La cooperativa JA Kisarazu-shi in Giappone ha creato un robot lupo

Una soluzione insolita per la protezione delle terre agricole è stata proposta dagli agricoltori giapponesi. Hanno creato un prototipo di lupo, capace di spaventare animali e uccelli dai campi. In apparenza, il lupo robot è estremamente simile a un vero predatore, è dotato di pelliccia e zanne. La lunghezza di 65 cm e l'altezza di 50 cm corrispondono alle dimensioni di un animale naturale nella sua versione ridotta.

Un'immagine fantastica è completata da occhi rossi e un sistema in grado di riprodurre suoni. Il lupo artificiale può ululare, ringhiare e anche imitare colpi, una voce della persona. I sensori a infrarossi porteranno l'animale in uno stato attivo quando sorge un pericolo, cioè quando i soggetti in movimento si trovano nelle immediate vicinanze. Il resto del tempo, il lupo sarà in una passiva "modalità standby", eseguendo funzioni di sicurezza esclusivamente attraverso il suo aspetto esterno.

 Lupo robot

riferimento. Alla fine del XIX secolo, il governo giapponese incoraggiava la sparatoria dei lupi a causa dei rischi derivanti dalla loro presenza. Gli animali erano pericolosi per l'uomo e il bestiame. Di conseguenza, il numero di predatori è diminuito significativamente. Ma tutto in natura è interconnesso, e dopo la diminuzione dell'attività dei lupi è arrivato un periodo di aumento della popolazione di cervi e cinghiali, causando danni significativi ai terreni agricoli. Da allora è passato molto tempo, ma il problema non è scomparso.

Prove di un'invenzione insolita sono state condotte nella città di Kisarazu, nella prefettura di Chiba. Le autorità cittadine erano estremamente positive sui risultati dell'esperimento, affermavano che durante il periodo in cui il robot lupo era nel territorio, non si vedevano animali in giro. Cioè, l'invenzione funziona!

Tuttavia, nonostante la straordinaria efficacia di un tale metodo di trattare gli "ospiti" indesiderati nelle trame, solo pochi agricoltori saranno in grado di permetterselo. Il fatto è che il prezzo di mercato degli "animali impagliati" è di circa 1.800 dollari. L'importo non è astronomico, ma per le piccole fattorie è molto significativo. Si prevede che con l'aumento della domanda e l'inizio della produzione di massa, il costo del prodotto possa essere ridotto, influenzerà naturalmente il prezzo.

Gli specialisti asiatici sono attivi nella creazione di robot e sono simili agli originali non solo nelle loro caratteristiche esterne, ma anche nelle loro capacità intellettuali. Il robot Jia Jia, creato da loro, imitando il bello Ragazza asiaticache, secondo l'idea, è in grado non solo di muoversi e gesticolare nel modo più vicino possibile alla maniera umana, ma anche di comunicare su vari argomenti con l'interlocutore. E se questa versione del robot nella sua vera incarnazione è ancora molto lontana dalle idee originali degli autori, allora il robot-poliziotto, anch'esso creato dai cinesi, sta già funzionando con successo nella vita reale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale