Scegliere un trimmer per sopracciglia, orecchie e naso

I trimmer per capelli offrono un assortimento piccolo ma vario. Un dispositivo semplice è un piccolo corpo, all'interno del quale è presente un meccanismo, sopra di esso è installata una speciale testa di depilazione ergonomica - rimozione dei peli superficiali sul corpo. In questo articolo considereremo le sfumature della scelta di uno strumento per la rimozione dei capelli nel naso e nelle orecchie (modelli maschili) e per la regolazione delle sopracciglia (femmina).

Qual è la differenza tra i trimmer maschili e femminili

Per comodità degli utenti, tutti i trimmer sono divisi in gruppi in base allo scopo, in particolare, assegnano set per donne e uomini.

La differenza tra i dispositivi sta nella specializzazione: nonostante lo stesso principio di funzionamento, lo scopo di utilizzo è ancora diverso.Allo stesso tempo, il design nasconde un meccanismo simile sotto il corpo, il tipo di testina, la larghezza dell'area di lavoro e, naturalmente, i tipi di ugelli diventano differenze significative.

Auto per uomini Ideato per tagliare la barba, i baffi, il naso e le orecchie. A differenza dei modelli femminili, tali dispositivi hanno impostazioni ampie per la lunghezza di un taglio di capelli - da 1 a 20 mm. Un elevato livello di ergonomia si esprime in una corporatura più grande.

 Trimmer maschile

Modelli femminili a volte chiamati groomer, sono più compatti e vengono utilizzati per la rimozione dei peli, la formazione della linea delle sopracciglia o la depilazione delle aree sensibili. Tali procedure di cosmetologia, per la maggior parte, implicano la massima rimozione della parte esterna del pelo o del taglio fino a una lunghezza ridotta di 12 mm. Strutturalmente, nei dispositivi femminili ci sono meno regolazioni di lunghezza e la larghezza dell'area di lavoro è leggermente più piccola.

 Trimmer femminile

Aspetti tecnici di scelta

Quando si acquistano attrezzature specializzate, le caratteristiche del dispositivo influenzano l'usabilità e la qualità del risultato:

  • tipo di cibo;
  • materiali della lama e del corpo;
  • tipi di ugelli.

Questi sono i principali fattori di scelta di un trimmer, tra le altre cose, il livello di ergonomia, colore, tipo di confezione.

Tipo di alimentazione

Maggioranza schiacciante trimmer per le donne alimentato da una batteria integrata o batterie convenzionali. Ciò è dovuto al fatto che l'elaborazione di determinate zone richiede l'autonomia. Versioni da uomo spesso alimentato dalla rete o con un tipo di batteria / alimentazione di rete combinata.

 Vano batteria

Vano batteria

I modelli di rete sono pratici, stabili nel funzionamento. Lo svantaggio del design era la dipendenza dalla rete e la presenza di un cavo di alimentazione.

I trimmer cordless offrono la libertà d'uso desiderata, ma la ricarica della batteria integrata richiede molto tempo.. In questo caso, un ciclo è sufficiente per un massimo di due ore, dopo di che è necessaria la caduta di potenza e la ricarica. Tali disegni, a giudicare dalle recensioni, non sono molto convenienti. Il funzionamento della batteria non è sempre redditizio: si rompono rapidamente. Ma possono essere utilizzati in qualsiasi momento e le batterie AAA al nichel-cadmio non vengono caricate per più di 2-3 ore.

Lama e materiale del corpo

Corpo del trimmerDi norma, è realizzato in plastica resistente e "tollera" leggeri shock meccanici.Il vantaggio della plastica è il peso ridotto, il dispositivo in metallo sarà molto più pesante e l'alluminio sarà molto più costoso. In condizioni di vita, le materie plastiche primarie sono più che sufficienti.

Apparecchi di lame La categoria di prezzo medio è spesso fatta di acciaio inossidabile. In modelli costosi, è possibile utilizzare ceramiche o lo stesso acciaio inossidabile con diversi tipi di sputtering, il rivestimento in titanio è considerato il migliore, il diamante è meno diffuso.

 Trimmer per sopracciglia

Le controparti economiche di marchi sconosciuti non sono sempre prodotte dalla tecnologia, il metallo che usano è molto diverso, ma poco costoso e di breve durata.

Bene, se i tagliatori hanno lama sostituibile. La sua durata può essere solo 3-4 mesi, dopo di che dovrai comprarne uno nuovo. Allo stesso tempo, la qualità della lama non influisce sulla durata del trimmer, come per i modelli con ugelli monolitici - quando la lama diventa opaca, l'intero ugello diventa inutilizzabile.

Tipi di ugelli

Incluso con ciascun modello è almeno un ugello per un taglio di capelli con diverse regolazioni della lunghezza. Il tipo di configurazione determina la specializzazione del trimmer: rasatura, epilazione, taglio, taglio, depilazione puntuale nel naso, sul viso.

 Suggerimenti per il trimmer

Trimmer Remington VPG6530 Allegati

La funzionalità della maggior parte dei modelli domestici è predeterminata, perché l'acquisto di ugelli di ricambio a volte è problematico - semplicemente non produce. Questo non si applica sempre ai trimmer professionali, ma questa classe di equipaggiamento di solito ha uno scopo altamente specializzato, al contrario di quelli "domestici" universali.

Il set di ugelli dipende dal tipo di dispositivo stesso, ma il più delle volte il loro ambito è lo stesso.

  1. verticale progettato per rimuovere i capelli nelle orecchie e all'interno del naso.
  2. Il rasoio rade i peli alla radice. Ci sono tipi stretti per lo styling della barba o correzione sopracciglia e ampia per la rasatura di aree aperte - zone bikini o barba.
  3. Ugelli creste utilizzato per tagliare i capelli di diverse lunghezze. Le aree aperte sono trattate, strette, è facile rimuovere i capelli in luoghi difficili da raggiungere o formare una linea sottile, regione temporale.

Nei modelli femminili ci sono consigli come epilatore o pomice. Il loro campo di applicazione è comprensibile - rimuovendo i capelli dalla radice, rimuovendo la pelle indurita sul piede.

 Suggerimenti per il trimmer

Come prendersi cura di un trimmer

Una corretta manutenzione del dispositivo prolunga notevolmente la sua durata.Il punto "debole" del design è il motore, i connettori di carica e la nitidezza delle lame. Quest'ultimo è considerato il più importante, perché i produttori prescrivono sempre le regole del passaporto per la cura del dispositivo.

Dopo ogni utilizzo, gli ugelli e la testina del trimmer devono essere accuratamente lavati e puliti da piccoli peli. Si consiglia di lubrificare le lame con olio, su cui il produttore scrive anche nel manuale di istruzioni.

 Cura del trimmer

Prima dell'uso, è necessario leggere il manuale dell'utente e determinare protezione dall'umidità meccanismo. L'ingresso di acqua nella custodia è irto del rapido guasto del motore.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale