Errore E1 nella lavastoviglie del Crohn
I moderni strumenti tecnici sono in grado di diagnosticare i loro problemi esistenti. Hanno una funzione e lavastoviglie Crohn. L'errore E1 sul pannello mostra informazioni importanti per l'utente.
contenuto
Valore di marcatura di difetto
Sembrerebbe che tutto sia stato fatto correttamente: tutti gli ingredienti necessari (dal sale e dal brillantante al detergente appropriato) sono riempiti. Il dispositivo si accenderà e l'acqua scorrerà attraverso i suoi tubi. Tuttavia, letteralmente in cinque minuti, viene visualizzato un messaggio sul codice di errore E1.
Per i principianti, puoi fare riferimento alle istruzioni. La decodifica mostra i dati sull'attivazione o la chiusura a lungo termine della valvola. Quest'ultimo significa che non viene fornita acqua. Ciò può verificarsi per i seguenti motivi:
- pressione dell'acqua ridotta all'ingresso dell'impianto idraulico;
- è necessario controllare i sensori;
- se i punti di cui sopra sono negati, il malfunzionamento potrebbe essere nel circuito aperto del dispositivo all'interno.
Diagnostica la causa del problema
Puoi verificare perché la lavastoviglie krone dà un errore e1, puoi farlo da solo, ma per questo devi avere una conoscenza minima dell'impianto idraulico o delle parti elettriche.
Ostruzione meccanica del flusso d'acqua
Per cominciare, vale la pena di verificare se l'acqua è penetrata nel dispositivo - ci dovrebbe essere almeno una piccola riserva d'acqua nella parte inferiore. Il programma inizia con lo scarico di acqua rimanente dopo il lavoro precedente. La baia del nuovo inizierà solo dopo questa operazione. La valvola può essere considerata come un rubinetto sulla lavastoviglie che non lascia l'acqua. Potrebbe anche essere dentro filtro intasato sulla valvola.
Collegamento errato alla rete fognaria
Con un esito positivo delle verifiche di cui sopra, l'intero intoppo potrebbe essere un banale auto-drenaggio. Spesso, un tale errore E1 viene emesso perché il dispositivo non vale valvola di ritegno sullo scarico (in un linguaggio semplice, le fognature estrarranno l'acqua dalla macchina). È abbastanza semplice controllare questo punto: il tubo viene tirato fuori dalla fogna e abbassato nel serbatoio (ad esempio, un secchio). Può essere fatto in modo diverso: prendi un piccolo foglio di carta e portalo nella fogna dove è collegato il tubo di scarico (la spinta sarà immediatamente visibile).
Valvola di scarico fuori servizio
Il problema potrebbe essere valvola di rifornimento idrico. Vale la pena provare a versare acqua nella macchina direttamente dalla tazza, e non attraverso il sistema idraulico. Quindi, l'acqua viene versata direttamente attraverso la porta aperta (ne serve così tanto che non inizia a fuoriuscire), e quindi è possibile accendere il programma stesso. Quando il liquido arriva ai sensori appropriati - il comando arriverà alla macchina che l'acqua è piena. Se questo avvia il processo di lavaggio, allora possiamo dire con sicurezza che il problema è nella valvola di alimentazione. Se la macchina non risponde al fluido riempito, il problema risiede, molto probabilmente, nei dettagli dell'elettronica.
Problemi di elettronica
Per controllare parte elettrica avrai bisogno di un avometro (o un altro misuratore universale).È lui che mostrerà la rottura della catena - più precisamente, non mostrerà nulla. Una tale reazione del dispositivo significa che non c'è tensione neanche quando la lavastoviglie è accesa nella rete, e quindi collegata ai fili che vanno alla valvola dal sistema di controllo. Il problema potrebbe essere una bobina bruciata valvola elettricaTuttavia, non è possibile escludere un circuito relè guasto.
La diagnostica è un avvertimento sui problemi che possono essere risolti. Tuttavia, se non ci sono conoscenze rilevanti, è meglio affidare l'eliminazione della colpa agli specialisti appropriati.