Portale di produzione per camino elettrico
C'è un certo senso nel fare da solo un portale per il fuoco elettrico. Oltre a un notevole risparmio di denaro, hai l'opportunità di mostrare l'immaginazione e progettare un portale in qualsiasi stile, e persino adattarlo perfettamente all'interno della stanza in cui prevedi di installare un caminetto. Inoltre, creare un portale per il fuoco elettrico non è così difficile come sembra. Può essere letteralmente costruito dalla "spazzatura" lasciata dopo la ristrutturazione di un appartamento o di una stanza!
contenuto
Materiali richiesti
La base per il portale può essere fatta da qualsiasi cosa: cartongesso, compensato, mattoni, pietra, truciolato, vero legno e altri materiali disponibili. E dopo tutto il modo appropriato emettere e stilizzare, utilizzando piastrelle di rivestimento, pietra artificiale, legno, plastica espansa, pannelli di mobili, ciottoli, conchiglie e altri materiali decorativi.
Il portale per l'elettrofilo da gesso è la variante più ottimale per la qualità delle prestazioni e dei costi, quindi in questo articolo lo vedremo. In questo caso, il telaio per il fissaggio del cartongesso può essere costituito da guide in metallo o legno, fissate insieme angoli di metallo e viti autofilettanti. Inoltre, per la realizzazione del portale dal muro a secco con le tue mani, avrai bisogno di:
- mastice;
- Primer;
- maglia per cuciture;
- colla speciale;
- materiale di rivestimento.
Come puoi vedere, tutti i materiali sono abbastanza accessibili ed è abbastanza facile lavorare con loro con gli strumenti necessari.
strumenti
Il design di un elettrofilo da cartone di gesso è così semplice che non richiede strumenti speciali. Anche il cacciavite dalla lista qui sotto può essere sostituito con un cacciavite convenzionale. Strumento richiesto:
- coltello da ufficio;
- cacciavite;
- forbici per metallo;
- spatola;
- carta vetrata.
Preparazione per il lavoro
Prima di iniziare il lavoro, seleziona attentamente posto nella stanzadove verrà installato un camino elettrico. Dovrebbe prendere in considerazione tutte le sfumature e, soprattutto, la possibilità di collegare direttamente il camino alla rete elettrica senza estensioni e adattatori (soprattutto se un camino elettrico con funzione di riscaldamento).
Un grande camino dovrebbe essere posizionato lungo un lungo muro in una stanza spaziosa. Se la stanza è piccola, allora ha senso considerare l'opzione con un portale d'angolo per il fuoco elettrico.
Se stai realizzando il tuo portale per la prima volta, ti consigliamo di iniziare con un design semplice senza "campane e fischietti" non necessari. Anche un design semplice può sembrare elegante se ti avvicini alla materia con l'anima e accendi l'immaginazione.
Assicurati di fare un disegno dettagliato del portale, dal momento che il suo design può essere abbastanza complicato da mantenere tutte le sue caratteristiche e dimensioni in memoria.
La prima cosa da iniziare è misurare "cuore" - un sistema che simula la combustione della fiamma, per la quale il portale è effettivamente creato. Se utilizzi un vecchio televisore come "focolare", mostra un video con un fuoco nel camino, quindi misuralo.
Ricorda che il portale del camino elettrico non deve essere ingombrante e pesante - questa è solo una decorazione per il design del "focolare" e non di più. Inoltre, può anche essere reso portatile o addirittura mobile (su ruote)! In questo caso, il suo peso è particolarmente importante.
Dopo aver effettuato le misurazioni, sono stati acquisiti i materiali necessari e sono state prese in considerazione tutte le caratteristiche del progetto eportale di pubblicazione, puoi andare al lavoro.
Portale di produzione
Quindi diamo un'occhiata a come creare un portale. La sua cornice può essere fissata rigidamente alla parete, al pavimento o non collegata a nulla se il portale è progettato per essere reso portatile. Non importa - l'assemblaggio del telaio può iniziare in qualsiasi posto conveniente (garage, ad esempio), e non dove è previsto l'installazione di un caminetto.
In questo caso, il telaio dovrebbe essere assemblato dal basso, spostandosi gradualmente verso l'alto, mentre si fissano i supporti verticali e i legami alla base. Cornice pronta impostata nella posizione selezionata e fissata alla parete agli angoli.
Successivamente, è possibile iniziare l'installazione di cartongesso, compensato o altro materiale in fogli che si è scelto. Dato che qui stiamo pensando di realizzare un portale in cartongesso per il fuoco elettrico, per il taglio è sufficiente grande coltello da ufficio.
Per tagliare con precisione il cartongesso dalla prima volta, è necessario innanzitutto contrassegnare tutte le sue parti su carta o cartone normale, tagliarle a grandezza naturale, tagliarle e adattarle al telaio. Quindi apportare le modifiche necessarie e trasferire il markup dalla carta al cartongesso.
Dopo che il muro a secco è stato fissato saldamente al telaio con le viti, tutte le giunture, le giunture e le irregolarità devono essere accuratamente trattate con un primer e uno stucco. Una volta che la struttura è asciutta, puoi procedere finitura decorativa.
Per l'arredo del portale per elettrofarmacoli è possibile utilizzare qualsiasi materiale adatto disponibile in quantità sufficiente. Puoi anche comprarli nel negozio. I materiali decorativi acquistati imitano accuratamente pietra, marmo o legno. Tutti sono leggeri e facilmente attaccabili al muro a secco colla speciale.
La pietra artificiale è più adatta per decorare il portale, perché non è così sensibile alle temperature estreme come altri materiali.
Quando si installa il centro elettrico nel portale, è necessario seguire alcune regole di installazione descritte nelle istruzioni per il caminetto. Si raccomanda di prestare attenzione all'affidabilità dei cavi elettrici e della ventilazione. Soprattutto se il camino elettrico ha la funzione di riscaldamento. Ma non ci sono regole particolarmente rigide per l'installazione di un focolaio ed è abbastanza possibile far fronte a questo compito in modo indipendente.
A proposito, per dare al camino elettrico una completa rassomiglianza con il presente, spesso lo fanno camino dagli stessi materiali del portale. Una tale decisione può essere dovuta non solo a considerazioni estetiche, ma anche da un punto di vista pratico - ad esempio, un "televisore" o un sistema audio può essere incorporato nel "camino".
Ma se decidi di costruire una canna fumaria, devi iniziare dall'inizio della fase di progettazione e assemblaggio della struttura del portale. Il camino dovrebbe iniziare direttamente nella parte superiore del portale e terminare al soffitto. Di solito è fatto con una profondità di 10-15 cm in modo da poter mettere qualcosa sul piano di lavoro del portale: candele, orologi o souvenir.
Design del camino
Penso che sarete d'accordo sul fatto che, dopo tutto il lavoro svolto, finalizzato unicamente a realizzare una specie di vero camino elettrico con un fuoco irreale, dovrebbe essere opportunamente arredare. Perché fermarsi? Se davvero andiamo, poi alla fine!
Accanto al caminetto puoi mettere un piccolo drovnik portatile con registri veri, un vecchio poker e pinze in ghisa, accanto a una frusta e un cucchiaio per la cenere.
Tutti questi dispositivi per il camino sono solitamente appesi su un supporto speciale accanto ad esso o sul lato del camino sui ganci. Possono essere acquistati in un negozio di antiquariato o da qualche drogato.
Puoi andare ancora oltre, e dare al tuo camino la massima somiglianza con il presente, attaccarlo allo schermo modellato forgiato del focolare e posare il pavimento di fronte a esso con piastrelle - presumibilmente per proteggere da scintille e carbone che cade.
Tutti questi oggetti daranno al tuo camino elettrico non solo una somiglianza con il vero legno, ma creeranno anche l'atmosfera appropriata di intimità e antichità. Quello che volevi veramente dall'inizio, quando hai deciso di creare un portale!
conclusione
Come puoi vedere, tutto è reale, accessibile e niente di spaventoso in questo. Penso che persino gli alunni della classe di lavoro avrebbero svolto un compito "eccellente" sotto la guida di un insegnante se lo avessero messo di fronte a loro.