Nuovo furto di refucker da parte di Lockheed Martin
L'azienda americana Lockheed Martin ha presentato all'AIAA 2018 Aviation Forum un modello aggiornato degli aerei Stels.
Nelle condizioni di miglioramento costante delle attrezzature militari e della corsa agli armamenti segreti, i progettisti di aeromobili prestano particolare attenzione al parametro "invisibilità" dei loro sviluppi. La furtività per i radar è una caratteristica obbligatoria degli aerei utilizzati per scopi di ricognizione e altri scopi militari.
La nuova versione del velivolo Stealth, chiamato Advanced Aerial Refueling, è stata creata per implementare la funzione dei veicoli di rifornimento in volo. Questa innovativa soluzione di design ha portato i rifornitori ad un livello fondamentalmente nuovo, corrispondente alle realtà moderne.
Il design del modello aggiornato ha subito modifiche significative rispetto alle versioni precedenti. Pertanto, la forma delle ali, la sezione della coda e la disposizione dei singoli elementi dello scafo sono cambiati.Tutto ciò è stato fatto per migliorare lo snellimento del corpo, che renderà l'auto invisibile ai radar.
Advanced Aerial Refuelling - non il primo modello dell'operatore di rifornimento di carburante di Lockheed Martin, la società ha presentato in precedenza una varietà di versioni di tale velivolo. È possibile che questo modello non sia ancora l'ultima versione degli inventori. Tuttavia, la maggior parte dei test è stata completata con successo, il che significa che la versione finale del progetto apparirà nel prossimo futuro.