In Australia, il satellite inizierà a monitorare i treni

Una delle sezioni della ferrovia australiana verrà tracciata via satellite. Lo ha annunciato il portale della tecnologia ferroviaria. Stiamo parlando di un tratto di 10.000 chilometri di strada trans-australiana. Questa innovazione è progettata per migliorare l'efficienza dei trasporti riducendo gli intervalli tra i voli.

Il processo sarà organizzato attraverso un sistema di sorveglianza che utilizza i satelliti ATMS, rintracciando la posizione esatta di un particolare treno in un determinato momento e la sua velocità. Il trasferimento di informazioni sarà effettuato tramite rete cellulare 4G.

 Il treno

Secondo la vecchia tecnologia applicata fino a questo punto, il tracciamento dei treni è possibile solo nei punti di controllo, al raggiungimento del quale i contatti si chiudono dalla locomotiva. Ciò consente di registrare la velocità e la manovrabilità solo su singole sezioni e non su tutta la lunghezza del percorso.Con l'avvento della tecnologia satellitare nel tempo sarà in grado di abbandonare completamente i circuiti di contatto.

Sistemi di controllo satellitare per treni installati su alcuni treni e nel nostro paese. In particolare, sono dotati di "rondini". I dati vengono trasmessi tramite reti cellulari e il monitoraggio stesso viene implementato tramite i sistemi GLONASS e GPS.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale