La terza generazione di orologi intelligenti Asus Zen Watch
Nel 2016, il mercato dei dispositivi indossabili si è notevolmente abbassato, poiché l'interesse per gli orologi intelligenti si è in qualche modo ridotto e molti produttori hanno smesso di fare annunci rumorosi e di provare a competere in quest'area. Inoltre, in quel momento Google ha costantemente posticipato l'uscita della seconda versione del sistema operativo per gli orologi intelligenti Android Wear. La salvezza è stata l'intelligente orologio Asus ZenWatch 3, che è apparso in vendita alla fine del 2016. Di seguito è riportata una panoramica di questo dispositivo.
contenuto
Informazioni generali
La seconda versione dell'orologio Asus ZenWatch è stata principalmente prodotta come modello economico. Il prezzo ufficiale per un dispositivo con un semplice cinturino di plastica era di circa 15 mila rubli. La terza versione è una fusione di prezzo e stile. Il modello è diventato più costoso, ma sembra anche molto più interessante e attraente. La seconda versione è un buon dispositivo con un design amatoriale.ZenWatch 3 è molto più probabile che piaccia al grande pubblico. Una differenza significativa rispetto ai precedenti modelli di Asus Zen Watch è un display rotondo e una cassa a forma rettangolare con bordi arrotondati nei modelli precedenti.
Di seguito sono riportate le caratteristiche di 3 versioni di orologi del produttore di Taiwan:
- processore quad-core Qualcomm Wear 2100 con una frequenza di 1,2 GHz;
- display - 1,39 pollici, tecnologia Amoled, rivestimento Gorilla Glass 3, risoluzione 400 * 400;
- memoria operativa e permanente - 512 MB e 4 GB, rispettivamente;
- batteria 340 mAh;
- protezione dall'umidità e dalla polvere - IP67;
- cintura di pelle rimovibile.
Se si confronta l'orologio smart Asus ZenWatch 3 con la versione precedente, è possibile notare che non ci sono differenze significative nelle specifiche tecniche qui. La memoria è la stessa, il processore è più recente, ma le sue prestazioni sono le stesse, la batteria è diventata un po 'peggio, ma considerando il fatto che il display è più piccolo, questo non è fondamentale. Ecco la stessa versione del sistema operativo Android Wear.
Per quanto riguarda il display, si può notare che la densità dei pixel in esso è aumentata, cioè l'immagine sarà migliore.
La classe di protezione rimane la stessa. Il modello ora ha 2 microfoni - Prima erano 1. Le cinture rimovibili sono realizzate in pelle, prima che fosse in pelle, metallo o plastica. Conclusione: i cambiamenti fondamentali hanno interessato solo il design.
aspetto
L'orologio Asus di terza generazione viene consegnato in una scatola quadrata blu. All'interno, gli utenti possono trovare direttamente un orologio, un manuale di istruzioni, un alimentatore e un cavo USB con una base magnetica, che serve per caricare il dispositivo.
Per caricare il dispositivo, è necessario combinare la ricarica con i contatti sull'orologio. In termini di comodità, non è troppo felice, ma questa tecnologia supporta la tecnologia Quick Charge, cioè, carica veloce. I concorrenti nel 2016 utilizzano la ricarica induttiva, che funziona sul principio del semplice abbinamento di orologi con una piattaforma di ricarica. È più semplice, perché non è necessario "mirare", ma la ricarica del dispositivo dura più a lungo.
Suggerimento: Nella seconda versione dell'orologio Asus era anche una culla, ma senza ricarica veloce. Nella prima versione di USB, il connettore si è nascosto nel cinturino, il che ha causato la necessità di gettare l'orologio se quest'ultimo si rompesse.
Quindi, l'orologio smart ZenWatch di terza generazione si presenta come una classica cassa rotonda in acciaio inossidabile. Cintura - Pelle italiana, cucita lungo il bordo. La cassa dell'orologio si è rivelata più sottile rispetto alla versione precedente e, tenendo conto del display più piccolo, sembra molto più bella sulla mano. Per raggiungere dimensione sottile È stato possibile a causa del fatto che lo schermo è incassato nel corpo, e la parte inferiore è arrotondata, cioè, è anche un effetto visivo. Per ottenere un effetto maggiore, la cornice attorno al vetro è di colore dorato, il che generalmente dà un'immagine molto piacevole.
A differenza del modello precedente, sul lato destro dell'orologio si trova tre pulsanti. Quello superiore può essere programmato su qualsiasi applicazione, quella centrale può essere attivata e "home", quella in basso avvia la modalità di risparmio energetico. Allo stesso tempo, le recensioni dicono che un piccolo numero di utenti usa realmente tutti e tre i pulsanti.
È importante! Il movimento dei pulsanti è piuttosto stretto, il che è un indubbio vantaggio. Cliccando accidentalmente qui non può essere.
Un'altra differenza rispetto ai modelli precedenti è l'assenza di un sensore del battito cardiaco sul pannello inferiore.. Inoltre, il pannello inferiore presenta i contatti del caricabatterie e le informazioni sul dispositivo. Le cerniere sono tonde e inclinate alla cassa, il cinturino in pelle è fissato con un ferro da calza.
È importante! Nonostante la possibilità di rimozione, è impossibile sostituire il cinturino con uno simile da produttori terzi, ed è abbastanza difficile trovare versioni di marca in vendita.
Il colore del cinturino è beige o marrone scuro.Nelle versioni precedenti, i colori erano più simili ai materiali da cui sono stati realizzati. Perché Asus ha deciso di abbandonare questa varietà non è chiaro, ma le opzioni disponibili sembrano abbastanza logiche e belle. Il materiale è piacevole da sentire. La chiusura è tradizionalmente in metallo, il numero di fori è sufficiente per adattarsi sotto qualsiasi mano.
Gestione e software
Asus Smart Watch dalla fabbrica attrezzata OS Android Watch, è lo stesso per tutti i produttori e non ci sono differenze significative qui. È possibile scaricare le applicazioni direttamente attraverso l'orologio. La connessione con lo smartphone avviene tramite Wi-Fi o Bluetooth. In generale, il riempimento non è molto diverso dalla seconda versione dell'orologio. Questo non è sorprendente, perché il sistema operativo è ancora lo stesso. La differenza è nuova applicazione proprietariache viene assegnato di default al pulsante in alto. Si chiama ZenFit. Infatti, è un programma di fitness molto semplice che avvia una modalità di allenamento, conta i passi, la distanza percorsa e il numero di calorie spese. Se lo si esegue sullo smartphone, quindi utilizzando la fotocamera posteriore è possibile calcolare l'impulso. La seconda versione dell'orologio non era dotata di tale applicazione ed era in grado di misurare l'impulso.
funzionale
In termini di funzionalità, la terza e la seconda versione differiscono leggermente. Questi sono tutti gli stessi orologi intelligenti che possono informare l'utente sulle notifiche su uno smartphone, aiutare a organizzare la routine quotidiana, è possibile effettuare un'impostazione di selezione unica, utilizzare il dispositivo come sveglia, scaricare giochi e altre applicazioni.
Modifiche in termini di funzionalità in effetti minime - apparso in modalità risparmio energetico. Quando sono attivate, tutte le interfacce di rete sono disabilitate, cioè gli orologi intelligenti diventano normali orologi con un contapassi.
Un'altra caratteristica aggiuntiva è la ricarica rapida. Il produttore promette il 60% in 15 minuti, a condizione che il dispositivo sia stato completamente scaricato. I test reali hanno mostrato il 53% in 15 minuti, anche questo non è male. Per 30 minuti, il modello carica fino al 70 percento. Tenendo conto del fatto che il dispositivo deve essere ricaricato ogni giorno, al massimo una volta ogni due giorni (se non viene utilizzato attivamente), la ricarica rapida sicuramente piacerà agli utenti.
Punti di forza e punti deboli
L'orologio della terza generazione del marchio Asus è risultato migliore rispetto alle versioni precedenti. Tenendo conto del fatto che il software e la funzionalità erano già degni della seconda versione, in Asus ZenWatch 3 non sono cambiati molto.Aggiunto un paio di applicazioni, modalità di risparmio energetico.
Il design è cambiato in meglio. Diventò più vivido e notevole, pur non urlando. Tali orologi possono indossare sotto qualsiasi vestito. La piccola scelta di soluzioni di colore è imbarazzante, ma le due opzioni proposte sono universali e sono più gradevoli del malcontento. Le cinture sono diventate più comode. Sopra si diceva che lo spessore della cassa era inferiore e l'orologio non sembrava così ingombrante.
Meno - autonomia. Il giorno funziona con l'uso attivo - Questo non è molto, e i concorrenti sono stati in grado di offrire più tempo. Tuttavia, gli orologi intelligenti sono realizzati su un processore Snapdragon aggiornato, che è stato sviluppato appositamente per i dispositivi indossabili. È possibile che la seconda versione del sistema operativo, che in ogni caso sorgerà dopo il suo rilascio su questa unità, in combinazione con il processore sarà in grado di offrire un tempo di funzionamento maggiore grazie a una maggiore ottimizzazione.
Suggerimento: Il prezzo medio per gli orologi Asus Zen Watch 3 è nella zona di 13-14 mila rubli. È possibile acquistare il dispositivo tramite Internet - negozi. Nelle reti di grandi dimensioni, il dispositivo è temporaneamente assente, ma è possibile tenere traccia del suo aspetto.