Come far fronte alla bilancia nel piroscafo
Durante il funzionamento della scala vapore viene formata. Se non si pulisce il dispositivo in tempo, allora perderà le sue qualità di lavoro e in futuro potrebbe fallire completamente. Capiremo come pulire il dispositivo dalla bilancia con rimedi professionali e popolari.
contenuto
Purificazione del piroscafo a gravità
La pulizia del generatore di gravità (manuale) è facile e semplice. Il funzionamento di questi dispositivi è paragonabile a un normale bollitore elettrico. L'acqua viene costantemente alimentata all'elemento riscaldante, formando un potente flusso di vapore. Dispositivi di questo tipo sono suscettibili di pulizia facile e sicura.
La pulizia è necessaria direttamente sull'elemento riscaldante stesso. Nel corso del lavoro, i sali di metalli alcalini che fanno parte dell'acqua si depositano su di esso.
I fluidi contenenti acido contribuiranno a sbarazzarsi di alcali.Pulire la gravità stendibiancheria a casa puoi le seguenti sostanze:
- Acido citrico. Per fare questo, è necessario fare una soluzione: in un bicchiere di acqua distillata, è necessario sciogliere 1 sacchetto di acido (25 grammi).
- aceto. Basta mescolare 100 grammi di aceto in un bicchiere d'acqua.
- Acqua minerale e altre bevande gassate. L'acido chimico contenuto in essi rimuoverà rapidamente ed efficacemente la scala.
Per pulire il piroscafo, è sufficiente versare una di queste soluzioni e riscaldarlo. Si consiglia di utilizzare solo liquidi incolori. Dopo aver applicato uno qualsiasi dei prodotti, il piroscafo e tutte le sue parti devono essere risciacquati con acqua pulita.
Strumenti professionali per dispositivi gravitazionali
Se hai paura di rovinare il dispositivo per la cottura a vapore di vestiti, è meglio usare strumenti professionali. Puoi comprarli nei negozi e nei negozi di elettrodomestici. Il farmaco più efficace è un liquido concentrato che viene versato nel dispositivo.
È necessario usare tali farmaci con cautela, seguendo le istruzioni per l'uso, poiché sono tossici e caustici.È inoltre possibile utilizzare prodotti di pulizia per ferri da stiro e bollitori elettrici.
Come pulire il piroscafo a pompa
Questo modello di otparivatel per i vestiti appartiene a dispositivi difficili. In alcuni di essi, l'acqua viene riscaldata in porzioni prima dell'evaporazione. Il liquido entra per gravità o viene pompato da una pompa-pompa.
È impossibile pulire il piroscafo con la bilancia dalle pareti della casa. È meglio affidare una questione così responsabile a uno specialista.
Il ridimensionamento dei generatori di pompe si verifica non solo sull'elemento riscaldante. Soffri anche:
- pareti di serbatoi di stoccaggio dell'acqua;
- parti della pompa.
L'autopulizia del piroscafo con una pompa porterà solo alla rottura delle apparecchiature. Pertanto, se non si dispone delle conoscenze appropriate, è meglio non intraprendere azioni dubbie.
È sempre possibile contattare il servizio clienti, dove i professionisti sollevano rapidamente il piroscafo dalla bilancia. Il costo di tale procedura è basso. Si consiglia di pulire il dispositivo una volta all'anno.
prevenzione
Il ridimensionamento si verifica a causa dell'uso di acqua inadeguata. Se è difficile nella tua regione, allora è meglio versare del liquido distillato nel piroscafo.Puoi acquistarlo nei negozi di ferramenta. Solo l'acqua filtrata funzionerà, ma prima o poi l'inquinamento si farà sentire, ma non così rapidamente.
Si raccomanda inoltre di usare il magnete convertitore d'acqua. Un piccolo tubo metallico è installato sul tubo di una pompa a vapore per i vestiti, all'interno del quale è inserito un magnete speciale che impedisce ai sedimenti di depositarsi.
Ricorda, puoi pulire tu stesso il vapore da indumento con tutti i mezzi sopra indicati. Ma non il fatto che non danneggino il dispositivo.