Uso corretto dei piroscafi
Nonostante il fatto che il piroscafo non sia più una rarità e venga usato da un numero sufficiente di persone ogni giorno, ancora non tutti sanno come appianare i loro vestiti accartocciati con l'aiuto di questa unità. Anche se le capacità del piroscafo sono molto più grandi di quelle di un ferro classico, e questo è dimostrato dalla massa del video nella rete. Quindi, come usare il piroscafo? Esaminiamo questa domanda in modo più dettagliato.
contenuto
Prima di iniziare la procedura
Prima di procedere con il processo, è necessario assemblare l'unità come descritto nelle istruzioni. L'acqua viene versata in un serbatoio d'acqua speciale, ma questo non dovrebbe essere caldo. Puoi fare freddo, puoi riscaldarti, ma non caldo!
I vapori sono divisi in due gruppi: lavorano dalla rete elettrica e funzionano sulla batteria.
Non appena l'assistente personale è acceso, l'indicatore luminoso ti informerà. Spesso, la completa preparazione per la cottura a vapore viene raggiunta in un paio di minuti. È necessario tenere il ferro così com'è distolto da te. Questo è molto importante, perché se lo usi in modo errato, puoi farti del male: il dispositivo emette vapore caldo che può causare una bruciatura termica.
Prima di spogliare i vestiti, è necessario premere il pulsante che è responsabile per la fornitura di vapore e vedere quanto è potente il getto. Se hai preso il dispositivo in mano per la prima volta e non sai come usarlo, è meglio testarlo. su vecchi vestiti.
Con movimenti fluidi dall'alto verso il basso, vaporizzare attraverso il tessuto fino a renderlo levigato. Bastano un paio di movimenti.
Levigare le cose
Considera come usando un piroscafo puoi appianare certi tipi di cose:
- Stripping un vestito o una camicia dovrebbe essere effettuato su un trempel. Per ottenere i migliori risultati, tirare un po 'il tessuto verso il basso. Per il colletto e i polsini, è preferibile utilizzare una scheda speciale che è necessario spingere sotto il tessuto.
- Per vaporizzare i pantaloni, appenderli a testa in giù.Se vuoi creare delle frecce, usa le clip speciali fornite con il dispositivo: dovrebbero essere posizionate su di lui.
- Per i capispalla, vengono forniti ugelli speciali in modo da poter rimuovere senza rischi lanugine, piume, ecc.
- Per togliere gli indumenti stretti che hanno una fodera, come una giacca, è necessario utilizzare un guanto protettivo, che dovrebbe tenere la tavola dall'interno.
Inoltre, utilizzando un piroscafo, puoi lisciare e pulire mobili imbottiti, tende, biancheria intima e persino giocattoli per bambini. In linea di principio, non ci sono limiti, ci sono persino ricami fatti con perline e pizzi. Dopo l'elaborazione, il tessuto non sembra solo pulito, ma lo disinfetta anche dalla maggior parte dei microbi che non tollerano le alte temperature.
Per levigare un tessuto molto sottile, come la seta, è necessario ridurre la potenza, ma prima di procedere alla rimozione è meglio testare il funzionamento del dispositivo su un pezzo di materiale separato.
Attenzione! L'elaborazione di tende lunghe è meglio eseguirla in 2 fasi: prima, tira una metà e stirala e poi prendi l'altra.
Segreti di vapore efficace
- Prima di iniziare a usare il piroscafo per i vestiti, assicurarsi di leggere tutte le istruzioni per l'uso e la sicurezza disponibili.
- Prima di iniziare il processo, assicurarsi di attendere fino a quando l'acqua raggiunge la temperatura richiesta.
- Il ferro deve fare solo movimenti verticali.
Come usare il piroscafo: sicurezza
- Usare solo su indumenti e non dirigerlo mai verso organismi viventi.
- Il cavo di alimentazione non deve toccare superfici calde.
- È impossibile effettuare il rabbocco del liquido nel serbatoio del dispositivo acceso.
- Non vaporizzare vestiti sul corpo.
- In caso di guasto, la riparazione non è possibile al di fuori dell'officina.
- Non lasciare il dispositivo acceso senza supervisione.
- Non inclinare la macchina, altrimenti l'acqua bollente fuoriesce dal serbatoio.
- L'acqua deve essere purificata o distillata.
- Pulire il serbatoio e i fori del vapore dalla placca.
- Utilizzare un guanto di protezione durante il funzionamento.
- È necessario conservare il dispositivo solo dopo che si è completamente raffreddato.
- Usare solo in conformità con le istruzioni.
Funziona a casa
Il vapore a vapore può bagnare le cose, quindi non tenerlo su una sezione per un lungo periodo.Soprattutto quando si tratta di cose delicate.
A volte gli utenti possono notare che il dispositivo non affronta oggetti troppo accartocciati o un panno spesso, in questi casi è necessario tenere l'ugello in questi punti un po 'più a lungo. Alla fine della cottura a vapore, spegnere il ferro, attendere fino a quando non si raffredda, quindi pulirlo con un panno insieme al serbatoio e metterlo in posizione. L'acqua rimanente viene scaricata.
Per maggiore chiarezza, ti consigliamo di guardare il video.