Impostazione della macchina da cucire

Macchina da cucire - un'attrezzatura indispensabile in ogni casa. Questo vale anche per i modelli vecchi e nuovi. Non aver paura di iniziare a lavorare: l'importante è sapere come impostare correttamente la tua macchina da cucire.

Regole per l'installazione di macchine moderne

È abbastanza possibile eseguire la procedura di debug su molte macchine da cucire con le proprie mani - questo aiuterà le istruzioni allegate alla tecnica. E sebbene in molti dispositivi lo stesso principio di funzionamento, i metodi di regolazione possano differire.

 Impostazione della macchina da cucire

Preparazione per il lavoro

È importante preparare correttamente il dispositivo per il funzionamento. Nella maggior parte dei modelli moderni, con la personalizzazione, aiuto speciale ruote di controllo, ma a volte devi lavorare manualmente.È sufficiente regolare la posizione delle parti.

 Controller delle ruote

Innanzitutto, regolare la molla, bloccando il filo (avvolgimento sulla bobina) - è attorcigliato in modo che il filo non consenta l'allentamento del cappuccio della spolina. È necessario raggiungere la tensione necessaria. Il filo superiore passa attraverso l'intero sistema. Nel processo, viene osservato il seguente algoritmo di movimento del filo:

  • spighe di metallo;
  • regolatore di tensione;
  • foro della leva tendifilo;
  • graffette;
  • occhio dell'ago.

 Filo della bobina

Ora affrontiamo fili tesi in una macchina da cucire. L'installazione corretta fornirà i meccanismi situati sul pannello di estremità per il filo inferiore e nella vite di pedice dello shuttle per quella superiore. Quest'ultima operazione è fatta in questo modo: le rondelle dello shuttle a forma di piatto stringono la vite - deve essere serrata per ottenere il risultato desiderato.

 Circuito di regolazione della tensione del filo

Dopo che il risultato è stato verificato su un piccolo pezzo di materiale:

  • i cappi sospesi dicono che li hanno esagerati con la tensione della cima;
  • i noduli sono esaminati in una cucitura uniforme (ideale - nel mezzo e non palpabile).

 Controllo della tensione del filo

In realtà lavorare con pressione del piedino. La regolazione è una molla. È importante trovare la "terra di mezzo" ottimale:

  • un grande impatto di questo dettaglio sul materiale sposterà gli strati piegati insieme, renderà difficile il movimento e potrebbe anche strappare il tessuto;
  • la debole pressione darà la cucitura sbagliata.

Prima di eseguire questa parte, è necessario prestare attenzione allo spessore del materiale. In casi particolarmente "spessi", si consiglia di sollevare il piede a 1,2 cm e, più spesso è il tessuto, più forte deve essere il piede.

Il valore del pedale

Nei veicoli elettrici, il normale funzionamento del dispositivo può essere compromesso dalle imperfezioni del convertitore. Nel pedale è regolatore di velocità - se si rompe, si può comportare in modo anomalo, ad esempio, strappare dal punto in cui è stato premuto leggermente.

 pedale

Puoi risolvere da solo il problema: le "compresse" di grafite vengono compresse insieme attraverso una molla con una leva di pressione, la resistenza diminuisce e la velocità di rotazione aumenta. In questo caso, è sufficiente smontare, pulire e rimontare.

Tuttavia, se successivamente la macchina non ripristina il normale funzionamento del regolatore di velocità, significa che dovrebbe essere cambiata (probabilmente i contatti sono stati ossidati).

Altri punti importanti

Vale la pena prestare attenzione a porta-aghi - l'ago in esso deve essere inserito saldamente contro l'arresto con una scanalatura grande, girato a sinistra. C'è un regolatore di altezza del dente nella macchina? Quindi con il suo aiuto sarà necessario stabilire l'altezza ottimale.

Assicurati di prestare attenzione a lunghezza del punto:

  • 1-2 mm per un filo sottile;
  • non meno di 3 mm per lo spessore.

Importante e posizione della navetta: ad esempio, in Astralux 235 (così come in molti altri modelli del marchio) verrà installato verticalmente e l'impostazione di una macchina da cucire Janome implica il lavoro con una navetta orizzontale. Più in dettaglio per affrontare questo problema aiuterà queste istruzioni video:

Come installare vecchie macchine da cucire di tipo

È sorprendente quanto bene possano essere cucite le vecchie attrezzature per cucire a mano. Dopo aver studiato le sottigliezze dell'impostazione, puoi rianimare un'unità del genere e goderti i frutti del loro lavoro. Prima di tutto, devi familiarizzare con te stesso il principio di funzionamento del dispositivo come una macchina da cucire "Zinger" o "Podolsk".

  1. Il lato destro è rappresentato da una ruota (in un altro nome - un avvolgitore). La sua mano è contorta. La lunghezza del punto viene regolata usando la leva accanto ad essa.
  2. La navetta si trova a sinistra, vicino al piedino con un ago.
  3. Sulla superficie di lavoro ci sono delle doghe che promuoveranno il materiale durante la cucitura.

Come impostare una macchina da cucire a lunga durata? Prima selezionato numeri di ago e filo - Aiuterà a lavorare con diverse specie di tessuto. Quindi, preoccupiamoci della linea di qualità:

  • la regolazione del filo teso dal basso è simile a quella di Janom, può essere eseguita utilizzando una vite sulla capsula della spolina;
  • un regolatore speciale tira il filo superiore (si trova vicino alla leva che abbassa il piede).

Prima del lavoro, assicurati di studiare le impostazioni!

gabbiano

L'installazione della macchina da cucire "Chaika" include diversi punti importanti. La cosa principale qui è impostare l'ago e il filo sin dall'inizio. Tutto dipende dalla posizione di quest'ultimo.

 Impostazione dell

In relazione a filo superiore È necessario completare i seguenti passaggi richiesti.

  1. Ruotare la manopola per installare il meccanismo passante nella posizione più alta.
  2. Per quanto va, è inserito nel suo supporto - in questo caso, dovrebbe essere girato con il suo lato piatto all'asta con il piede. Inoltre, è fissato con una vite.
  3. Ora facciamo l'installazione della bobina con i fili: issiamola sull'asta desiderata.
  4. Il filo seguirà questo percorso: il guidafilo - rondelle di attrito - tendifilo - guidafilo - porta ago. La destinazione è l'occhio dell'ago.

in filo inferiore Il processo sarà un po 'più semplice: viene avvolto su una bobina. Quest'ultimo viene inserito nel tappo e viene inviato all'esterno. Il cappuccio viene inserito prima della comparsa di un caratteristico suono di clic: alla macchina da scrivere, la maniglia ruota per la tensione del filo, ogni filo si infila sotto il piedino.

Ci sono regole importanti quando si usa l'unità.

  1. Prima di lavorare il piede con un ago cade.
  2. Gira la maniglia, indirizzandola verso di te.
  3. La macchina è lubrificata con olio destinato a questo.
  4. Per lavoro viene utilizzata solo la base in tessuto, adatta a tutti i tipi di punti.
  5. In "The Seagull" c'è un disco con 4 posizioni. Con un tessuto spesso, questi denti sporgono fortemente e si nascondono durante il ricamo.

 Gabbiano della macchina per cucire

Podolsk

Molti dei professionisti di oggi nel marchio dell'unità di cucito Podolsk come questo dispositivo sono in grado di cucire tessuti spessi e spessi. Sarà solo necessario impostare il suo lavoro. Per prima cosa dovresti avere ragione infila il filo.

  1. Il mulinello sul Podolsk si trova dietro il volano stesso. Il tenditore stesso è collegato all'avvolgitore (dall'angolo destro della piattaforma). In questo momento è importante disattivare la ruota del volano in modo che la parte di cucitura non funzioni. Per fare ciò, basta girare la vite di frizione verso se stessa.
  2. La bobina è montata sull'avvolgitore e il rocchetto di filo è posizionato sull'asta corrispondente.
  3. Il filo della bobina viene passato sotto la rondella al tenditore e inviato alla bobina.
  4. Ora il telaio sull'avvolgitore si abbassa: alla puleggia, il cerchio tocca il volano.
  5. È necessario tenere la punta libera del filo fino alla fine dell'avvolgimento. Le azioni eseguite correttamente aiuteranno a farlo senza problemi.

 Macchina da cucire Podolsk

La spolina è inserita nel cappuccio in modo tale che vi sia una fessura obliqua nella parte superiore. Un filo lo attraverserà fino alla molla, che alla fine ripartirà attraverso lo slot. Tutto questo è installato nel dispositivo, la fine libera viene visualizzata nella discussione. La navetta può essere chiusa.

Set di aghi con la barra dell'ago nella posizione superiore. La parte piatta del bulbo guarda a sinistra, e il lungo scivolo della lama - a destra.La parte superiore del filo inizia quando si ruota il volano verso di sé e si installa la leva di propulsione del filetto nella posizione più alta. Tutti i rifornimenti vanno da destra a sinistra e dalla bobina all'occhio dell'ago. Il filo inferiore viene estratto ruotando il volano - questo permetterà all'ago di cadere e afferrare il filo dalla navetta, per poi arrampicarsi con esso.

E qualche altro consiglio.

  1. Ruota il volano dovrebbe essere su di te - da una persona che lavora. Ciò impedisce al gancio di aggrovigliarsi.
  2. Quando non è in uso, il piedino premistoffa deve essere sollevato.
  3. Prima di eseguire il dispositivo sotto il piedino dovrebbe già giacere il tessuto - "il lavoro al minimo" renderà noiosi i denti.
  4. Stirare e spingere il materiale di lavoro è impossibile - c'è il rischio che l'ago si rompa.
  5. Chiudere saldamente la piastra sopra la navetta.
  6. Podolsk ha 3 gradi di regolazione dei denti.

C'è un altro consiglio generale per tutte le vecchie macchine. I nuovi modelli hanno molla della bobinae in obsoleto non ce n'è. Un trucco aiuterà nella personalizzazione: un cerchio viene tagliato da un panno o una carta sottile che è più piccola di un diametro della bobina. Un foro assiale viene tagliato attraverso il suo centro. Il cerchio viene inserito nella custodia della spolina, l'olio per la macchina da cucire gocciola su di esso e quindi la spolina viene inserita.

Misure preventive per la manutenzione dei dispositivi

Per fare raramente ricorso alla procedura di regolazione, è sufficiente osservare le misure preventive più semplici per la cura delle attrezzature.

 Prevenzione della macchina da cucire

  1. macchina ha bisogno di lubrificazione Una volta ogni sei mesi o un anno, questo dovrebbe essere fatto solo con mezzi speciali.
  2. Ma dalla polvere è necessario proteggere la tecnica molto più spesso. La procedura è semplice: una volta completata, viene spazzata dalla superficie, dal coperchio della navetta e dalla piastra dell'ago.
  3. Dopo aver cucito, un piccolo quadrato di una carta spessa viene posizionato sotto il piedino. Zampa con un ago quando scende fino a quando non si ferma.
  4. Prima di nascondere la macchina, è necessario controllare se ci sono fili strappati e tessuti lasciati.
  5. Dispositivo non utilizzato contenuto sotto la copertura.
  6. Per un'auto con una guida, è importante prestare attenzione alle condizioni del pedale e del cavo. Se il cablaggio è costantemente attorcigliato, si romperà all'interno.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Classifica delle migliori macchine da cucire. Confronto delle loro caratteristiche principali al fine di identificare punti di forza e punti deboli. Panoramica dei prezzi e delle caratteristiche dei modelli presentati.

videocamera

Home cinema

Centro musicale