Smontaggio dell'asciugacapelli Rowenta per la riparazione
Oggi tutte le donne, e spesso gli uomini, usano un asciugacapelli per asciugare rapidamente i capelli. Ci sono molte varietà di questi prodotti, ma il principio di funzionamento e design sono gli stessi, solo a volte ci sono piccole sfumature tecniche. Se stai pensando, ad esempio, a come smontare un asciugacapelli Rowenta Studio Dry 2000, dovresti essere subito avvisato che il suo design non è diverso da altri analoghi, ad eccezione dei modelli Rowenta CF 9320 o 9000, che sono considerati asciugacapelli.
contenuto
Brevemente sul design
Qualsiasi modello di asciugacapelli Rovent ha gli elementi di base disponibili, senza i quali non può funzionare. Questi nodi e parti eseguono congiuntamente il lavoro principale di asciugare i capelli di qualsiasi lunghezza con un effetto eccellente, e alcuni, con un distintivo ION - Fai ionizzazione dell'aria per uno styling migliore.
Ogni prodotto ha interruttori, l'aspetto e il numero dei quali è diverso, ma il principio di funzionamento è identico.
Secondo gli esperti, la parte più difficile del dispositivo è un tiristore, pertanto, non è difficile per gli utenti riparare l'asciugacapelli con le proprie mani.
La figura seguente mostra i componenti principali di qualsiasi asciugacapelli:
- ventilatore;
- motore elettrico;
- griglia di presa d'aria;
- base per asciugacapelli - elemento riscaldante;
- base resistente al calore;
- pulsante di avvio;
- interruttore del termostato;
- cavo di alimentazione;
- gestire il blocco del calcio;
- blocco di contatti.
Disassemblaggio e risoluzione dei problemi Algoritmo
La riparazione di un asciugacapelli di qualsiasi complessità inizia con un'ispezione visiva del prodotto - non c'è molta differenza, è fatta da uno specialista o utente che ha avuto il coraggio di fare tutto con le proprie mani. Vi diremo in diverse fasi come diagnosticare il prodotto.
presa di corrente
In primo luogo, si dovrebbe ispezionare attentamente la presa per brucia di contatti o il loro lassismo. Se viene rilevato un guasto, i contatti devono essere puliti o serrati, la spina deve entrare in essi con una certa forza e non penzolare.
Cavo di alimentazione
È necessario ispezionarlo dal punto di accesso alla maniglia del prodotto: morsettierae poi l'ispezione continua fino alla spina stessa - è necessario cercare danni all'isolamento, alle bruciature interne e alle fratture.
alloggiamento
Di norma, lo smontaggio del phon inizia con lo smantellamento del corpo, che consiste in due metà, collegate con viti e nella parte anteriore dell'ugello con speciali bottoni automatici. Questi fermi possono essere rotti, quindi fai attenzione, inoltre, ci sono viti nascoste che coprono gli adesivi, gli inserti in plastica e le coperture rimovibili.
I modelli di asciugacapelli Rowenta sono molto simili nell'aspetto, ad esempio, il modello Rowenta Pro 2300 è smontato come gli altri asciugacapelli standard, ma asciugacapelli capire un po 'diversamente - hanno le loro caratteristiche di design. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si sta per riparare il prodotto da soli - è necessario leggere attentamente le istruzioni e guardare il video sullo smontaggio del modello specifico.
ventilatore
Metti prima di lui griglia di protezione e filtroche impedisce ai capelli e alla polvere di entrare. Molto spesso, diventa intasato e dovrebbe essere pulito con un piccolo pennello.Nelle versioni economiche, c'è solo una griglia, quindi la ventola può ridurre la sua velocità a causa della presenza di capelli e polvere sull'albero. Le lame del dispositivo vengono pulite con un vecchio spazzolino da denti e l'elica deve essere accuratamente rimossa dall'albero e i peli della ferita devono essere rimossi.
Motore elettrico
Se non funziona correttamente, l'intero dispositivo si blocca, cosa succede quando l'avvolgimento viene interrotto o il ponte di diodi viene bruciato. In alcuni casi sono da biasimare le lame - il loro sviluppo finale è avvenuto.
L'asse del motore dovrebbe ruotare senza battere e in modalità libera, dopo ogni riparazione, tutte le parti di sfregamento dovrebbero essere lubrificate e le aree problematiche dovrebbero essere regolate manualmente.
spirale
Molti modelli hanno diverse spirali, con l'aiuto del quale il lavoro di diverse modalità di riscaldamento del flusso d'aria. La loro integrità viene ripristinata mediante saldatura e tutti i difetti possono essere facilmente rilevati visivamente. A volte le spirali dovrebbero essere sostituite da prodotti simili. dal thread di nicromo con parametri identici.
microchip
Esaminiamo i tipi tipici di malfunzionamento:
- la base del getinax può rompersi e la traccia di stagno è rotta, le riparazioni sono fatte usando la seguente tecnologia - per stuccare le aree danneggiate, per coprire con le saldature;
- condensatori si gonfiano - sono evaporati e installati nuovi;
- le resistenze difettose si oscurano immediatamente - devono essere cambiate.
Qui avrai bisogno di abilità per lavorare con un saldatore e, per quegli utenti che non sanno come, ti consigliamo di andare dai maestri, non dovresti smontare l'asciugatrice da solo.
Abbiamo brevemente cercato di spiegare come è possibile smontare alcuni modelli dell'essiccatore dalla società tedesca Rowenta, ma vogliamo avvertirvi che la riparazione di questi prodotti è difficile per gli utenti non esperti. All'interno, ci sono miglioramenti come controlli di azione regolari come il pulsante Cura, che significa Cura; le spirali sono fatte di leghe speciali, la rottura è difficile da collegare in modo sicuro a casa. Inoltre, i produttori inseriscono speciali ionizzatori del flusso d'aria e altre innovazioni.
Prima di iniziare a smontare l'essiccatore, è necessario trovarlo schema elettrico prodotti, se non è nelle istruzioni allegate, consultare esperti esperti. Ricorda: è molto più facile smontare qualsiasi elettrodomestico che assemblare e non interferire con l'interazione di tutti i principali componenti e componenti.