Perché ha un odore sgradevole da un umidificatore e il vapore non scorre
Lo ionizzatore di alta qualità può funzionare senza sovrapposizioni per molti anni. Ma qualsiasi tecnica può rompersi in qualsiasi momento. Quindi diventa importante diagnosticare la causa del guasto. Ad esempio, non viene emesso alcun vapore dall'umidificatore o viene emesso un odore sgradevole. Cosa fare in tali situazioni?
Molti problemi dell'umidificatore possono essere corretti da soli, ma in situazioni gravi è meglio contattare gli specialisti.
contenuto
Quali tipi sono
Per capire cosa potrebbe rompere la tua macchina, devi conoscere le basi del suo lavoro. Esistono diversi modelli di umidificatore:
- Apparecchio a vapore - lavorare sul principio di evaporazione dell'acqua dal serbatoio. L'acqua riscaldata inizia ad evaporare e si deposita nell'aria della stanza.
- Detergenti tradizionali - lavorare sul principio del sistema di ventilazione del flusso d'aria aspirata. Dopo aver attraversato il sistema di pulizia, l'aria viene arricchita con acqua e smaltita.
- Modelli ad ultrasuoni - Crea potenti vibrazioni che spezzano le molecole d'acqua.
Se capisci il principio di funzionamento del tuo dispositivo, sarà molto più facile scoprire la causa dei problemi.
Come fa il pulitore
Il dispositivo di un umidificatore può variare a seconda del principio del suo funzionamento e della complessità della configurazione. Soprattutto è necessario capire il dispositivo vapore e dispositivo ad ultrasuoni.
vapore
Tali dispositivi possono avere un aspetto diverso, ma la struttura interna rimane invariata. Consiste in un serbatoio di acqua e un componente elettronico:
- Raffreddatore per campionare le masse d'aria.
- Elemento riscaldante
- Unità amministrativa
- Generatore incorporato
ultrasonico
Sia esternamente che internamente, questi dispositivi sono diversi dal vapore. Il dispositivo include un dispositivo ad ultrasuoni:
- Componente elettronico
- la batteria.
- Unità di amplificazione
- Emettitore ceramico
- Sistema di ventilazione
È meglio acquistare un modello più costoso e di alta qualità di un produttore affidabile che scegliere uno economico e poi pagare più del dovuto per le riparazioni.
Problemi emergenti
L'errore del dispositivo è sempre spiacevole. In alcuni casi, il problema può essere risolto con una pulizia ordinaria. In altri, dovrai contattare il centro di assistenza. I seguenti sono considerati i problemi più comuni nella tecnologia di pulizia.
L'umidità. Ciò può accadere sia per caso sia a causa di un errore, ad esempio quando lo strumento non viene lavato correttamente. Con un tale problema è meglio contattare uno specialista, in quanto l'elettronica può soffrire.
Non c'è vapore. Steam non può andare per diversi motivi:
- Generatore danneggiato
- Contatti ossidati
- La ventola ha fallito.
- Se si tratta di un pulitore a ultrasuoni, la membrana potrebbe danneggiarsi.
Nessun rifornimento d'acqua. Se il tuo dispositivo funziona correttamente, l'acqua nel serbatoio gorgoglia. Se ciò non accade, ci possono essere diversi motivi:
- Emettitore fuori servizio.
- La chiusura del sensore di livello dell'acqua.
Odore sgradevole Se il tuo dispositivo ha l'odore di muffa, allora deve essere disinfettato con urgenza. Questo potrebbe accadere per diversi motivi:
- I batteri hanno iniziato nel dispositivo.
- A causa del cambiamento intempestivo dell'acqua, cominciò a sbocciare.
Se non si utilizza l'apparecchio, è necessario scaricare l'acqua da esso. In acqua stagnante, i batteri possono iniziare.
Non c'è aria. Durante il lavoro, l'umidificatore spinge fuori l'aria, se ciò non accade, il dispositivo si è rotto:
- Il filtro è intasato e deve essere pulito.
- Il ventilatore si è rotto.
- Il motore è bruciato.
Regole operative
Per evitare guasti alle apparecchiature, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni. Quando si maneggiano umidificatori d'aria, ricordare:
- È necessario riempire l'acqua solo attraverso un'apertura speciale.
- L'addetto alle pulizie non è un inalatore e non ci si dovrebbe piegare come se fosse una pentola di patate.
- L'aceto può essere usato per disinfettare il dispositivo, ma il trattamento è fatto meglio con le finestre aperte.
- Non posizionare l'unità vicino ad altre apparecchiature.
- Se si desidera controllare il dispositivo, non dimenticare di disconnetterlo dalla rete.
- Non coprire l'umidificatore.
- Durante l'installazione, assicurarsi che l'accesso all'aria non sia bloccato.
- Non toccare l'umidificatore con le mani bagnate.
conclusione
In determinate situazioni, è possibile riparare personalmente l'umidificatore, per questo è necessario pulire il dispositivo.Ma in caso di guasto dell'elettronica, è meglio posizionare il dispositivo nelle mani di un master. La cosa principale è seguire le regole di funzionamento, quindi la tua attrezzatura ti servirà per un tempo molto lungo.