Sono state create nuove batterie che semplificano la vita dei pazienti portatori di pacemaker.

Gli scienziati irlandesi dell'Università del Queens hanno creato una batteria flessibile per pacemaker con la capacità di decomporre.

Oltre alla capacità di sparire completamente dal corpo umano dopo un certo intervallo di tempo, una batteria del genere mantiene una carica tre volte più lunga. È realizzato in materiale non combustibile e ha caratteristiche progettuali che impediscono i processi di perdita di energia. La capacità del dispositivo di piegarsi, adattandosi ai movimenti del corpo umano, rende molto più comodo il processo di indossare dispositivi con tali batterie.

 Batteria flessibile

Gita Srinivashan, la responsabile del progetto, spera che nel prossimo futuro una nuova invenzione sarà inclusa in vari dispositivi e dispositivi medici. Come esempi, ha citato pacemaker e defibrillatori composti da due parti differenti.La prima parte è attaccata al cuore, la seconda è fissata sotto la pelle ed è collegata alla prima con l'aiuto di un filo. Attualmente, per questi scopi si applicano batterie solidefatto di metallo. Spesso causano disagio ai pazienti a causa di sensazioni troppo evidenti sulla presenza di un corpo estraneo nel corpo. Inoltre, dopo un certo periodo di tempo, vengono scaricati e richiedono la sostituzione con quelli nuovi.

Le nuove batterie, oltre alla flessibilità, hanno una serie di altri vantaggi. Ad esempio, sono molto più leggeri, l'assenza di sostanze combustibili nella composizione elimina la possibilità di incendio.

 Pacemaker con batteria flessibile

La possibilità di decomporre elimina la necessità di spendere soldi per una complessa procedura di elaborazione. I materiali utilizzati nella fabbricazione dei prodotti sono molto più economici e più sicuri di quelli utilizzati negli analoghi in metallo. La procedura di "autodistruzione" inizia a + 27 ° C, quindi il meccanismo di decomposizione è assolutamente sicuro per gli esseri umani.

In caso di esito positivo dei test, le nuove batterie possono essere utilizzate non solo per scopi medici, ma anche in un set completo con una varietà di dispositivi elettronici per uso domestico e industriale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale