La fotocamera sovietica "Zenit" torna sul mercato
Il capo del dipartimento per lo sviluppo della strumentazione di ingegneria civile presso Shvabe JSC, I.Sergeyev, ha annunciato il lancio della produzione di nuove fotocamere del famoso marchio Zenit. La produzione in serie è prevista per essere eseguita già nel 2018 nello stabilimento Zverev nella città di Krasnogorsk.
Il processo coinvolgerà una delle aziende leader a livello mondiale impegnate nella produzione di tecnologia ottica, che sarà responsabile delle problematiche relative alla fornitura di telecamere con elettronica appropriata. L'impianto di Krasnogorsk, a sua volta, servirà come base per la produzione di pezzi di ricambio per il componente ottico del prodotto. Molti pezzi di ricambio saranno acquistati all'estero.
Secondo il project manager, il compito principale è quello di creare un dispositivo qualitativamente nuovo, funzionale e moderno, mantenendo la consapevolezza del marchio. Il fatto è che una volta la fotocamera "Zenith" era estremamente popolare e richiesta sia in Russia che all'estero. I creatori intendono mantenere i vecchi contorni, le linee della fotocamera e l'ergonomia, aggiornando in modo significativo il "bot" della fotocamera.
La nuova fotocamera non speculare full-frame "Zenith" sarà realizzata in due colori: scuro e chiaro. Il costo esatto del dispositivo non è ancora noto, tuttavia, supererà sicuramente il prezzo degli smartphone più diffusi, compresi quelli della serie IPhone.
I produttori intendono letteralmente rianimare il marchio "Zenith" e portare nuovi dispositivi sul mercato mondiale. Allo stesso tempo, il compito di entrare in competizione con i modelli esistenti non è impostato, si prevede che Zenit diventerà un prodotto fondamentalmente nuovo,la cui garanzia di qualità sarà il nome del marchio, che si è dimostrato solo dal lato migliore in epoca sovietica.