Come usare un massaggiatore a impulsi

Massaggiatore a impulsi darsonval - un dispositivo che consente di fornire assistenza professionale per capelli e pelle non solo nel salone, ma anche a casa. La gestione semplice, una vasta gamma di applicazioni ed effetti benefici sul corpo sono di interesse per i consumatori.

Principio di funzionamento

L'effetto ottenuto dal dispositivo è causato dall'effetto della corrente sul tessuto - darsonvalizzazione. Le correnti ad alta frequenza prodotte dal dispositivo vengono trasmesse alla pelle attraverso un elettrodo di vetro pieno di neon o aria.

A causa delle scariche di corrente minime e indolori:

  • il flusso linfatico e la circolazione sanguigna migliorano;
  • la velocità dei processi rigenerativi nei tessuti diventa più veloce;
  • la saturazione delle cellule aumenta con l'ossigeno e i nutrienti.

 Darsonval per viso

Design del dispositivo

Il massaggiatore a impulsi darsonval è costituito da un generatore che genera una corrente che converte la corrente risultante del trasformatore e gli elettrodi attraverso i quali entra nell'area trattata della pelle. Gli elettrodi possono avere varie forme.

Sono selezionati, tenendo conto del problema che deve essere risolto:

  • "Comb" è usato per l'uso sull'area del cuoio capelluto della testa;
  • "Fungus" - un ugello universale - può essere utilizzato durante la maggior parte delle procedure;
  • "Drop" è usato per influenzare determinate aree;
  • "Petalo" è richiesto per i luoghi delicati (viso, collo).

 Ugelli darsonval

Caratteristiche e capacità del massaggiatore

Il dispositivo è progettato in modo tale da applicare scariche minime di corrente sulla superficie del corpo, che non possono danneggiare e non rappresentare un pericolo per l'uomo.

Ricorda che il dispositivo tratta solo la pelle secca!

Il grado di potenza può essere modificato, a seconda dello scopo. A tale scopo, sul dispositivo viene fornito un regolatore speciale. Fornisce una maggiore funzionalità ugelli supplementari. Ognuno di essi è progettato per gestire un'area specifica del corpo e, attraverso l'uso di capsule intercambiabili, aumenta l'efficacia della procedura e il comfort durante la sua implementazione.

Con l'aiuto di una scarica elettrica eseguita da un massaggiatore a impulsi, è possibile eliminare:

  • la maggior parte delle deficienze della pelle problematica (acne, acne, pori dilatati, lucentezza oleosa);
  • segni dell'invecchiamento (rughe, deterioramento del turgore, eccessivo pallore della pelle, che indica una mancanza di nutrienti da parte delle cellule);
  • imperfezioni della figura (cellulite, smagliature);
  • gli effetti delle ferite (ustioni, bolle, ematomi, lividi e cicatrici);
  • problemi al cuoio capelluto e ai capelli (eccesso di grasso, alopecia seborroica, calvizie, perdita di capelli attiva).


Inoltre, le procedure contribuiranno ad eliminare il gonfiore, per pulire a fondo la pelle. I massaggi possono essere inclusi nel complesso delle misure terapeutiche contro varie malattie della pelle (privazione, dermatiti, psoriasi e altri) e malattie dell'apparato respiratorio (rinite allergica, sinusite e altri).

Modi da usare

Esistono 2 metodi per applicare un massaggiatore ad impulsi: darsonvalutazione a contatto e senza contatto:

  1. Metodo di contatto. L'effetto è direttamente sulla pelle - l'elettrodo di vetro si adatta saldamente alla superficie del corpo, stimolando il miglioramento del turgore, aumentando la circolazione sanguigna, regolando l'attività delle ghiandole sebacee. Dopo aver usato il dispositivo sul cuoio capelluto, i follicoli piliferi diventano più forti, la crescita dei capelli aumenta.
  2. Metodo remoto. Adatto per il trattamento infiammazione della pelle (acne, brufoli, ulcere). In questo caso, l'elettrodo non tocca la superficie della pelle, tra di loro mantenere una distanza di 1 - 3 mm.

 Applicazione massaggiatore

Controindicazioni all'uso di un massaggiatore pulsato

Il dispositivo non può essere utilizzato se una persona ha:

  • tumori maligni;
  • problemi con i vasi sanguigni e il cuore, la coagulazione del sangue è compromessa;
  • rosacea;
  • la tubercolosi;
  • disturbi ormonali o mentali;
  • aumento della pelosità sul viso.

Il dispositivo non può essere inviato a talpe, verruche e ghiandole tiroidee. È vietato trattare la pelle prima di utilizzare il dispositivo con alcool.

Applicazione facciale

La procedura per l'utilizzo di un massaggiatore pulsato è abbastanza semplice:

  1. Rimuovi tutti i gioielli in metallo.
  2. correttamente preparare la pelle: pulirlo di cosmetici e crema, risciacquare abbondantemente con acqua - i residui contenenti alcool o acido possono provocare ustioni. Pulisci bene la pelle.
  3. Cospargere i luoghi che si prevede di elaborare con polvere di talco cosmetica.
  4. Scegli un ugello adatto ("fungo" o "petalo").
  5. Accendi il dispositivo, imposta la modalità di alimentazione desiderata (le istruzioni per il dispositivo ti aiuteranno a trovare quella esatta). Con movimenti lenti e lenti, spostare l'elettrodo attraverso le aree problematiche.

Schema consigliato per il viso: dal mento ai lobi delle orecchie; dal naso alle tempie; dalle sopracciglia fino all'attaccatura dei capelli. Per il collo: i movimenti sono fatti dalla base del collo al mento, senza intaccare l'area della tiroide.

Circa 10 procedure sono in genere sufficienti per migliorare le condizioni della pelle, da 5 (all'inizio) a 10-15 (il tempo aumenta gradualmente) minuti, per problemi di pelle - fino a 20 minuti. Il corso viene ripetuto ogni 3 o 4 mesi.

 Darsonval per viso

Uso dei capelli

Lavare, asciugare e pettinare accuratamente i capelli. Prendi il pettine attaccato al dispositivo. Usa il metodo di contatto, accendendo il massaggiatore in media potenza. Strofina delicatamente e lentamente dall'attaccatura dei capelli alla parte posteriore della testa.

Durata dell'uso: 10 - 15 minuti di un massimo di 20 procedure 3 - 4 volte l'anno.

 Applicazione per il trattamento dei capelli

Contro la cellulite

Selezionare l'elettrodo sotto forma di "fungo", accendere il dispositivo alla modalità di media o alta intensità, utilizzare il metodo di contatto per gestire le aree problematiche (glutei, cosce).

Darsonval massaggiatore Pulse aiuterà a sbarazzarsi della maggior parte delle imperfezioni della pelle, ma prima di usarlo, è necessario consultare il medico e assicurarsi di non avere controindicazioni.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale