Che cosa è lo ionizzatore d'aria domestico utile e dannoso
L'aria pulita e fresca è ciò che è associato principalmente al riposo in un resort lontano dalle grandi città industriali ... L'effetto positivo di tale atmosfera si basa principalmente sugli effetti diretti degli ioni variamente carichi. La più grande difficoltà è la conservazione in quantità sufficienti di particelle cariche precisamente negative. Nelle condizioni degli spazi chiusi - in un appartamento, in uffici - questo problema è perfettamente risolto dallo ionizzatore. I vantaggi di uno ionizzatore d'aria sono evidenti a tutti coloro che hanno almeno una volta una stanza piena di ioni negativi.
contenuto
Impatto positivo
In spazi ristretti, a causa di dispositivi elettrici costantemente funzionanti, scarsa ventilazione, presenza di particelle di gas di scarico nell'atmosfera e emissioni industriali, il numero di ioni negativi è significativamente ridotto.Ciò ha un effetto negativo sul corpo umano e si manifesta principalmente nella diminuzione dell'attività e dell'efficienza. I sintomi come l'emicrania, l'insonnia, l'affaticamento, la carnagione diventano noiosi e la respirazione difficile ...
L'unità miracolosa di cui stiamo parlando risolve perfettamente questi e molti altri problemi. Attraverso l'arricchimento dell'atmosfera con le particelle mancanti, lo ionizzatore d'aria gradualmente e naturalmente stimola tutti i processi più importanti del corpo. Una persona inizia a sentire un'ondata di forza, i processi di pensiero stanno diventando sempre più rapidi, il tempo necessario per portare a termine i compiti è notevolmente ridotto. Devi ammettere che questo non è importante solo nell'esecuzione delle attività domestiche quotidiane, immagina quanto puoi aumentare la produttività del lavoro, sia nelle grandi imprese che nelle piccole organizzazioni.
Se usi regolarmente lo ionizzatore d'aria, nel tempo puoi dimenticarti di virus e raffreddori.
Dopotutto, quando il sangue è sufficientemente saturo di ossigeno, fornisce nutrienti a tutti gli organi e sistemi vitali molto più velocemente.Ma i batteri patogeni possono avere un effetto sull'organismo, il cui meccanismo funziona come un orologio?
A causa dell'effetto degli ioni sui recettori della pelle, la sensibilità al dolore è significativamente ridotta, i capelli e le unghie iniziano a crescere più velocemente. Molte persone che soffrono di acne, psoriasi e altre malattie della pelle coprono un significativo miglioramento della loro salute dopo aver iniziato a usare questo miracolo della tecnologia.. A causa degli effetti positivi sulla pelle, con un uso corretto, lo ionizzatore potrebbe essere un'alternativa alle procedure cosmetiche che prolungano la giovinezza.
Sempre più spesso, la ionizzazione dell'aria è stata utilizzata come terapia concomitante nel trattamento di malattie del sistema nervoso centrale, sistema circolatorio, ipertensione, asma e molti altri disturbi.
Riassumendo quanto sopra, possiamo distinguere quanto segue parametri di impatto positivoionizzatore d'aria:
- Aumentare l'efficienza, ridurre l'affaticamento.
- Rallentare il processo di invecchiamento, migliorando le condizioni della pelle.
- Migliorare il metabolismo aumentando la velocità di consegna di sostanze nutritive agli organi.
- Aumento della resistenza del corpo alle infezioni batteriche e virali.
- Ridurre gli effetti negativi delle radiazioni da apparecchi elettrici.
- Pillole alternative nel trattamento di molte malattie.
Certo, non dovresti prendere lo ionizzatore d'aria come una panacea per tutti i mali. Uno stile di vita salutare e attivo, frequenti passeggiate nei boschi, arieggiature regolari di stanze e armadietti - tutto questo non è stato cancellato.
Tuttavia, lo ionizzatore può essere un valido aiuto, fornendo comfort, aumentando la tua attività e la tua vitalità.
Opportunità per l'impatto negativo
Uno ionizzatore d'aria non ti danneggerà mai con un uso corretto.
Tuttavia, dovresti essere a conoscenza di alcune funzionalità del suo funzionamento:
- La specificità del dispositivo comporta la carica non solo di molecole di ossigeno, ma anche di particelle di polvere. A questo proposito, la polvere si disperde e si accumula su tutti i tipi di superfici. Tali superfici possono anche essere vestiti e pelle di persone che sono attualmente nelle immediate vicinanze. Pertanto, non dimenticare la necessità pulizia a umido dopo la ionizzazione.
- Quando si lavora lo ionizzatore aumenta più volte rischio di infezione, trasmessa da goccioline di bordo. Per questo motivo, alcuni produttori hanno iniziato a migliorare il funzionamento del dispositivo attraverso la disinfezione parallela dello spazio. Si consiglia di utilizzare dispositivi che non sono dotati di questa funzione aggiuntiva in stanze senza persone presenti.
- Non utilizzare lo ionizzatore per le persone affette da cancro. Ciò è dovuto all'effetto dell'accelerazione del metabolismo, che influenzerà non solo le cellule sane, ma anche quelle maligne. Il processo della loro nutrizione accelererà, le cellule inizieranno a dividersi ad un tasso maggiore.
- Non è consigliabile utilizzare l'unità in stanze in cui sono presenti bambini. La fragile immunità di un bambino piccolo potrebbe non essere pronta per il maggiore effetto di "aria fresca", che può provocare sia un'infezione virale che una serie di altre malattie che sono molto pericolose in tenera età.
- approssimativo elenco di malattie e condizioniche sono controindicazioni per l'uso di uno ionizzatore d'aria:
- aumento della temperatura corporea;
- fase di asma acuta;
- il primo mese dopo l'intervento chirurgico;
- malattie del sistema nervoso centrale;
- polmonite nella fase acuta;
- artrite reumatoide nella fase acuta.
In ogni caso, se c'è qualche disturbo, soprattutto al momento del suo peggioramento, è necessario consultare il proprio medico per sapere con certezza se il fattore di utilizzo dello ionizzatore d'aria non sia dannoso al momento e se inciderà negativamente sulla velocità di recupero. corpo.
Come usare: istruzioni per l'uso
- Trova il posto giusto per l'installazione. È meglio scegliere un posto dove trascorri la maggior parte del tuo tempo. Di solito questa è un'area ricreativa: la posizione del letto, della scrivania o del computer.
- Pulire l'unità con un panno umido e asciutto. Ciò è dovuto al deposito di polvere sulla superficie del dispositivo.
- Facciamo regolarmente arieggiare la stanza, perché lo ionizzatore non produce ossigeno, lo carica!
- Prima di accendere il dispositivo chiudere la finestra. Dopo l'accensione, lasciamo la stanza per 15-20 minuti, dopo il tempo specificato è possibile tornare alla stanza, ma non è consigliabile essere troppo vicini al dispositivo in funzione per troppo tempo.
- Se si verificano vertigini, nervosismo o altri segni di effetti avversi durante il processo di ionizzazione, spegnere immediatamente il dispositivo. Non accendere lo ionizzatore per diversi giorni. Quando riaccendi, cerca di non restare vicino o di ridurre al minimo il tempo di presenza.
- Non fumare vicino allo ionizzatore d'aria. Questo può innescare l'insorgenza di malattie respiratorie.
- Usa un detergente. La combinazione di questi due dispositivi può rendere l'aria della tua casa veramente fresca e pulita!
Scelta giusta
Una delle caratteristiche più importanti che dovrebbero essere considerate quando si sceglie un dispositivo è concentrazione di ioni. In modo ottimale, se questo valore sarà compreso tra 400 e 50.000 unità per 1 cu. Vedi. Il numero di molecole di ozono rilasciate dovrebbe essere minimo.
A seconda delle dimensioni della stanza in cui si intende installare il dispositivo, è necessario scegliere la velocità che lo ionizzatore è in grado di sviluppare saturando l'atmosfera con particelle caricate negativamente.
Esistono dispositivi progettati per stanze piccole, e ci sono quegli ionizzatori che possono arricchire l'aria in una vasta area in un breve periodo di tempo.
Dovrebbe anche tenere conto di caratteristiche come la modalità operativa raccomandata, il tipo di filtro, la qualità del materiale da cui viene prodotto lo ionizzatore, la presenza o l'assenza di un ventilatore (ciò dipende dal livello di rumore generato dal dispositivo operativo). E la disponibilità obbligatoria di certificati tecnici e igienici, che non dovresti mai dimenticare, ti proteggerà praticamente da qualsiasi rischio associato a operazioni a lungo termine.
Solo pesando in modo indipendente tutti i pro ei contro, avendo familiarizzato con le caratteristiche del dispositivo di distribuzione, avendo studiato in dettaglio le regole del suo funzionamento, è possibile prendere una decisione in merito alla possibilità di acquistare uno ionizzatore per pulire l'aria specificatamente a casa o in ufficio. Avendo ricevuto allo stesso tempo il massimo beneficio e riducendo al minimo il danno possibile causato.