Controllo della lampada del proiettore sulle prestazioni

Uno dei componenti più importanti di qualsiasi proiettore è una lampada speciale che è responsabile della generazione del flusso luminoso. Il segno principale con il quale è possibile scoprire che la lampadina è guasta è l'aspetto di un indicatore luminoso caratteristico sul corpo del dispositivo. L'acquisto di una nuova lampadina può costare 1/3 del costo del dispositivo, e molte persone vogliono sapere come controllare accuratamente la lampada del proiettore al momento dell'acquisto per l'operabilità.

 Lampada del proiettore

Controllo della lampadina

Estrarre delicatamente l'innamorato dal pacchetto, senza toccare il vetro, e prestare attenzione alle seguenti cose:

  • graffi;
  • polvere;
  • scheggiato;
  • superficie di vetro.

La presenza di graffi e schegge potrebbe causare la mancata visualizzazione dei file multimediali del proiettore. La superficie del vetro dovrebbe essere perfettamente trasparente. Se ci sono impronte digitali o altra sporcizia sul vetro, scegliere un altro modello.

 Rimozione della lampada dal proiettore

Controlla la superficie del vetro con i guanti. È severamente vietato toccare la superficie del vetro con le dita.

Tutti gli elementi di fissaggio devono fissare saldamente il modulo della lampada. Un collegamento insufficiente delle parti può causare una rapida rottura delle apparecchiature. Anche prestare attenzione a marchio di fabbrica: sulla confezione deve essere un numero di serie speciale. Che è una garanzia che la lampada è stata fabbricata in fabbrica e ha superato tutti i test di qualità necessari.

Ripristina contatore tempo

Tali grandi produttori di apparecchiature come Panasonic, Samsung, Benq, ecc., Equipaggiano i loro modelli di proiettori con speciali sensore di tempoche segnala all'utente che la lampadina deve essere sostituita. Il fatto è che il produttore stabilisce un certo numero di ore in cui ogni lampada può funzionare (circa 3000 ore) e quando viene raggiunta questa soglia temporale, il proiettore smette di funzionare.

 Lampade per proiettori

Se, dopo aver ispezionato la lampadina, non si sono riscontrati difetti sulla sua superficie, un messaggio di sostituzione potrebbe essere dovuto all'attivazione di tale meccanismo. Al fine di resettare il contatore del tempo lavoro necessario:

  • andare al menu del proiettore e andare alla scheda "configurazione del sistema";
  • selezionare "impostazione lampada";
  • Premere il tasto "reset timer lampada".

 Ripristina timer

Sostituzione della lampadina

Puoi cambiare la tua lampadina da solo. Per esempio sostituzione della lampada nel proiettore benq sembra così

  1. Svitare il coperchio della lampada. Di solito si trova sul lato destro del dispositivo.
  2. Staccare il film speciale che sigilla lo scomparto.
  3. Rilasciare l'alloggiamento speciale in cui è installata la lampadina svitando i bulloni corrispondenti.
  4. Rimuovere lo schermo metallico dall'alloggiamento e rilasciare la lampada dai supporti.
  5. Installa una nuova lampadina in un luogo dedicato.

Prima di cambiare la lampada, pulire delicatamente l'intera superficie dell'alloggiamento di metallo da polvere e sporco accumulati. Si consiglia di farlo senza lasciare segni sulla superficie del vetro.

Quando si scelgono i materiali di consumo per il proiettore, confrontare sempre le specifiche raccomandate. Una lampadina troppo potente può causare non solo il deterioramento dell'immagine, ma anche il danneggiamento dell'apparecchiatura.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale