Presto ci saranno farmaci creati dall'intelligenza artificiale.
La creazione di nuovi farmaci richiede molto tempo dai farmacisti e da tutte le persone coinvolte nel processo. Oltre a creare una formula chimica, è necessario condurre una serie di studi per determinare il grado di impatto di una novità su una persona. Una fase separata - questo test e test di laboratorio. Al fine di semplificare e accelerare il processo di creazione di nuovi componenti vitali, gli esperti hanno sviluppato un sistema di intelligenza artificiale, appositamente rafforzato per questi scopi.
La tecnologia stessa funziona sul principio dell'interazione di due sistemi neuronali interconnessi, designati come "studenti" e "insegnanti". Al momento della creazione del farmaco, viene presa come base la molecola selezionata con le proprietà necessarie. Tuttavia, per raggiungere il risultato del 100%, il modello del modello deve essere "riconfigurato" aggiungendo e rimuovendo determinati atomi. Informazioni simili hanno l'unità AI "Insegnante".Informazioni su oltre 1,5 milioni di molecole vengono caricate nel suo database, consentendo di determinare le varianti dall'interazione l'una con l'altra. Il neurosistema "Pupilla" riceve conoscenza dell'interazione di sostanze dal "Maestro" e offre le combinazioni più efficaci di componenti.
La tecnologia è basata sul sistema ReLeaSE, una tecnica ben nota utilizzata dai farmacisti di tutto il mondo. Nel processo di analisi, ReLeaSE tiene conto dei valori degli indicatori più significativi: solubilità in acqua, punti di fusione, grado di influenza degli enzimi.
I creatori del sistema farmaceutico di intelligenza artificiale confrontano il lavoro della tecnologia con il processo di padronanza di una lingua straniera. In primo luogo, lo studente impara le lettere e cerca di fare parole da loro. Le parole nel settore farmaceutico sono molecole. Se la molecola è adatta e ha tutte le proprietà necessarie, l'insegnante lo accetta. In caso contrario, respinge, motivando così lo studente a prevenire tali errori in futuro.