Il trasporto giroscopico risolverà il problema degli ingorghi
L'ingegnere russo Dahir Semenov, che attualmente è il proprietario di Dahir Insaat e vive a Istanbul, ha proposto di implementare la sua nuova invenzione - un veicolo che si muove sopra il flusso principale di automobili.
L'essenza di questa tecnologia risiede nel fatto che la cabina della nuova vettura sarà installata su colonne giroscopiche su ruote. La lunghezza di tali colonne può variare in base all'altezza a cui la cabina deve essere sollevata, mentre le ruote lo spostano silenziosamente tra le corsie del veicolo in movimento. Questa "auto" funzionerà su generatori dotati di diverse batterie solari.
Il creatore della novità non si aspetta una rapida implementazione del suo progetto e l'introduzione di massa di questo tipo di attrezzature sulle strade di diversi paesi, ma intende continuare a lavorare per migliorare il dispositivo e ottenere il suo utilizzo nel lavoro dei servizi di emergenza.
Attualmente, il problema degli "ingorghi" sulle strade è rilevante per la maggior parte delle grandi città. Soprattutto, aumenta durante le cosiddette "ore di punta", quando il traffico sulle principali autostrade è letteralmente congelato per diverse ore. Allo stesso tempo, anche le corsie appositamente assegnate per il passaggio dei servizi di emergenza e di emergenza sono occupate. Questo stato di cose porta a tristi conseguenze: i pazienti non aspettano un'ambulanza,gli edifici in fiamme hanno il tempo di bruciare per l'arrivo dei vigili del fuoco, i combattimenti per le strade portano a un numero maggiore di vittime in relazione al ritardo nell'arrivo delle forze dell'ordine.
Forse l'idea di trasporto proposta da Semenov continuerà e si rivelerà un potente incentivo che costringerà i governi di diversi paesi a riflettere sulla necessità di risolvere i problemi di congestione del traffico attraverso l'introduzione di progetti che possono alleviare le strade principali in vari modi, tra cui non convenzionali.