Un'altra novità "intelligente" per la tua casa: una chiamata che può parlare

Nest Labs ha introdotto una serratura, che ha la capacità di riconoscere i volti delle persone che entrano nella tua casa e allo stesso tempo di comunicare con loro. L'invenzione ha ricevuto il nome "Ciao".

Per utilizzare al massimo le funzionalità possibili, il proprietario dell'appartamento è tenuto ad aggiungere alle foto del database tutti quelli che desidera vedere come ospiti. Nel caso in cui un estraneo suoni la porta, il dispositivo avvisa il proprietario, ma se sulla soglia è prevista una persona, la chiamata chiama il nome dell'ospite all'host. La base del lavoro "Ciao" è presa dal sistema di riconoscimento facciale inventato da Google e utilizzato con successo in dispositivi di sicurezza e di videosorveglianza.

 Chiamata parlante

riferimento. Nest Labs è stata acquisita da Google nel 2014. Il prezzo della transazione era di 3,2 miliardi di dollari. Il top management di Google ha mostrato interesse per i progetti rappresentati dal marchio acquisito, che si basano su case intelligenti e tutto ciò che riguarda loro.La massima semplificazione e automazione della vita quotidiana delle persone secondo l'opinione della nuova dirigenza è un affare molto redditizio, la cui riuscita promozione sarà più che rimborsare l'investimento iniziale.

La chiamata è dotata di una fotocamera e un microfono, questo permette al proprietario di comunicare direttamente con gli ospiti. E se scrivi alcune frasi standard nella memoria di "Ciao", allora sarà in grado di comunicare autonomamente. La videocamera registra video in formato HD e trasferisce le informazioni allo smartphone al proprietario, l'angolo di visione è di 160 gradi. La chiamata è anche in grado di scattare foto e trasferirle.

Le vendite di case sono programmate per il 1 ° trimestre del prossimo anno. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale