Scegliere il miglior trimmer per la cura di barba e baffi

Non è un segreto che i capelli dovrebbero essere attentamente curati. Facciamo i nostri capelli tutto il tempo: qualcuno usa i servizi di un parrucchiere, altri in modo indipendente. Il taglio della testa può essere necessario una volta alla settimana e la rasatura della barba è necessaria più spesso. Molto qui dipende dall'intensità della crescita dei peli sulla testa e sull'area del viso. Il modo più comodo per regolare i peli del viso è quello di utilizzare un trimmer. Considera i criteri principali su cui si basa la scelta ottimale del tagliabordi per barba e baffi.

Vantaggi del trimmer

La scelta del trimmer per tagliare setole o barbe, a quanto pare, non è un compito difficile.

Va ricordato che questo tipo di dispositivo separato dalle tosatrici per lungo tempo.

Il vantaggio principale dei trimmer risiede in più uso confortevole prendersi cura della vegetazione della parte inferiore della testa. I Clippers possono avere altre funzioni e sono calcolati in misura maggiore per tagliare e tagliare i capelli della testa. La cura per i baffi e la barba nei tagliacapelli è un'opzione aggiuntiva, non quella principale, inoltre non tutti i modelli sono progettati per questo.

 Taglia barba

I trimmer vengono inizialmente creati tenendo conto delle caratteristiche dei peli del viso. Nel processo di tagliare le setole, barba e baffi con un trimmer saranno molto preferibili e più convenienti. Questo è in gran parte dovuto a durata della batteria. I modelli economici possono funzionare da normali batterie a dita. Altri, più costosi, sono dotati di batterie ricaricabili.

Fonti di energia

Come accennato in precedenza, molti trimmer per tagliare barba e baffi hanno batterie integrate per la durata della batteria. In rari casi, la fonte di alimentazione può fungere da normali batterie, così come il lavoro dalla rete.

Per una rasatura confortevole, si consiglia il funzionamento wireless, poiché la presa non è sempre raggiungibile a piedi.

 Trimmer wireless

Un trimmer alimentato a batteria è perfetto per viaggiare o tagliare i capelli in condizioni extraurbane, il wireless sarà comodo a casa e i modelli alimentati a presa sono più frequenti nei saloni dei parrucchieri. C'è una spiegazione semplice per questo: una moltitudine di clienti passa attraverso uno specialista, e nemmeno una, anche la batteria più potente, può sopportare da cinque a otto ore di lavoro continuo. Pertanto, i modelli cablati sono in costante richiesta nei saloni.

Quando si sceglie un trimmer vale la pena considerare un fatto importante: alcuni produttori considerano prioritario carica completa della batteriaper mantenere la sua capacità il più a lungo possibile. Nel caso di un trimmer di questo tipo, non si doppierà la barba finché non sarà completamente carica. A questo proposito, spesso c'è una situazione del genere quando è necessario salire di livello nel più breve tempo possibile, e la batteria si è messa a sedere. Di conseguenza, il proprietario del dispositivo deve sedersi e attendere fino al caricamento del dispositivo. Lo svantaggio principale dei dispositivi di tipo batteria è collegato a questo.

Quindi, la fonte di energia ottimale, ad eccezione delle sfumature, può essere considerata come batterie ricaricabili con un ciclo di vita con carica moltiplicata. E la loro autonomia?

 Trimmer autonomo

Durata del lavoro

Questo è il criterio più importante per tutti i trimmer che non sono incatenati allo sbocco. È la durata del lavoro che determina in larga misura il successo di un dispositivo e in che modo verrà risposto. La durata media del lavoro da una carica è di circa 30-40 minuti per quasi tutti i produttori. Alcuni dicono numeri molto più grandi, ad esempio 100 o anche 120 minuti, ma in misura maggiore tali affermazioni saranno uno stratagemma pubblicitario. Nel migliore dei casi, un trimmer funzionante a batteria può durare fino a cinquanta minuti di lavoro con l'uso attivo.

In linea di principio, questo lasso di tempo è sufficiente per tagliare i baffi e la barba più volte. Pertanto, una carica può essere sufficiente per 3-4 utilizzi del dispositivo. Tuttavia, per non cadere nella situazione descritta sopra, è meglio sviluppare l'abitudine di mettere un trimmer sulla carica dopo ogni secondo o terzo utilizzo.

 Trimmer di ricarica

A proposito, in questo modo puoi prolungare il ciclo di vita delle batterie.

Non meno importante è il tempo dedicato alla ricarica completa del dispositivo. È probabile che un trimmer professionista abbia un considerevole margine di autonomia,ma per i piccoli modelli compatti questa domanda è molto rilevante. Quando si sceglie quale acquistare, è necessario prestare attenzione al modello. funzione di ricarica rapida. La presenza di questa opzione aiuterà a compensare parzialmente l'inconveniente causato dallo scarico del dispositivo nel momento più inopportuno.

Devi anche assicurarti che indicazione di carica sul caso non c'è solo una singola luce verde, che simboleggia il processo. Sarà meglio se l'indicatore si rivelerà informativo, mostrando il livello della batteria sulla bilancia. Quindi, sarà più facile controllare il processo: rifinendo la barba, capirai se mettere il gadget in ricarica, o puoi aspettare fino alla prossima volta.

 Carica dispositivo di visualizzazione

Caratteristiche della lama

La cura della barba di alta qualità richiede buoni materiali con cui viene prodotta. La scelta della lama è uno dei punti più importanti quando si sceglie un trimmer. La qualità del materiale dei coltelli dipende direttamente dalla durata del dispositivo.

Le versioni più economiche dei modelli sono dotate di lame in acciaio ordinario. Acciaio inossidabile più costoso. Ci sono opzioni per coltelli fatti di ceramica, ma sono estremamente rari e più spesso su modelli professionali, quindi non dovresti tenerne conto.

 Coltelli trimmer

La maggior parte delle lame non si affilano, ma alcuni utenti hanno imparato ad affilarle da sole. Tuttavia, si dovrebbe notare che se non si dispone delle competenze appropriate, non si dovrebbe affilare - questo può portare a uno squilibrio dei coltelli. Meglio inizialmente acquistare un rasoio con coltelli autoaffilanti in acciaio inossidabile - La migliore opzione per trimmer.

Se il dispositivo viene acquistato per un lungo periodo di tempo, non dovresti prendere in considerazione opzioni intermedie con coltelli in acciaio poco costosi realizzati in acciaio di bassa qualità. Diventeranno costantemente noioso, esigente manutenzione.

Un coltello noioso tirerà i capelli delle setole e delle barbe, che possono causare irritazioni alla pelle.

 Cura della barba

ugelli

Se qualcuno ha abbastanza suggerimenti forniti con il kit, allora gli amanti delle nuove immagini potrebbero aver bisogno di un set completo. Alcuni produttori producono trimmer con 1-2 ugelli, alcuni producono un set completo che consente di organizzare un vero barbiere a casa.

Quando si sceglie un ugello, è importante ricordare che la lunghezza ottimale per tagliare i capelli e la barba è di 1 mm. Se il tuo ugello ha una gradazione da 1 a 10 mm e un passo di 1 millimetro, molto probabilmente questo sarà sufficiente per la maggior parte degli scarti di base. Come utente più esigente, è meglio disporre di modelli di trimmer che consentono di tagliare le setole con incrementi di 0,5 mm.

 Ugello trimmer

Convenienza e comfort

La tecnologia moderna è penetrata nel campo dei trimmer. Di seguito verrà presa in considerazione una breve lista di opzioni con cui è possibile diversificare l'uso del gadget, rendendolo più piacevole e interessante.

  1. Sistema di raccolta sottovuoto a setole. Si chiama così completamente non a caso. Questa è un'opzione molto conveniente che ti permette di aspirare tutte le setole tagliate in un contenitore speciale. Dopo il taglio di capelli sul pavimento non ci sono quasi più capelli.
     Sistema di raccolta sottovuoto a setole
  2. Possibilità di lavare il trimmer sotto l'acqua corrente. Sembrerebbe una funzione semplice, ma allo stesso tempo necessaria. A prima vista può sembrare che la capacità di lavare il dispositivo non sia così importante. Ma, usando questa funzione una volta, è improbabile che voglia pulirlo manualmente.
     Trimmer sotto il rubinetto
  3. Setole tagliate al laser. Selezionare un trimmer a livello di equipaggiamento tecnologico è abbastanza semplice. Un gadget avanzato avrà a bordo molte opzioni aggiuntive, ad esempiolivellamento con un puntatore laser. Con questa opzione è molto conveniente tagliare la regione temporale e il bordo inferiore della barba.
     Setole tagliate al laser
  4. La possibilità di cambiare la tensione. Opzione universale, che, sfortunatamente, ha alcuni modelli. Sarà molto utile se pianifichi un lungo viaggio con diversi livelli di tensione continua.

La maggior parte delle funzioni utili non sono "gingilli vuoti", ma possono portare benefici reali. L'unica domanda è se l'acquirente è pronto a pagare più del dovuto per loro.

La scelta del trimmer: una lezione individuale. Qualcuno si adatta a un modello semplice senza eccessi, con il quale puoi raderti e raddrizzarti. Altri ameranno la media aurea, dove ci sono tutte le impostazioni di base e suggerimenti. Altri ancora preferiscono le delizie e le funzionalità avanzate, per le quali sono pronti a pagare un importo aggiuntivo. Ci sono molti modelli sul mercato che possono soddisfare qualsiasi delle richieste di cui sopra.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale