Un nuovo sistema di accumulo di energia ripristinerà l'alimentazione elettrica dopo i disastri naturali
Siemens, insieme alla società americana AES, ha creato un progetto che consente loro di produrre sistemi di accumulo dell'energia autonomi.
Già pensato il nome del prodotto futuro - Fluence Energy. In caso di successo dell'implementazione del programma, sarà in grado di creare una competizione seria per Tesla, che è il leader del segmento al momento.
Si prevede che il prodotto verrà consegnato in 160 paesi. Il sistema sarà in grado di integrarsi con le fonti di energia rinnovabili e garantire l'attuazione delle attività da parte di una varietà di clienti. Tutti gli specialisti dei progetti condurranno fin dall'inizio, controllando il processo in ogni fase. Un simile approccio garantisce quasi il risultato del lavoro al cento per cento.
Al momento sono già stati ottenuti tutti i permessi che consentono di iniziare il lavoro, inclusa una licenza per condurre attività internazionali. E anche il primo contratto fu firmato - un progetto per 400 MW / h nello stato americano della California.
Gli autori dell'idea ritengono che l'interesse per l'energia generata in determinati sistemi aumenterà ogni anno. Ciò è dovuto al gran numero di regioni regolarmente colpite da incidenti globali e disastri naturali. Il problema delle interruzioni di corrente in questi casi è una delle chiavi. La tecnologia Fluence Energy affronterà efficacemente le difficoltà che si presentano, garantendo la fornitura dell'energia necessaria.