Selezione della lavastoviglie da incasso

Ad oggi, una lavastoviglie incorporata in cucina, non può essere definita un oggetto di lusso. Sempre più casalinghe stanno cercando di facilitare il loro lavoro in cucina e stanno cercando di acquistare questa unità. Ma prima di acquistare, è necessario avere almeno una conoscenza di base di questi dispositivi.

Modelli di assemblaggio

I modelli di lavastoviglie da incasso (PMM) differiscono:

  • per livello di potenza, consumo di kWh durante il funzionamento;
  • dimensioni esterne, che è molto importante quando si incorpora;
  • consumo d'acqua durante il lavaggio;
  • funzioni complete set ed eseguibili.

 Lavastoviglie da incasso

Completamente ricostruito Le lavastoviglie sono installate nell'armadio della cucina e poste sotto il piano di lavoro.In tali modelli, la stessa facciata è montata sulla porta come sugli altri piedistalli e armadi della cucina, dopo di che la lavastoviglie diventa invisibile all'interno della cucina. L'installazione nell'armadio della cucina della lavastoviglie deve essere eseguita da specialisti che garantiscono il corretto collegamento dell'unità alla rete elettrica, alle fognature e alla rete idrica.

La lavastoviglie parzialmente incassata differisce da completamente incastrata, solo nel fatto che ha già un pannello decorativo che sostituisce la porta.

Grado e dimensioni del PMM

Le lavastoviglie hanno 2 o 3 unità estraibili. cesti di maglia per impilare utensili e contenitori per posate. Il cestello superiore in rete viene solitamente utilizzato per le tazze e qui puoi mettere posate e contenitori diversi. I cestelli inferiori sono usati per posizionare piatti, pentole e padelle al loro interno.

La più pratica delle lavastoviglie da incasso è quella in cui è possibile regolare l'altezza e il livello di inclinazione dei contenitori e in cui è presente un ripiano estraibile separato per cucchiai e forchette.

 caratteristiche

È molto importante scegliere la giusta dimensione della lavastoviglie integrata.Va tenuto presente che l'altezza della lavastoviglie per l'incorporamento è standard - 85 cm, anche la profondità non cambia e è di 60 cm I dispositivi si differenziano solo per la larghezza:

  • a grandezza naturale (standard), hanno una larghezza di 60 cm e possono ospitare per il lavaggio da 12 a 14 set di piatti;
  • stretto i dispositivi possono contenere da 8 a 10 set e hanno una larghezza di 45 cm. La scelta di tale MMP è giustificata quando non ci sono più di 4 persone in una famiglia.

Un set consiste in un'ode di piatti piatti e piatti, tazze, piattini, bicchieri e posate.

Classi di tecnologia

La lavastoviglie deve essere selezionata dal catalogo proposto dai produttori di elettrodomestici per la cucina, in base a parametri come il consumo di elettricità e acqua. Per risolvere questo problema, è necessario avere un'idea delle classi di tali apparecchiature. In base alla classificazione standard, in base al consumo energetico, le macchine sono suddivise in classi e contrassegnate con lettere latine da A a G. Categorie di dispositivi di classe A, B e C sono considerati i dispositivi più economici. D ed E indicano che la lavastoviglie ha una redditività media. I modelli con etichetta F e D sono i più economici e, di conseguenza, i più economici.

Ovviamente, i dispositivi con marchio AAA mostreranno la migliore qualità, ma la qualità del lavaggio stesso è influenzata dal numero di sprinkler installati (beh, se sono direzionali e non si interrompono a vicenda). Ideale - 3 pezzi.

Il PMM deve essere collegato alla conduttura dell'acqua fredda. Ma con questa connessione c'è un grande consumo di elettricità. Pertanto, l'apparecchio può essere collegato a un tubo con acqua calda. Il consumo di acqua sul posto di lavoro influisce anche sull'efficienza del dispositivo. Le macchine sono divise in:

  • altamente economico, che richiede da 14 a 16 litri di acqua per ciclo di lavaggio;
  • economico, richiede da 17 a 20 litri;
  • antieconomico, spendere al lavoro 26 litri.

 Lavastoviglie in cucina

Programmi e funzionalità

MMP contiene 4 programmi di base, la cui presenza può essere trovata nel catalogo degli elettrodomestici:

  1. veloce il programma e il più economico, poiché l'operazione di lavaggio dura non più di 30 minuti.
  2. standard. Questo programma può essere eseguito per piatti non molto sporchi. L'acqua viene quindi riscaldata a una temperatura di circa 55 ° C.
  3. intensivoÈ usato per utensili fortemente contaminati. Il dispositivo funziona a piena capacità per più di un'ora.
  4. bagnare - Una caratteristica utile quando si caricano utensili con residui di cibo secco.

Le lavastoviglie da incasso possono avere a bordo da 10 a 13, e in alcuni modelli ancora più programmi installati. I modelli semplici in genere utilizzano circa 6 programmi.

PMM potrebbe avere funzionalità aggiuntive:

  • opzione di lavaggio variabile;
  • possibilità di lavorare a mezzo carico;
  • biomink quando si usano polveri speciali con enzimi;
  • Duo Wash, la funzione viene utilizzata per il lavaggio di utensili con diversi contaminanti;
  • la funzione di riscaldare i piatti alla fine dell'essiccazione;
  • risciacquo caldo, può essere utilizzato per pulire la polvere da utensili non utilizzati da molto tempo;
  • illuminazione integrata all'interno dell'unità;
  • dare un segnale sonoro sull'inizio e alla fine del programma;
  • la capacità di regolare automaticamente la durezza dell'acqua utilizzando un sale speciale;
  • la presenza di indicatori per il controllo dell'acqua o del detergente;
  • possibilità di avvio ritardato del dispositivo.

Sistema di controllo

PMM può avere:

  1. elettromeccanico il tipo di controllo che è più facile da usare. La modalità di funzionamento della macchina è impostata utilizzando il selettore rotativo, che,passando la via del ritorno, inizia l'esecuzione dei programmi in un ordine rigorosamente definito.
     Tipo elettromeccanico
  2. elettronico tipo di controllo, in cui il programma desiderato viene selezionato premendo i pulsanti. Con questo tipo di controllo, è possibile aggiungere varie funzioni al programma già selezionato (ad esempio, è possibile selezionare più risciacqui per 1 ciclo di carico). Pertanto, con il controllo elettronico, hai la possibilità di regolare il processo in modo più flessibile.

 Tipo elettronico

Rumore del dispositivo

È anche importante quando si sceglie il modello giusto per prestare attenzione alle prestazioni del rumore del dispositivo:

  • i dispositivi a bassa velocità hanno un indicatore che va da 35 a 48 dB;
  • la figura media del rumore è un valore compreso tra 49 e 55 dB;
  • le auto molto rumorose possono raggiungere un livello di 55 dB e oltre (questo livello può essere paragonato al rumore a un cambio di scuola).

Durezza dell'acqua

Dovrebbe prestare attenzione alla presenza di una lavastoviglie scambiatore di ioni e indicatore di durezza dell'acqua. Il liquido, passando attraverso lo scambiatore di ioni con la resina, diventa morbido e, di conseguenza, la qualità dei piatti di lavaggio migliora e la "vita" dell'elemento riscaldante viene prolungata. Le proprietà della resina vengono ripristinate aggiungendo sale rigenerante in un compartimento speciale dell'unità. I modelli moderni sono in grado di determinare il livello di sale e, se necessario, segnalarlo.

Il risciacquo dopo il lavaggio e l'asciugatura influisce anche sulla qualità dell'apparecchio. Come un condizionatore usare una soluzione speciale. Molti dispositivi possono controllare la quantità di brillantante in acqua.

Stoviglie

Il metodo di asciugatura è un fattore importante quando si sceglie un'unità da un catalogo di dispositivi simili. Si deve comprendere che l'uso dell'asciugatura aumenta il consumo di energia e prolunga il tempo di funzionamento dell'apparato. Ma dopo la fine di questo processo, i piatti diventano lucidi e brillanti, hanno un aspetto molto attraente per servire tavoli festivi. Questo effetto è particolarmente evidente sulla vetreria.

 Tipi di essiccatori

Dovresti sapere che ci sono due tecnologie per asciugare il contenuto di MMP:

  1. 1. passivo, che è anche chiamato condensa. Viene utilizzato nel budget e in attrezzature di piccole dimensioni. Gli utensili si scaldano quando si sciacqua con acqua calda (75 ° C), dopo di che tutta l'umidità evapora dalla superficie del contenuto in modo naturale. Questo metodo, naturalmente, consente di risparmiare energia elettrica, ma il processo richiede più tempo rispetto ad altri metodi di asciugatura.Inoltre, potrebbero esserci delle macchie sui piatti.
  2. obbligatorio Essiccazione o attivo (turbo-convezione) è disponibile in PMM a dimensione intera con un costo elevato. In tali unità, il processo di asciugatura sarà effettuato da aria calda, che è guidata dalla ventola. Il risultato è eccellente, ma il consumo di energia aumenta.

Funzionalità aggiuntive

Altre caratteristiche includono:

  1. funzione protezione dalle perdite. Questa protezione garantisce il normale funzionamento dell'unità anche in assenza di una hostess in cucina, durante un'emergenza. Ad esempio, quando viene superato il livello di ingresso dell'acqua, il sistema di sensori invia un segnale per spegnere l'acqua e l'elettricità, mentre contemporaneamente fa fuoriuscire il liquido in eccesso. Diversi produttori di automobili, questa funzione può essere chiamata: Impermeabile, Overflow, Aqua-Control, Aqua-Stop e altri nomi.
  2. funzione download aggiuntivo può davvero aiutare quando hai dimenticato di mettere alcuni piatti, e il programma è già iniziato. In questo caso, è possibile, utilizzando una determinata combinazione di tasti, interrompere il processo e aggiungere il dimenticato, nonché modificare la modalità di lavaggio.
  3. Protezione dei bambini. Questa opzione consente di bloccare il pannello di controllo o la porta del dispositivo per garantire la sicurezza dei bambini. In assenza di tale protezione, il programma di lavaggio si spegnerà semplicemente.
  4. Fascio sul pavimento - un miglioramento molto utile che consente di osservare visivamente, a distanza, l'inizio e la fine del processo di lavaggio dei piatti. Quando il programma è in esecuzione, un raggio rosso verrà proiettato sul pavimento. Dopo che l'unità ha completato il suo lavoro, il raggio potrebbe scomparire o cambiare il colore in verde (a seconda della marca del produttore del dispositivo).

 Fascio sul pavimento

 

Alcuni modelli possono proiettare sul pavimento il tempo rimanente fino alla fine del programma.

 proiezione

Alla fine, dopo aver scelto PMM, si consiglia di leggere recensioni su Internet su questo modello, chattare con i proprietari di lavastoviglie nei forum e solo dopo di ciò effettuare la scelta finale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale