Per la prima volta ai Giochi olimpici di Tokyo utilizzerà il sistema di riconoscimento facciale

Il produttore giapponese NEC ha annunciato un sistema di riconoscimento facciale sviluppato appositamente per i Giochi Olimpici di Tokyo. Mai prima d'ora sono state utilizzate tecnologie simili durante gli eventi olimpici, le Olimpiadi del 2020 saranno il primo evento in cui si prevede di utilizzare questa tecnica.

Il sistema funziona sulla base del motore NeoFace, che funge da base per l'autenticazione vocale, delle impronte digitali e dell'iride.

Tuttavia, durante i Giochi prevedono di utilizzare solo il riconoscimento fotografico. In questo modo, sarà possibile verificare i partecipanti accreditati, questo renderà l'evento più sicuro e tecnicamente perfetto.

 Olimpiadi di Tokyo 2020

Gli organizzatori delle Olimpiadi stanno progettando di organizzare un grande evento nel paese ad un nuovo livello. Se negli anni precedenti furono creati parchi olimpici speciali per gli ospiti e i partecipanti ai giochi, dove potevano muoversi liberamente, nel 2020 l'intera città diventerà un campo sportivo.Al fine di garantire la sicurezza, ogni partecipante dovrà passare attraverso la procedura di identificazione delle persone in ciascuno dei siti visitati. Il sistema di riconoscimento facciale impedisce il trasferimento di lasciapassare a terzi, che consente di evitare la penetrazione dell'oggetto di persone che non hanno ricevuto l'accreditamento.

 Sistema di riconoscimento

Recentemente, i rappresentanti NEC hanno presentato il loro sistema di sicurezza, dimostrando come verrà eseguito il processo di autenticazione. Per questi scopi, un giocatore di pallavolo alto più di 2 metri è stato invitato, usando il suo esempio, ha mostrato chiaramente che la tecnologia è impostata per riconoscere persone di qualsiasi altezza. Osservatori e giornalisti hanno notato l'alta velocità di elaborazione dei dati - dopo che un partecipante ha superato il checkpoint, dopo una frazione di secondo, una sua foto potrebbe essere vista sul monitor.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale