Regole di lavoro sulla macchina per cucire manuale
I principi di base della macchina da cucire, l'utente deve imparare prima di iniziare a padroneggiare le basi dell'abilità di sarto. A seconda del tipo e delle caratteristiche del dispositivo, alcune sottigliezze di utilizzo potrebbero essere diverse. Una macchina da cucire manuale è un'unità che esiste da molti anni, ma non tutti sanno come usarla correttamente.
La preparazione della macchina da cucire per lavoro consiste in diverse fasi:
- studiando le istruzioni per il dispositivo;
- installazione dell'ago;
- riempimento filati;
- selezione della modalità di cucitura desiderata.
contenuto
Manuale di istruzioni
Anche nel processo di scelta del dispositivo giusto, dovresti chiedere informazioni sulla disponibilità delle istruzioni per il modello di macchina da cucire che ti è piaciuta in russo. La presenza di un documento del genere nel kit è particolarmente importante per quellichi non ha mai affrontato tali dispositivi. Questo vale anche per l'acquisto di auto usate attraverso la bacheca. In casi estremi, prima di acquistarlo vale la pena di cercare istruzioni su Internet.
Ovviamente, se acquisti un modello di una macchina da cucire manuale vecchio stile, ad esempio, "Podolsk o cantante"È improbabile che arrivi alle sue condizioni di utilizzo originali. A volte questo non è richiesto, dal momento che tali dispositivi sono facili da configurare e utilizzare. È facile da riempire e mantenere. Tali dispositivi sono affidabili, quindi sono ancora apprezzati. Un altro vantaggio delle vecchie macchine per cucire manuali è possibilità di cucire tessuti spessi - Questo è al di là del potere della maggior parte dei moderni modelli di casa.
Installazione dell'ago
Solo dopo aver studiato le regole di sicurezza quando si lavora su una macchina da cucire, è possibile procedere direttamente al suo utilizzo. La prima cosa da fare è installare l'ago correttamente. Questo vale per tutti i modelli, che si tratti di un azionamento manuale o a pedale.
Lo spessore dell'ago viene selezionato in base al materiale che verrà utilizzato durante la cucitura. Insieme a una macchina da cucire, è meglio acquistare una serie di aghi - questo ti permetterà di lavorare con tessuti di diversi tipi e spessori.
A volte questi set forniscono commenti sul numero di aghi, a quali tessuti si adattano.
Per installare l'ago, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Per mettere porta-aghi nella posizione più alta scorrendo il volano.
- L'ago per la macchina da cucire ha una struttura speciale, dopo aver studiato quale, si può facilmente installare correttamente. Il lato piatto della lampadina inserisce l'ago e la lunga scanalatura verso l'interno (alla base della manica).
- L'ago viene avvitato completamente nel supporto previsto e fissato con una vite.
La corretta installazione dell'ago è molto importante. Altrimenti, durante il funzionamento non verranno creati loop, che porteranno a passaggi.
Come riempire una macchina da cucire
Riempire i dispositivi moderni è semplice: di norma, nelle istruzioni vengono mostrate tutte le azioni disegni schematici. Il caso dei dispositivi moderni ha simboli digitali o frecce che aiutano nel threading. Ma se mancano il documento e i disegni, dovrai farcela da solo.
Inizia sempre in alto. Catturando l'estremità del filo, esso viene fatto passare attraverso una piccola finestra sul pannello posteriore del dispositivo, portato via al regolatore di tensione, inserito negli anelli corrispondenti e trasmesso all'ago.
Se la medicazione non è corretta, c'è il rischio che il filo possa essere sfregato durante il processo di cucitura o l'unità potrebbe non funzionare correttamente.
Infilatura del filo inferiore effettuato anche in conformità con determinate regole. Indipendentemente dal tipo e dal modello, lo shuttle è carico (impostazione della spolina) in modo tale che il filo si spenga in senso orario. Durante il rifornimento, prestare particolare attenzione allo spessore del filo (il suo numero) - dovrebbe essere lo stesso. Le regole per lavorare su una macchina da cucire richiedono di avvolgere il filo su una bobina dalla stessa bobina che verrà impostata per il filo superiore.
Come riempire una macchina da cucire
Per tirare il filo inferiore, è necessario:
- prendere la fine del filo superiore (non tirandolo), che è già inserito nell'ago;
- abbassare l'ago nella placca dell'ago usando il volano;
- l'ago catturerà il filo della navetta, sarà solo necessario estrarlo.
Selezione della modalità
Prima del lavoro, è necessario studiare la posizione delle modalità dell'interruttore, la tensione del filo, la retromarcia. I modelli moderni forniscono sul dispositivo del dispositivo un'immagine grafica dei tipi di punti (punto dritto, zigzag, sovrastampa, ecc.), Su vecchie macchine la scelta dei punti non è così grande.per flyback (per fissare il filo alla fine del lavoro) tutti i modelli forniscono una piccola leva.
Dopo tutte le attività preparatorie, il materiale è racchiuso sotto il piede, che viene poi abbassato su di esso, e si può procedere direttamente alla cucitura.
Mini-macchine da cucire
Il mercato moderno dei dispositivi per cucire è piuttosto vario. Oggi i produttori producono macchine per cucire a mano in miniatura che si adattano alla loro mano. I loro principali vantaggi sono:
- dimensioni compatte;
- mancanza di complicati meccanismi di threading;
- facilità d'uso;
- È possibile regolare la lunghezza del punto.
Le caratteristiche e le regole su come utilizzare una macchina da cucire compatta a mano sono molto semplici. Basta inserire un filo, selezionare la lunghezza del punto e iniziare immediatamente a cucire. Possono essere facilmente portarti in viaggio. Sono adatti per eseguire riparazioni urgenti di vestiti o per regolare la lunghezza delle tende, senza rimuoverle dalla tenda.
Regole generali per l'utilizzo di macchine da cucire a mano
Le macchine da cucire manuali devono essere eseguite nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.
- È consentito girare il volano solo in una direzione - su me stesso. La rotazione nella direzione opposta provocherà il groviglio del filo della navetta.
- Se la macchina non viene azionata, il piede di serraggio deve essere in posizione sollevata.
- Non puoi lavorare su una macchina da scrivere senza stoffa. Questo smusserà i denti inferiori del piede.
- Durante il funzionamento, non è consentito allungare il materiale: è necessario solo regolarne la direzione. Tutto il lavoro sul movimento della macchina si produce da solo.
- Durante il lavoro coperchio della bobina sul caso deve essere chiuso.
- Durante il funzionamento, non tenere le dita vicino all'ago o cercare di raddrizzare il filo di un dispositivo funzionante.
- Non è possibile cucire sui perni, fissando il filo: si romperà l'ago.
Per padroneggiare il lavoro sulla macchina da cucire non è difficile. L'importante è agire secondo le istruzioni e osservare scrupolosamente le precauzioni di sicurezza.