Regole di overclocking prima del lavoro
Dopo aver acquistato una nuova macchina da cucire, il proprietario è impaziente di provarlo, ma non affrettare le cose. Un dispositivo così preciso e sensibile alle piccole cose deve essere preconfigurato. Solo questo garantirà il tuo normale lavoro e ti permetterà di ottenere cuciture di alta qualità. Prendi in considerazione, ad esempio, come configurare overlock: questo ti aiuterà a ottenere l'esperienza necessaria.
contenuto
Tendere il filo prima di cucire
È considerato piuttosto difficile capire come configurare correttamente la sovrapposizione per impostare indicatori bilanciati. Questa affermazione era pertinente per i dispositivi della generazione precedente. In loro, tutte le manipolazioni sono state eseguite usando molle conichenascosto nel corpo della macchina. I nuovi dispositivi sono disegni semplici e comprensibiliTutti i controlli necessari sono posizionati sul pannello frontale e sono disponibili per l'utente in qualsiasi momento.
Gli esperti raccomandano di regolare la tensione dei valori interi del filo sul regolatore. La divisione tra gli indicatori interi è progettata per regolare la cucitura per ogni singola sessione di lavoro. Lo stesso vale per il supergenere della generazione precedente e per la taglia-over cinese. Innanzitutto, svitare con forza i dadi delle molle coniche e, successivamente, procedere alla regolazione fine. Puoi registrare i valori impostati - questo ti permetterà di non cercarli per tentativi successivi la prossima volta.
Passiamo alla procedura di configurazione. Per ottenere la tensione ottimale del filo overlock con le proprie mani, è necessario impostare correttamente il regolatore corrispondente sulla custodia del dispositivo:
- bassa tensione è fornita quando il valore è impostato da due a tre;
- la media tensione può essere ottenuta impostando il regolatore su un segno da quattro a cinque;
- per l'alta tensione scegli una posizione da sei a sette.
È importante ricordare che tutti i regolatori devono essere impostati sullo stesso valore e tutti i fili infilati in essi sono identici in numero e struttura.
Valori diversi sono destinati a diversi tessuti. Non è consigliabile cucire materiali sottili in una modalità progettata per quelli spessi.
Dimensione e fetta del punto
L'impostazione della larghezza e della lunghezza del punto è necessaria per migliorare la qualità del punto. Per ogni nuova sessione, è necessario selezionare le proprie impostazioni. Viene fornito il lavoro standard su questa macchina modalità universale, combinando indicatori adatti alla maggior parte dei tessuti. Per piccole cuciture per regolare la macchina non è necessario.
La lunghezza del punto in questa impostazione varia da due a mezzo a tre millimetri, che è perfetta per tessuti sottili e materiali di medio spessore. I punti più corti o più lunghi di questo valore possono causare cuciture scadenti e cuciture di stoffa.
Larghezza del punto, che viene selezionato prima di iniziare il lavoro, deve corrispondere alla larghezza dell'installazione della linea di taglio. L'indicatore selezionato sul dispositivo controlla processi come:
- la distanza dal coltello da taglio agli aghi;
- la lunghezza del tessuto lasciato all'interno della macchina;
- velocità del sistema.
Il valore della lunghezza del punto più grande viene utilizzato durante il lavoro, in cui una grande parte del tessuto deve essere posizionata all'interno del punto.È piuttosto difficile lavorare con il valore più basso, poiché è richiesta la tensione ottimale del filo in modo tale che i fili inizino a rompersi periodicamente.
La cucitura stretta è comoda da usare quando si tratta di giochi di ruolo o per altri lavori specifici.
La regolazione diretta della lunghezza avviene con l'aiuto di bulloni speciali forniti dal progetto. Girali nella posizione richiesta. L'operazione dovrebbe essere eseguita per fasi, controllando la lunghezza del punto su un pezzo ogni volta che è stato eseguito un leggero scorrimento.
I dettagli di ottenere un punto di qualità
C'è un modo ottimale per configurare overlock prima del lavoro. Per fare questo, hai bisogno di un pezzo di tessuto per la pasta, che controlli la qualità della cucitura. Passa il bianco attraverso la macchina e ispeziona attentamente la linea risultante.
- L'ispezione inizia con occhielli dell'ago sinistro. Un panno rattrappito significa una tensione eccessiva sul filo dell'ago. Allentarlo modificando gradualmente il valore sul controller. Dopo ogni singola modifica passare un pezzo di stoffa attraverso la macchina, ripetere la procedura fino a quando la materia non cessa di essere schiacciata.
- Il prossimo passo prevede il controllo della regolarità della cucitura.Quando il tessuto ha smesso di raggrinzirsi, puoi procedere alla procedura successiva: prendi il tessuto in modo che la cucitura sia al centro. Tirare le estremità in direzioni diverse e dare un'occhiata. Se invece di metà strettamente aderenti vedi una scala di fili, devi aumentare tensione del filo. La procedura, come la precedente, viene eseguita passo dopo passo. Prenditi il tuo tempo, preparare una macchina da cucire è un compito faticoso. Presta particolare attenzione al filo dell'ago sinistro, è lei che collega l'anello l'uno con l'altro. La qualità del punto dipende dalla correttezza della sua tensione. Dopo aver identificato il valore ottimale per il thread sinistro, impostare esattamente lo stesso per quello corretto. Questa regola è rilevante per tutti i tipi di tessuto, il rapporto tra il filo destro e quello sinistro non cambia mai.
- La fase finale è la definizione punti del crochet - dovrebbe essere posizionato all'estremità del segmento di tessuto. In questo caso, la cucitura deve essere posta in linea retta, formando un motivo piatto tra i punti. I cappi che sporgono oltre il bordo del tessuto segnalano una bassa tensione sui fili del crochet. Tirali un po 'e controlla se c'è un nuovo pezzo di materia.Se i loop di un looper strisciano oltre il bordo, significa che devi solo tirare su il filo. Osservalo attentamente, perché se fai la scelta sbagliata, rischi di creare tensioni inutili e provocare l'intreccio su un solo lato della questione. In questo caso, è necessario allentare gradualmente il filo fino a quando la linea in loop ritorna normale. In alcuni casi è necessario serrare contemporaneamente un looper e allentare l'altro. Gli esperti consigliano di iniziare con un indebolimento.
Regolando il overlok secondo lo schema sopra, puoi evitare molti problemi. L'istruzione consente di regolare le impostazioni su qualsiasi tipo di tessuto e di eseguire con successo lavori di qualsiasi complessità.
L'installazione di una macchina da cucire richiede attenzione focalizzata e completa dedizione al processo. Preparati per il fatto che trascorrerai un'intera ora adeguando tutte le impostazioni necessarie per lavorare. Durante la procedura, non puoi fare in fretta, se non sei sicuro di riuscire a farcela da solo, contatta meglio il master.