMOLED. Apple può essere messa al secondo posto con il suo display Retina. La terza posizione dovrebbe essere data ad alcune soluzioni Sony con una matrice a risoluzione 4K. Ma se consideriamo soluzioni pubblicamente disponibili - le matrici IPS portano al numero di smartphone di gioco in cui sono installate.
- Gli angoli di visuale dello schermo dovrebbero essere vicini a 180 gradi. Ciò ti consentirà di tenere il telefono a tuo piacimento, senza incontrare difficoltà nel riconoscere l'immagine sul display.
- Dimensioni dello schermo. Oggi è impossibile immaginare uno smartphone da gioco, la cui diagonale a matrice sarà inferiore a 5 pollici. Questo è il limite minimo di dimensioni di visualizzazione per l'intrattenimento. Se hai intenzione di passare molto tempo a giocare, è meglio acquistare un phablet con uno schermo diagonale più largo di 5,5 pollici.
- proporzioni. Più adatto per smartphone da gioco con un rapporto di visualizzazione 16: 9. Sotto tale formato di schermo, vengono scritti la maggior parte dei programmi di gioco. Il rapporto di visualizzazione 18: 9 di tendenza di oggi può causare problemi con il ridimensionamento e la formazione di bande inutilizzate dai lati dell'area dell'immagine.
- L'ultimo parametro a cui prestare attenzione - massima luminosità della retroilluminazione. Se è più di 600 cd per metro quadrato - su questo smartphone puoi giocare anche in una luminosa giornata di sole. Valori di 400 o più sono sufficienti per un uso confortevole in ambienti chiusi.
Mostra reazione
Perché i prodotti Lenovo non saranno mai inclusi nelle valutazioni degli smartphone da gioco? La risposta è abbastanza semplice. Gli schermi dei telefoni di questo produttore hanno una lunga risposta alla pressione. Inoltre, in molti modelli, lo schema di aumentare l'immagine con i doppi nastri sul display è implementato. Questo è assolutamente inaccettabile per i giocatori.
È importante! Uno smartphone è più adatto per i giochi, il cui schermo risponde istantaneamente alla pressione, e il sistema operativo non ha componenti aggiuntivi funzionali. Solo i tocchi dovrebbero essere risolti, senza cambiare la scala, lanciando il guscio della fotocamera e altri chip convenienti.
batteria
Durante i giochi, la piattaforma del processore funziona alla massima potenza. Lo stesso si può dire del display. Consuma molta energia Pertanto, uno smartphone da gioco deve avere una batteria potente. Il limite minimo è 4000 mAh.
Vale la pena notare: alcuni produttori offrono immediatamente una batteria esterna per i loro dispositivi. lei Montato direttamente sul telefono.
Ergonomia generale
È inoltre necessario decidere quale smartphone è migliore per i giochi in termini di funzionalità. Il telefono non deve scivolare, deve stare bene nella mano e offrire un comodo accesso alle dita in qualsiasi punto del display. Pertanto, il dispositivo ideale che ognuno sceglie singolarmente. Si consiglia di testare il modello che ti piaceva dalle caratteristiche nelle mani, prendendolo dagli amici o chiedendo un test da un consulente in un salone di comunicazione.
Controlli speciali
Oggi puoi acquistare uno smartphone, appositamente progettato per i giochi. Avrà anche un joystick nel caso. Tuttavia, prestare particolare attenzione a tali controlli speciali non dovrebbe essere. Le funzionalità del telefono possono essere facilmente ampliate con gamepad per console di gioco esterno. Si collega allo smartphone in modalità wireless, ha un supporto e offre la massima praticità.
Collegati a schermi di grandi dimensioni e funzioni speciali
Molti produttori offrono di collegare il telefono alla TV per trasmettere il processo di giocare con gli amici o la comodità dell'utente. Tuttavia, le moderne tecnologie rendono superflue interfacce speciali. Oggi, qualsiasi telefono può essere connesso tramite WiFi a una TV intelligente, utilizzando un'applicazione speciale di Intel.
Più interessanti sono le possibilità offerte dalle tecnologie nVidia. Con il loro aiuto, puoi giocare sul tuo telefono, usando tastiere e joystick esterni, trasmettendo l'immagine su un monitor o TV. In questo caso, il giocatore può prendere screenshot, trasmettere video online o salvare per la visione futura. È anche possibile collegare il telefono a un potente modulo di calcolo del PC per le massime prestazioni.
I 5 migliori smartphone per giochi
Scegliendo i migliori smartphone per i giochi del 2018, sono stati considerati dispositivi di varie classi. Il top comprende sia brand, modelli di moda e prodotti con prestazioni da record. Non dimenticate e proposte di budget che, con buone prestazioni, sono disponibili per quasi tutti i consumatori.
Xiaomi squalo nero
È impossibile non menzionare nella classifica del leader in termini di prestazioni. Soprattutto perché questo smartphone ha abbastanza ragionevole per il segmento superiore del costo dei prodotti. Il modello delizierà i giocatori con 8 GB di RAM, il più avanzato processore Snapdragon 845 e l'acceleratore Adreno 630. Sono supportate tutte le tecnologie di comunicazione, posizionamento e multimedia. Il Black Shark ha uno schermo da 5,99 pollici con una risoluzione di 2160x1080 pixel con una densità di 403 per pollice.
Questo dispositivo nella cassa in acciaio non presenta alcun problema di prestazioni nei giochi più impegnativi. Il potere di calcolo, secondo gli esperti, sarà sufficiente per molti anni. Allo stesso tempo, il modello è elegante, con un design riconoscibile. La capacità della batteria di 4000 mAh ti permetterà di divertirti per ore. E se sei stanco di giocare, puoi farlo doppia fotocamera fotografica di alta qualità con sensori 12 + 20MP.
- registrare le prestazioni;
- cassa in acciaio;
- belle macchine fotografiche;
- Display da 5,99 pollici.
- prezzo;
- nessun supporto per schede di memoria;
- no nfc;
- Non c'è una porta per il collegamento di cuffie minijack da 3,5 mm cablate.
Xiaomi squalo nero sul mercato Yandex
Samsung Galaxy S9
Per non parlare del preferito del pubblico. Samsung Galaxy S9 offre il miglior display AMOLED con una risoluzione di 2960 × 1440 pixel, una diagonale di 5,8 pollici e un eccellente indicatore di densità di 568 ppi. Il dispositivo è basato su un processore unico Exynos Octa e offre prestazioni elevate. Samsung Galaxy S9 è popolare proprio per l'equilibrio tra potenza e autonomia.
È importante! Nonostante la batteria piuttosto modesta di 3000 mAh, il modello supera i suoi concorrenti nel segmento di prezzo nel tempo durante il quale è possibile giocare.
- schermo;
- prestazioni;
- c'è un jack per cuffie cablate;
- È possibile acquistare un dispositivo con una diversa quantità di memoria.
- prezzo;
- abbagliamento sul display;
- teca di vetro.
Samsung Galaxy S9 sul mercato Yandex
Telefono Razer
Lo smartphone Razer è nuovo nel mercato dei telefoni da gioco. Tuttavia, il produttore offre all'utente notevoli indicatori della potenza di calcolo della piattaforma. Il modello ha un display eccellente, di qualità superiore ai classici IPS, una diagonale di 5,7 pollici, una risoluzione di 2560x1400 con una densità di 515 ppi. La frequenza di aggiornamento è un record tra i dispositivi mobili ed è di 120 Hz.
Il dispositivo funziona su Snapdragon 835 e Adreno 540.Con 8 GB di RAM, il modello fa fronte a qualsiasi gioco moderno. Grazie all'utente, l'utente ottiene un vero piacere dal processo altoparlanti stereo ad alto volume con un suono di alta qualità. Allo stesso tempo, il telefono ha una batteria da 4000 mAh e può essere utilizzato come unità USB.
- stile riconoscibile;
- display eccellente;
- un sacco di memoria;
- prestazioni;
- altoparlanti stereo;
- supporto per schede di memoria.
- supporta solo 1 SIM;
- NFC non funziona bene;
- luminosità insufficiente della retroilluminazione per lavorare in una giornata di sole;
- prezzo.
Telefono Razer sul mercato Yandex
Xiaomi Mi5S
Questo modello offre ragionevole rapporto tra prestazioni e prezzo. Ha Snapdragon 821 e Adreno 530 come componenti principali della piattaforma hardware. Il modello viene fornito con 3 e 4 GB di RAM, con storage fino a 128 GB. Uno schermo con una risoluzione FullHD 1920 × 1080 pixel e una diagonale di 5,15 pollici ti permetterà di divertirti con i giochi. Xiaomi Mi5S può essere definito la scelta di oggi.
Il modello non ha margini di rendimento per il futuro, ma tutti i giochi moderni funzionano con risultati eccellenti. Il dispositivo è realizzato nel layout classico ed è dotato di una batteria da 3200 mAh.
- ottimo rapporto qualità / prezzo;
- alloggiamento in metallo;
- buona visualizzazione;
- prestazioni di gioco.
- batteria;
- cattivo software della fotocamera;
- cornice di visualizzazione;
- scivoloso.
Xiaomi Mi5S sul mercato Yandex
LeeCo LeTV
Nella categoria budget, ma aggressivi, vengono presentati i modelli dello sconosciuto produttore di pubblico di consumatori LeeCo LeTV. Nella linea di prodotti di questo marchio, due modelli si distinguono separatamente. LeTV Le3 x626 è basato sull'ultima generazione di processori MediaTek Helio P20 o P25 (10 core). Mali T880 è usato come GP. Prestazioni eccellenti e offre una linea di LeTV Le Turbo x950, avendo a bordo lo Snapdragon 821.
I telefoni hanno ottime caratteristiche prestazionali. Ma il display è particolarmente attraente. Tutti i dispositivi di marca utilizzano una matrice OLED con un'eccellente resa cromatica. Per i giocatori di valore risposta rapida alla pressione. Allo stesso tempo la diagonale minima di visualizzazione proposta è di 5,5 pollici, tutti i modelli di LeeCo LeTV hanno almeno 3 GB di RAM e un prezzo eccellente. Ad esempio, il prodotto Le S3 x626 può essere acquistato per meno di 130 dollari.
- schermo;
- prezzo;
- livello di prestazioni, AnTuTu 164000 per il modello Le S3;
- quantità di RAM;
- Suono Dolby nei vecchi modelli;
- bassa risposta alla pressione.
- batteria;
- nessuna interfaccia per cuffie mini jack da 3,5 mm cablate;
- non esiste uno slot separato per le schede di memoria;
- il software più semplice per la fotocamera.
LeeCo LeTV Le3 x626 sul mercato Yandex