Rivedi Garmin Vivoactive HR e Vivoactive 3

Garmin è specializzato nella produzione di vari dispositivi sportivi. Ci sono orologi, fitness tracker, braccialetti. Di seguito è riportata una panoramica di Garmin Vivoactive HR e Vivoactive 3. Entrambi i modelli sono piuttosto interessanti rappresentanti della famiglia di orologi intelligenti prodotti dal marchio.

Garmin Vivoactive HR

Questo modello a prima vista non sembra insolito. La registrazione giornaliera standard delle attività, il misuratore di impulsi, il GPS integrato, possono funzionare con i nuovi dispositivi su Android e iOS. Sembrerebbe che non ci sia nulla di nuovo, ma l'azienda cerca sempre di trovare qualcosa di interessante e Garmin Vivoactive non è diventato un'eccezione in questo senso.

 Garmin Vivoactive HR

aspetto

Il pacchetto del dispositivo è abbastanza semplice: un orologio, un caricabatterie (cavo per la sincronizzazione con un PC) e un manuale di istruzioni. La semplicità è ciò che ha guidato i creatori di questo dispositivo. Il modello è completamente realizzato plastica nera con finitura opaca. È abbastanza resistente e non lascia impronte digitali.

Il cinturino ha una comoda montatura in modo da poter facilmente effettuare una sostituzione. Loro sono Disponibile in due dimensioni. Forse il calcolo era su uomini e donne, ma i fatti suggeriscono che la metà femminile non ama visivamente il dispositivo. La superficie della cintura è liscia dall'interno. Retro scanalato. Mentre si indossa e si pratica sport, non sorge nessun disagio. In generale, il dispositivo è molto conveniente.

La cassa del modello è piuttosto spessa, ha una forma rettangolare. Sul retro c'è un sensore convesso della frequenza cardiaca e contatti di potenza. I pulsanti di controllo si trovano sotto il display. Sono due, sono piuttosto stretti. Quello di sinistra accende la retroilluminazione, quella di destra apre il menu delle applicazioni sportive.

 Retro del tempo

Tipo di display TFT, diagonale - 0,86 pollici, il numero di punti - 148 * 205. Lo schermo ha un rivestimento oleorepellente ed è un sensore. Il controllo principale è effettuato da tocchi e tapas.

È importante! La retroilluminazione automatica è attivata di default se l'utente sposta la mano o gira il polso. Ma può essere disattivato per risparmiare batteria, in questo caso, utilizzare il pulsante per accendere la retroilluminazione.

Il modello non ha paura dell'acqua, resiste senza problemi a 50 metri di immersione. Sensori integrati - altimetro e frequenza cardiaca. Sincronizzazione: Bluetooth, ANT +. Peso del modello 47,6 grammi, spessore 11,4 mm.

interfaccia

In modalità standby Il dispositivo visualizza il tempo e la scala dell'attività dell'utente. I pulsanti possono accendere la retroilluminazione o cambiare la modalità di allenamento, sono una selezione molto ampia. Se lo desideri, puoi assegnare un'icona speciale a dieci di essi per rendere più semplice la distinzione visiva. Scorri verso l'alto e verso il basso può essere cambiato modalità con diversi programmi. Per impostazione predefinita, viene visualizzata l'energia spesa al giorno, i passaggi, il carico attivo al giorno, l'ultima modalità di allenamento, le previsioni del tempo, le notifiche del telefono, la frequenza cardiaca. Personalizza l'ordine o le finestre stesse possono essere nell'applicazione sul tuo smartphone.

 Statistiche utente

Connetti a Garmin

Questa applicazione è necessaria per impostare l'orologio, ottenere informazioni sullo smartphone. Disponibile anche Versione per PC. Quest'ultimo viene utilizzato per elaborare più completamente le informazioni e creare modalità di allenamento. Nell'applicazione mobile è necessario eseguire le impostazioni iniziali: immettere sesso, età, peso. Qui puoi anche configurare quali notifiche verranno inviate all'orologio e quali no.

Durante la configurazione iniziale, l'utente può impostare il ritmo, ad esempio, 15 mila, il dispositivo notificherà per vibrazione sull'implementazione. Nel tempo, il dispositivo si abitua all'utente e, analizzando le informazioni, aumenta o diminuisce questa soglia.

 Connetti a Garmin

È importante! Una caratteristica interessante dell'applicazione è la modalità "Achivok", in cui il dispositivo assegna agli utenti icone e corregge i propri record. Puoi anche condividere i tuoi dati sui social network e vedere i risultati di altri utenti, questo è un grande motivatore.

funzioni

Lo smart watch serie Garmin Vivoactive ha una nuova funzione Move IQ: un'applicazione intelligente che cattura i dati degli utenti 24 ore su 24 e allo stesso tempo separa tutte le attività. Il dispositivo ricorda la necessità di muoversi, e se la persona non dorme, ma non si muove, dopo un'ora inizia a vibrare.

 Nuova funzione Move IQ

Un altro punto interessante - "tempo di attività aumentata". I medici hanno calcolato che per le persone che non sono coinvolte nello sport, sono necessari 150 minuti di allenamento a settimana per rimanere in una forma fisica minima. Il dispositivo suggerirà al suo proprietario di dedicare tempo a questa raccomandazione.Gli utenti addestrati possono aumentare questa cifra per soddisfare le loro esigenze, poiché 150 ore di caricamenti a settimana non sono una cifra seria per loro.

 Tempo maggiore attività

L'accelerometro aiuta a contare i passaggi e l'altimetro capirà quando l'utente sta salendo le scale, che è anche un carico e viene preso in considerazione per ore. Il dispositivo raccoglie informazioni sul battito cardiaco, che consente di effettuare cicli di sonno e di riattivare l'utente con vibrazioni nel momento ottimale. Tuttavia, l'allarme può essere impostato separatamente tramite uno smartphone.

Sensore di battito cardiaco L'orologio Vivoactive è nuovo, si chiama Elevate. Recensioni e confronti mostrano che il sensore è leggermente diverso dall'opzione del torace e non fornisce dati così precisi, ma, tuttavia, non vale la pena di rifiutare: se la formazione non è di natura professionale, i suoi valori andranno bene.

È importante! Il modello non sa come calcolare VO2 MAX, cioè, non è in grado di calcolare quanto tempo ci vuole per recuperare. Ancora una volta, questa funzione è più rilevante per gli atleti professionisti rispetto agli utenti ordinari.

Il dispositivo ha ricevitore GPS integratoche richiede una configurazione iniziale. Ci vogliono 10-15 minuti.Con esso, è possibile costruire percorsi, è interessante andare in snowboard o sci, come la velocità calcolata, il percorso migliore e altri dati interessanti. Guarda la versione Vivoactive di HR sarà utile anche quando giochi a golf. Calcoleranno la forza e la traiettoria dello sciopero, oltre a contribuire a fissare il punteggio.

Lavora con uno smartphone

In tutte le recensioni di Garmin Vivoactive, viene sottolineato che il dispositivo interagisce bene con lo smartphone. È comodo ricevere e visualizzare le notifiche, c'è una funzione del telecomando per utilizzare il lettore nel telefono, inoltre non ci sono problemi con la visualizzazione del testo sul display. È scomodo leggerlo a causa delle dimensioni ridotte dello schermo, ma in linea di principio è reale. Le emoticon non vengono visualizzate, ma vengono semplicemente mostrate come caratteri.

 Sincronizza con lo smartphone

autonomia

Orologio Vivoactive in grado lavoro fino a 8 giorni senza ricarica. Dovrebbe essere compreso che tale autonomia è possibile quando il GPS è spento e senza sincronizzazione con uno smartphone. Altrimenti, la batteria durerà per 13 ore. Tuttavia, i fatti indicano che, sotto carico, l'orologio resisterà 4-5 ore, dopo di che dovranno essere caricate. La ricarica richiede 80 minuti.

Pro e contro

In generale, il dispositivo si è rivelato piuttosto interessante e funzionale.L'unico inconveniente non è il design più interessante. Pro: una buona visualizzazione, una vasta gamma di funzioni, cardiofrequenzimetro incorporato con fissaggio preciso dei dati, GPS di alta qualità.

Vivoactive 3

Alla fine del 2017, Garmin ha parlato del loro nuovo modello nella gamma Vivoactive. Ha ricevuto un nome, o piuttosto il numero 3. Il nome non è casuale, perché è il terzo dispositivo della linea. Sopra era considerata la versione 2, la terza ha delle differenze, ma principalmente in termini di design.

disegno

Vivoactive 3 si differenzia per la forma del corpo. Ora questo orologio rotondo classico. Corpo: una combinazione di fibre polimeriche e acciaio. La cintura è di plastica. Il dispositivo ha dimensioni ridotte e molto leggero. Se li paragoni con i dispositivi della linea Fenix, ti sentirai come se non ci fosse assolutamente nulla sulla tua mano.

 Aspetto Vivoactive 3

È importante! Il vetro in questo dispositivo è leggermente più alto del case, il che non è molto pratico, in quanto urti e cadute possono essere spiacevoli per il dispositivo. Tuttavia, non vale la pena preoccuparsi di questo, poiché ora è Gorilla Glass 3, ovvero, grattarlo o romperlo è piuttosto difficile.

Il display rimane a contatto, ma si sente più reattivo e veloce, anche se la versione precedente non differiva nella sua lentezza.Risoluzione: 240 * 240 con dimensioni di visualizzazione di 1,2 pollici.

Invece di due pulsanti, come nella versione HR, eccone uno a destra. Esegue diverse funzioni contemporaneamente, la differenza sarà nella durata della pressione.

 La posizione del pulsante principale

Un'altra soluzione di navigazione interessante - Garmin Side Swipe. Il lato del case ha la possibilità di scorrere le applicazioni sul display. È sufficiente tenere il dito su o giù.

Il sensore di frequenza cardiaca si trova sul retro della custodia, proviene dalla serie Fenix, cioè è più sottile e non così evidente. Inoltre, è diventato più accurato rispetto alla versione precedente. Il sistema di aggancio della cintura ora ha due montanti nella custodia. C'erano due bulloni. Sono disponibili diversi cinturini: ci sono due colori di pelle e sette varianti di plastica.

funzioni

Significative differenze nelle funzioni che il dispositivo non ha ricevuto. In generale, è difficile trovare differenze rispetto alla versione precedente. Anche la durata della batteria è rimasta invariata: 13 ore durante l'allenamento, 7 ore in modalità standby.

 Funzionalità Vivoactive 3

Il fatto spiacevole è che questi orologi non supportano alcuni cardiofrequenzimetri a torace e accessori esterni del proprio marchio.. Non dovresti essere sorpreso da questo, dal momento che il modello è uscito contemporaneamente con Fenix ​​5, che sono molte volte più costose e hanno funzionalità simili, ma un design più interessante. Ovviamente, con lo stesso insieme di possibilità, vendere 5 fenici sarebbe pessimo. Per questo motivo, il set di sensori supportati è stato ritagliato in Vivoactive 3. Tuttavia, non dovresti arrabbiarti, puoi acquistare Garmin HRM Premium, che è un'opzione eccellente per l'allenamento in palestra.

I sensori praticamente non supportati saranno necessari di gran lunga non tutti gli utenti, dal momento che solo pochi utenti saranno insoddisfatti della decisione del produttore, ad esempio, corridori professionisti. Ora quando si utilizza l'orologio, riceveranno le seguenti informazioni:

  • altezza;
  • il passo;
  • impulsi;
  • frequenza dei passaggi.

 Guarda le caratteristiche

Se fosse possibile collegare sensori speciali per l'esecuzione, i dati sarebbero i seguenti:

  • lunghezza del passo;
  • condizione sportiva;
  • tempo di contatto del piede e del terreno;
  • posizione del corpo in verticale.

Puoi vedere che i dati inaccessibili non sono necessari alla maggior parte degli utenti. I nuotatori avranno una situazione simile.

 Funzioni dell'orologio

È importante! Nella terza versione dell'orologio è apparso la misurazione del livello di ossigeno, cioè VO2 MAX.Ciò rende possibile calcolare correttamente il tempo necessario per recuperare un atleta dopo le lezioni.

Un'altra innovazione interessante - Paga Garmin, ora con l'aiuto degli orologi puoi fare acquisti. Questo è stato a lungo implementato nei dispositivi di Apple e Samsung, quindi la società non è rimasta indietro rispetto ai concorrenti. Per fare ciò, l'orologio era incorporato nello standard NFC.

 Paga Garmin

conclusione

Rispetto al modello precedente, il dispositivo è diventato più interessante in apparenza, ora l'orologio può essere facilmente trasportato in ufficio. Le dimensioni e il design sono perfetti per indossare orologi da ragazze e adolescenti. Il funzionale non è peggiorato e in qualche misura è persino migliorato.

Si può dire che Vivoactive 3 è Fenix ​​5, solo alcuni tagliati, ma anche significativamente più economici. Ora il dispositivo ha un prezzo di 25 mila rubli. Fenix ​​5 costerà circa 50 mila rubli. Vivoactive HR - 18 mila rubli.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale