Caratterizza le lavapiatti incastonate strette
Lavastoviglie da incasso Le marche larghe 45 cm come Bosch (Bosch) e Electrolux (Electrolux) sono diventate le più popolari nel corso degli anni. La popolarità dei modelli stretti è abbastanza comprensibile: tali macchine combinano tutte le funzioni necessarie e le loro prestazioni sono sufficienti per una famiglia di 3-5 persone. Gli elettrodomestici incorporati sono molto più pratici degli elettrodomestici indipendenti. Sono più facili da curare, perché non ci sono spazi vuoti tra loro. Inoltre, la cucina con elettrodomestici da incasso sembra laconica e solida. I produttori di mobili stanno attivamente sostenendo le tendenze. Costantemente in via di sviluppo nuovi modelli di set da cucina, tenendo conto dello spazio per lavastoviglie di varie dimensioni.
contenuto
Modelli stretti di lavastoviglie da incasso
Le lavastoviglie che possono essere integrate in cucina sono presentate sul mercato in qualsiasi dimensione, modifica e con varie funzionalità.. Notevoli sono i modelli stretti di dimensioni medie: la larghezza di tali dispositivi è di 45 cm, l'altezza va alle dimensioni di un mobile da cucina standard - 82 cm. La profondità prevede l'installazione della facciata per la lavastoviglie o lo spazio per il pannello di controllo - è di pochi centimetri più corta della cuffia - 55 cm.
Esternamente, la tecnica di inclusione può sembrare uno dei mobili della cucina, se si sceglie completamente incorporato il modello. All'esterno della porta è installata la porta frontale dell'armadio. Con questa disposizione, il pannello di controllo si troverà nella parte superiore dell'anta. Ci sono anche altri modelli, dove il frontale funge da porta della lavastoviglie. Si trova sul pannello di controllo, una maniglia aggiuntiva per facilità d'uso. Su quale modello ognuno decide per se stesso, basandosi sull'intero interno della cucina.
Prestazioni, consumi e detergenti
Nonostante le loro dimensioni, le vetture strette sono piuttosto produttive, sebbene siano inferiori in termini di carico alle lavastoviglie a grandezza naturale. In un unico ciclo di lavoro, questa lavastoviglie lava efficacemente da 6 a 8 serie di piatti. Il consumo di acqua fredda allo stesso tempo è di circa 10 litri e il consumo di elettricità non supererà 1 kW all'ora.
Va notato che le macchine stand-alone con una larghezza simile hanno gli stessi tassi di carico e consumo. Tale prestazione sarà sufficiente per la famiglia media o ospitanti ospitanti. Per risparmiare risorse, ci sono programmi speciali "mezzo carico"Per cui non è necessario caricare completamente la macchina.
detersivi per le lavastoviglie sono presentate in un ricco assortimento di marchi e sono suddivise in tre categorie: in polvere, gel e compresse.
Utile! Nella lavastoviglie non è possibile utilizzare il detersivo per piatti convenzionale. Creano una maggiore schiumosità e quindi la macchina viene spenta.
Funzionalità della lavastoviglie
Quando si sceglie un modello adatto, è necessario prestare attenzione a quale tipo di funzionalità ha. Il massimo vantaggio dal dispositivo sarà solo se è possibile utilizzare il suo pieno potenziale e non pagare più del dovuto per le opzioni non necessarie. Diverse modifiche delle lavastoviglie integrate da 45 cm si differenziano per un insieme di funzioni, programmi di lavoro e asciugatura.
Le principali modalità di funzionamento delle macchine includono:
- lavaggio standard (giornaliero);
- modalità veloce (lavaggio rapido);
- lavaggio intensivo a una temperatura massima di 70 ° - 80 °;
- ammollo;
- EKO (modalità economica) a bassa temperatura di 45 ° -50 °;
- lavabo delicato per piatti di cristallo o vetro sottile.
Come funzioni aggiuntive, i produttori modificano i modelli:
- indicazione del raggio di luce sul pavimento;
- sistema per determinare la purezza dell'acqua;
- selezione automatica di un programma di lavaggio adatto;
- funzione di mezzo carico;
- avviare il timer;
- trattamento delicato per lavare i piatti per bambini o prodotti in plastica;
- protezione dall'avvio accidentale;
- la fornitura automatica di sale è una caratteristica utile quando il sistema determina la durezza dell'acqua;
- retroilluminato.
Stoviglie per asciugare - una delle fasi del ciclo di lavaggio. Può essere diverso: economico o attivo. Quando economico (condensazione) asciugare i piatti asciutti naturalmente. attivo L'essiccazione comporta il soffiaggio di aria calda, che consuma elettricità.
Regole per il caricamento di piatti
Caricamento corretto delle stoviglie in lavastoviglie - un punto importante. Non è possibile piegare i piatti a caso, di conseguenza, la qualità del lavaggio può essere inferiore a quella manuale. L'essenza del carico corretto è la distribuzione ottimale degli oggetti nei cesti, garantendo l'accesso all'acqua ad ogni servizio da tavola da tutti i lati. Va notato che le lavastoviglie in 45 cm di larghezza consentono di posizionare non solo piccoli elettrodomestici, ma anche grandi utensili da cucina.
- Tazze, bicchieri, bicchieri da vino e bicchieri posizionati nel cestello superiore verso l'alto, in modo che dall'interno vengano accuratamente lavati.
- Piattino, ciotole e piatti non possono essere mossi strettamente l'uno contro l'altro. Ci deve essere un piccolo spazio tra loro. Piastre grandi e medie sono posizionate sul cestello inferiore. Qui si dovrebbe notare che i piatti grandi sono posizionati sui bordi, e più piccoli e profondi - al centro.
- Piccole posate - coltelli, cucchiai e forchette: piegarli nei loro vassoi speciali rimovibili. I coltelli sono caricati rigorosamente con il bordo verso il basso, i cucchiai non sono consigliati per muoversi strettamente. Ottimamente - alterna tutte le posate.
- Utensili da cucina – padelle e padelle - poste verticalmente, dirigendo le maniglie verso l'alto o lungo il cesto.I vasi, simili ai bicchieri, sono posizionati dal basso verso l'alto, il che limita un po 'il flusso d'acqua per il resto dei piatti. Pertanto, si raccomanda di lavare i piatti di grandi dimensioni per cucinare separatamente.
Per una comprensione più completa, puoi guardare il video dell'allenamento. Ad esempio, un bel po 'di rulli interessanti correggono il caricamento della lavastoviglie Bosch.
I modelli più popolari del 2016
Quando si sceglie una lavastoviglie, prestare attenzione alle marche e ai modelli più popolari. La valutazione si basa sul feedback dei consumatori su macchine embedded larghe 45 cm.
- Il leader è diventato stretti lavastoviglie Bosch (Bosch) modelli 45 cm SPV 53M60 e SPV 69T70. Le recensioni sono condivise in modo uniforme per quanto riguarda la qualità e la funzionalità delle lavastoviglie Bosch. Il modello SPV 69T70 ha una buona capacità ed efficienza. La funzionalità ti consente di lavare qualsiasi pietanza, incluso il cristallo. SPV 53M60 completamente integrato funziona leggermente più forte e meno spazioso. Tra le caratteristiche aggiuntive, entrambi i modelli sono equipaggiati chiudiporta, l'indicatore luminoso, protezione contro l'avvio accidentale.
- Con un piccolo margine dietro il modello ESL 4562 RO della società Electrolux (Electrolux). La macchina completamente costruita possiede a basso rumore. La modifica è dotata di 4 programmi standard e opzioni aggiuntive: un timer, un'indicazione di sale, un segnale sonoro, un sensore di purezza dell'acqua e una protezione completa contro le perdite.
- Al terzo posto c'è uno dei modelli affidabili e costosi della S 45 I 60 XL di Kaiser. Gli utenti hanno notato il funzionamento silenzioso del dispositivo e dei suoi economia. Altre caratteristiche includono avvio ritardato, mezzo carico, protezione contro l'avvio accidentale, sensore di purezza dell'acqua e un comodo display.
- Il quarto posto, nonostante la sua modesta funzionalità, è stato preso da Siemens (Siemens) e SR 64E001. Oltre ai 4 programmi principali, la macchina è equipaggiata sensore di carico e il segnale sonoro della fine del lavoro.
- I primi cinque sono completati da Samsung (Samsung) con un modello di budget DMM 39 AHC. La macchina è diversa pensosa costruzione del cestino, permettendo di posizionare grandi utensili da cucina. Tra i difetti si può notare l'aumento del livello di rumore, che di solito è per i dispositivi in questa fascia di prezzo.