Le appliance saranno in grado di guadagnare criptovaluta
La società cinese Midea, che è un noto produttore di elettrodomestici, ha annunciato il rilascio di apparecchiature in grado di estrarre minerali..
Una richiesta di brevetto è stata presentata dal marchio nel 2016, ma questa innovazione ha attirato l'attenzione del pubblico solo ora. L'essenza della procedura per dotare i veicoli con la funzionalità di data mining è la seguente. Tutti gli elettrodomestici che rientrano nel progetto pilota saranno dotati di chip speciali che attivano l'attività mineraria in un momento in cui non funzionano in base al loro scopo principale.
Ad esempio, è possibile continuare a utilizzare il bollitore o il forno a microonde senza problemi e senza ulteriori manipolazioni e, quando le macchine sono inutilizzate, il chip attiva il processo di estrazione. Innanzitutto, il dispositivo è connesso alla rete, quindi passa attraverso la procedura di verifica e autorizzazione, quindi inizia a "estrarre" e inserisce i fondi ricevuti in un conto speciale.
Midea prevede di aumentare l'efficienza economica delle apparecchiature acquisite, producendo dispositivi con i quali è possibile guadagnare. Questo è un "know-how" incondizionato sul mercato attuale, e non è ancora noto se l'azienda riuscirà a ottenere un brevetto. Anche la percentuale di apprezzamento dei modelli di elettrodomestici, calcolata tenendo conto dei costi di implementazione di un nuovo progetto, non è stata annunciata. Forse, alla fine, gli importi che un consumatore può guadagnare estraendo i propri elettrodomestici non saranno in grado di recuperare il costo del modello al momento della sua acquisizione.