Criteri per la scelta di una macchina per cucire domestica con tagliacuci
La questione di come scegliere una macchina da cucire con taglia-cuci è rilevante per molte casalinghe moderne che amano cucire a casa: tali modelli offrono grandi opportunità. È possibile acquistare una normale macchina da cucire automatica con una funzione di overlock, un overlock separato o un dispositivo multifunzione che combina le funzioni di questi due dispositivi. Molti produttori hanno modelli simili nella loro linea, è importante dare la preferenza a marchi affermati.
contenuto
Cos'è speciale
La principale differenza tra una macchina da cucire tradizionale e un overlock è una cucitura. Il dispositivo navetta esegue il solito punto zigzag. La giuntura in questo caso è a doppio filamento.Il dispositivo adatto per elaborare bordi di forme di tessuto punto di obmetochny specifico. A seconda del modello, consente di eseguire da due a cinque cuciture filo.
La macchina da cucire con overlock non è in grado di eseguire esattamente lo stesso overlay. Esternamente, i punti sono simili, ma nel modello multifunzionale è meno resistente, specialmente quando si stira il tessuto. Sebbene gli accessori aggiuntivi sotto forma di gambe speciali ti consentano di portare la macchina a sovrapposizione a zig-zag sul taglia-cuci il più vicino possibile. Sono in tessuto strettamente premuto, che consente di eseguire un punto bello e liscio.
Tipi di modelli con funzione di overlock
Tali dispositivi possono essere sia domestici che industriali. La prima opzione è più popolare tra i consumatori. Tali dispositivi sono in grado di svolgere molte funzioni diverse e ad un prezzo molto più conveniente. Macchina da cucire per uso domestico inteso per uso domestico. Con il loro aiuto, è facile riparare i vestiti, le tende orlo o aggiornare il guardaroba dei membri della famiglia.
Per la personalizzazione di grandi quantità di abbigliamento su base professionale, è necessario prestare attenzione modelli industriali. Hanno prestazioni migliori, ma il loro prezzo è molto più alto.Inoltre, tali dispositivi hanno grandi dimensioni e lavoro rumoroso, ma funzionano con qualsiasi tessuto e possono fare quasi tutte le cuciture.
Cosa cercare quando si sceglie
Prima di scegliere una macchina da cucire con un overlock, è necessario determinare gli obiettivi per cui è stato acquistato un dispositivo di questo tipo. Se si prevede di eseguire semplici riparazioni di abiti, risparmiando a pagamento per i servizi di master dallo studio, è possibile scegliere il modello più semplice, senza un gran numero di funzioni. Se il cliente è concentrato sull'aggiornamento del suo guardaroba e dei suoi familiari, è meglio dare la preferenza. modello multifunzionale, che è in grado di eseguire punti diversi e lavorare con diversi tipi di tessuti.
Quando si sceglie una macchina da cucire adatta con overlock, si dovrebbe essere guidati dai seguenti criteri:
- fabbricante;
- la presenza di modalità speciali (tipi di punti);
- disponibilità di accessori aggiuntivi;
- il costo
Produttore affari
Il mercato moderno dei dispositivi automatici per cucire, sia per la casa che per le attività professionali, è abbastanza grande. Naturalmente, dare la preferenza a marchi leader migliori. In questa zona, quelli sono Janome (Giappone) Fratello (Giappone), Bernina (Svizzera), Husqvarna (Svezia), Pfaff cantante (Germania).
Nonostante il fatto che le aziende siano sviluppatori europei, raccoglie la maggior parte dei modelli, in particolare il piano di budget, in Cina. Ma anche in questo caso, beneficiano di produttori poco conosciuti.
Macchine da cucire economiche con funzione di overlock di marchi meno conosciuti con funzionalità simili possono costare molto meno al compratore. Ma un tale dispositivo avrà una scarsa qualità di costruzione e componenti. Inoltre, potrebbe essere difficile acquistare prodotti correlati sotto forma di gambe speciali o bobine aggiuntive. Spesso questi produttori utilizzano supporti singoli, difficili da trovare accessori di altri produttori.
Lo stesso vale per riparazione di servizio. In assenza dell'opportunità di reperire le parti necessarie per la sostituzione, non tutti i centri utilizzano dispositivi cinesi a basso costo per il ripristino della capacità di lavoro. Pertanto, decidendo di salvare su una macchina da cucire con un overlock, dovresti chiedere ai consulenti della presa dove è possibile acquistare dispositivi aggiuntivi e se esiste un centro di assistenza che ripara tali dispositivi di cucito.
Disponibilità di modalità speciali
Se in futuro non è previsto l'acquisto di un overlock a tutti gli effetti, quando si sceglie una macchina da cucire, è necessario prestare attenzione alla presenza di diverse modalità destinate all'elaborazione dei bordi del tessuto. Più spesso tutto questo diverso punti a zigzag. Naturalmente, il risultato non è un punto overlock a tutta lunghezza, ma possono essere elaborati con attenzione dai bordi del prodotto.
Vale la pena ricordare che la sovrapposizione non può solo elaborare il bordo, ma anche tagliare contemporaneamente il tessuto, troncare i bordi. In una macchina da scrivere con una funzione di overlock, non esiste tale possibilità - può eseguire solo un punto nuvoloso.
Accessori opzionali
Nel set di base, la macchina da cucire acquistata con overlock dovrebbe essere:
- oltre alle solite gambe per cuciture minuscole, almeno una per sovrastampa;
- gli aghi, di regola, sono più pezzi dello stesso numero;
- un set di bobine;
- può essere piccolo cacciavite per regolare i dettagli della tensione del filo, olio per la lubrificazione dei nodi (a seconda del modello).
Il set di accessori standard non rivela tutte le possibilità dei modelli combinati. Inoltre, gli aghi acquistati di numeri diversi e il piedino premistoffa per eseguire cuciture individuali consentiranno di lavorare con molti materiali, eseguendo punti diversi e metodi di lavorazione del tessuto.
Ad esempio, il piedino per il bordo del bordo del rullo. Permette di piegare mentre si lavora il bordo in 2, 4 o 6 mm.
Costo del dispositivo
La scelta delle macchine da cucire con funzione di overlock per la casa è piuttosto ampia e, oltre alle preferenze personali del master, è determinata dalla funzionalità, dal marchio e dagli accessori inclusi nel kit. Di tutto ciò, viene aggiunto il costo totale.
Non si dovrebbe dare la preferenza agli strumenti cinesi, il cui prezzo non supera i 7.000 rubli. È meglio comprare un modello più semplice, ma produttore di fiducia. Ad esempio, Janome (Janome) ha diversi modelli di fascia bassa con funzione di overlock. Sono facili da gestire e ideali per i maestri di cucito principianti.
Sfoglia modelli popolari
Qui ci sono le macchine di qualità di produttori rispettabili. Scegliendo uno di questi, puoi essere sicuro dell'affidabilità del dispositivo e della qualità del cucito.
- Janome ME W23U - Questo è un modello con funzione di overlock vicino a attrezzature professionali. Motore rinforzato, progettato per aumentare il carico. 24 programmi di cucitura. Sono inclusi piedini aggiuntivi, incluso per il sorvolo dei bordi.
- Janome DC 4030 - Adatto sia per dilettanti che per professionisti. Può essere utilizzato sia per la riparazione di abiti e per la confezione di prodotti complessi da quasi tutti i tipi di tessuto Gestione elettronica. 30 modalità di programmazione, inclusa l'obmetochny. Include un piedino per overlock. Grazie alla regolazione della corsa, puoi lavorare senza pedale.
- fratello comfort 40 E - Una buona versione della macchina con overlock per uso domestico. C'è un display digitale. 40 modalità di programma. Impostazioni intuitive, anche un principiante può utilizzare il dispositivo. Buon grado