I segreti della pulizia del ferro con un generatore di vapore Kärcher
La pulizia è la chiave per il funzionamento a lungo termine e il corretto funzionamento di qualsiasi dispositivo, e il ferro non fa eccezione. La mancanza di un'adeguata cura comporta una diminuzione della potenza del dispositivo, un deterioramento della qualità della lavorazione e danni alle cose. Pulire il ferro con un generatore di vapore Kärcher non richiede molto tempo ed eviterà questi problemi.
contenuto
Quando hai bisogno di pulire il ferro?
Il dispositivo con un generatore di vapore è progettato per la stiratura di un gran numero di cose. Il flusso costante di vapore aiuta nella lavorazione, ma porta ad intasare i fori sulla suola del ferro. Questi residui appaiono a causa dell'acqua utilizzata e assomigliano a depositi di sale. Oltre al raid, sulla suola del dispositivo rimane sporco e fuliggine. Se l'inquinamento non viene eliminato in tempo, le tracce difficilmente rimovibili saranno trasferite ai vestiti. Pertanto, è importante sapere come pulire.
Modi per pulire la suola
La maggior parte dello sporco appare sulla suola del dispositivo. Tuttavia, è facile eliminarli. Per la pulizia puoi usare:
- Matita per la pulizia. I mezzi sono adatti per teflon, ceramica, superfici resistenti alla corrosione. La pulizia viene effettuata dopo aver riscaldato la suola. La matita viene applicata su una superficie calda, che viene quindi cancellata. In questo modo puoi eliminare fuliggine, placca, incrostazioni, sporco.
- detersivo o il detersivo in polvere (enzima) viene diluito in acqua tiepida fino a una massa omogenea. La suola viene pulita con un panno morbido inumidito con una miscela. Dopo aver rimosso lo sporco, pulire il ferro con una spugna umida.
- aceto. Questo metodo elimina il tessuto fuso e la corrosione. Straccio immerso nell'aceto riscaldato, pulire la superficie del dispositivo. Quindi il ferro viene pulito con una spugna umida e asciugato.
- Una miscela di aceto e sale. Questo metodo è utilizzato per contaminanti complessi. Per la preparazione avrete bisogno di mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaio di sale. La miscela deve essere riscaldata sul fuoco fino a quando tutti i cristalli sono sciolti. In una spugna liquida calda bagnata. È necessario pulire la superficie per diversi minuti, dopo di che il dispositivo viene trattato con acqua normale.
La maggior parte dei metodi sono adatti per la pulizia non solo delle suole, ma anche delle superfici esterne del ferro con un generatore di vapore. Se si incontrano impurità ostinate, i metodi possono essere combinati.
Metodi aggiuntivi
Puoi pulire il ferro e altri modi. Questi metodi sono adatti per contaminanti minori e completano perfettamente la pulizia di base.
metodi:
- Il sale viene versato sulla suola e pestato. Quindi il ferro viene cancellato. spugna secca. Questa tecnica elimina la ruggine, le macchie di amido.
- Il ferro viene riscaldato alla massima temperatura e si sfrega sul sale versato su un foglio di carta.
- Uno straccio è impregnato di una composizione a base di ammoniaca e aceto. La suola del ferro si sfrega contro la materia. Si raccomanda di riscaldare il dispositivo prima della procedura.
- Hydroperite è adatto anche per la pulizia. Sulla superficie riscaldata del ferro dovrebbe tenere una compressa, la sporcizia inizierà a sfaldarsi. Prima di iniziare la procedura, aprire le finestre per l'aerazione.
- Il perossido ha dimostrato di essere eccellente. Il cotone idrato in questo liquido elimina rapidamente lo sporco.
Le ricette efficaci contribuiranno ad evitare danni ai tessuti e prolungare la durata del dispositivo.
raccomandazioni
Pulizia con ferro a vapore può essere in modi diversi e sono tutti affidabili.Ogni metodo ha alcune sfumature. Seguendo queste semplici linee guida manterrai il tuo dispositivo in buone condizioni:
- Utilizzando aceto o idroponica necessità di aprire la finestra. Le sostanze riscaldate emettono un odore particolare.
- La pulizia dell'apparecchio riscaldato deve essere eseguita con la massima cura.
- Dopo aver usato la matita, è importante pulire accuratamente le superfici, poiché i fori per il vapore possono essere bloccati.
- Il ferro dovrebbe essere asciugato con acqua dopo ogni pulizia.
- Pulire il dispositivo con ogni utilizzo.
Quando si sceglie un metodo di pulizia, è necessario ricordare che durante la procedura devono essere utilizzati solo materiali morbidi. Coltelli, spugne di ferro, carta vetrata, rovinano semplicemente la superficie del dispositivo.
Consigli utili
In ogni lezione c'è un piccolo trucco, la pulizia del ferro non fa eccezione.
Suggerimenti interessanti:
- È possibile rimuovere il polietilene attaccato alla suola del dispositivo con l'aiuto di un solvente per unghie.
- Elimina la ruggine e la placca può contenere la scatola di fiammiferi sulfurea.
- Se il dispositivo viene pulito con carta vetrata o un coltello, è possibile restituire la levigatezza della superficie. Per fare questo, paraffina finemente grattugiata mescolata con sale e coprire con un tovagliolo. Questa miscela viene stirata con un ferro riscaldato a 100 °.