Gli smartphone inizieranno a riparare da soli.
Motorola ha ricevuto un brevetto per un'invenzione che consente di riparare gli schermi danneggiati degli smartphone senza coinvolgere i centri di assistenza nel processo. Per ottenere questa opportunità, gli schermi dei dispositivi mobili saranno fabbricati utilizzando speciali polimeri, dotati della capacità di ricordare lo stato iniziale della superficie e ripristinarli dopo i danni causati dagli effetti della temperatura.
Per avviare questo processo, l'utente del gadget dovrà semplicemente indicare il luogo in cui si è formato un crack o chip, quindi lo smartphone farà tutto da solo. È configurato per funzionare dal calore emanante da una persona o dalla radiazione di un dispositivo di accumulo di energia esterno. I produttori promettono un alto livello di efficienza delle fessurazioni "stringenti" quando utilizzano una delle due opzioni.
Oltre ai fattori oggettivi relativi alla complessità dell'attuazione della componente tecnica dell'invenzione, vi sono anche aspetti soggettivi che possono ostacolare lo sviluppo dell'idea originale. Il fatto è che in caso di test di successo, i centri di assistenza quasi sicuramente interferiranno con la sua implementazione pratica. E possono essere capiti, perché ora possiamo assumere la dimensione del profitto che non hanno ricevuto a causa della forte riduzione del numero di gadget trasferiti per la riparazione.