Creato un robot insolito con un modo economico per controllare

società Sphero alla mostra CES 2018 ha introdotto un nuovo modello del robot. La sua particolarità risiede nel metodo di controllo non convenzionale: tutti i comandi alla macchina sono dati per mezzo di JavaScript.

Nuovo nome ricevuto nebbioso io. Il lavoro è basato sul funzionamento dei processori Snapdragon. Ci sono tre microfoni, un display a cristalli liquidi, una fotocamera in grado di riconoscere i volti e porte USB per il collegamento di dispositivi ausiliari.

Una caratteristica unica di Misty I è il "ripieno" che si trova sulla superficie. Questo è tutti i dettagli, i meccanismi, i chip sono fuori. Ciò facilita notevolmente la gestione e la riparazione.

Un sensore che mappa lo spazio circostante si trova sulla testa del robot e la scheda per l'interazione con altri dispositivi e l'installazione di software aggiuntivo è sul retro. Attualmente, il robot si muove con l'aiuto di ruote, ma nel prossimo futuro, gli esperti intendono aggiornare il dispositivo, completandolo con le tracce. Ciò amplierà l'ambito dell'applicazione.

Il sistema API che è alla base del funzionamento del dispositivo utilizza software JavaScript, quindi non ci saranno problemi con lo sviluppo di applicazioni per Misty I.

Attualmente, ci sono un gran numero di robot che possono essere controllati da persone senza un addestramento speciale. E Misty I è uno di loro. Si prevede che le vendite di nuove auto inizieranno nel prossimo mese. Entro la fine dell'anno, i creatori intendono migliorare il modello e nei prossimi anni creare sulla base del dispositivo un vero e proprio assistente per la casa.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale