Nuovo drago robot avanzato dagli ingegneri giapponesi

Gli specialisti dell'università giapponese, situata a Tokyo, hanno creato un veicolo senza pilota, il cui aspetto ricorda un drago. Il nome drone ha ricevuto il corrispondente - DRAGON.

Il robot è composto da diverse parti, è in grado di trasformarsi e modificarne la forma proprio nell'aria. Ogni sezione dell'aeromobile è un meccanismo separato con un'elica. Questa struttura tecnica fornisce il movimento indipendente di ciascuna parte, anche se all'esterno il robot sembra un tutt'uno.

 DRAGON

Il software che opera in modalità semi-autonoma è in grado di determinare quale posizione deve assumere il corpo del robot, in accordo con il compito del programma, si verifica una trasformazione.

Al momento, la versione del dispositivo contiene 4 parti indipendenti. In futuro, i creatori hanno in programma di aumentare il numero di blocchi da costruire a 20. La presenza di un gran numero di segmenti permetterà a DRAGON di muoversi liberamente in aree difficili da raggiungere.Tali robot saranno in grado di partecipare alle operazioni di salvataggio, smantellare i detriti, lavorare come scout.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale