Il virus WannaCry ha causato gravi danni alla divisione Apple
Una delle fabbriche per la produzione di componenti per smartphone Apple è stata seriamente colpita dal virus WannaCry. Stiamo parlando dell'ufficio di rappresentanza di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., che produce chipset per i futuri "modelli di mele".
Il virus informatico insidioso WannaСry ha causato più di una volta un danno significativo alle reti di computer delle principali marche. Migliaia di informatici in tutto il mondo sono perplessi su come sconfiggerlo, ma finora nessuno è riuscito a farlo.
L'infezione nel territorio del TSMC si è verificata all'inizio di agosto e, di conseguenza, l'impianto è stato fermato per diverse ore. Dal momento che le unità sono state colpite non in una, ma in diverse città (Taichung, Hsinchu e Tainan), ci sono voluti diversi giorni per risolvere il problema. Solo il 7 agosto, gli asset produttivi dell'azienda hanno ripreso a funzionare.
Secondo la direzione dell'azienda, l'infezione si è verificata al momento dell'installazione del nuovo software, è stato commesso un errore operativo che ha permesso al virus di entrare nel sistema.La violazione del sistema di sicurezza è stata distrutta il prima possibile e ora, secondo gli esperti, un tale fallimento è impossibile in linea di principio.
Un semplice paio di giorni è un problema serio per le imprese di questo livello. Per rispettare le scadenze per l'evasione degli ordini per Apple, il produttore dovrà sostenere seri costi aggiuntivi associati all'aumento dell'intensità del flusso di lavoro, nonché rimandare i termini per l'adempimento degli obblighi previsti da altri accordi.