Ottenere un massaggio al robot è già reale
Nella clinica di Singapore NovaHealth Traditional Chinese Medicine, una terapista di massaggi robotica, chiamata Emma, ha iniziato a lavorare. Un anno fa, ho iniziato a testare nuovi oggetti, e ora il robot si sta già mostrando in azione. L'autore dell'invenzione fu Albert Zhag, un ex studente dell'Università di Nanyang.
Il principio di funzionamento del dispositivo si basa sull'uso di uno dei molti programmi. I sensori installati sul corpo consentono al "masseur ferro" di determinare la rigidità muscolare e, in base a ciò, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale integrata, seleziona la forza di pressione necessaria.
Lo strumento di massaggio di Emma è un braccio progettato speciale composto da due cuscinetti in silicone. Uno di loro imita il palmo, l'altro pollice. La principale specializzazione del robot al momento - procedure di massaggio delle ginocchia e della schiena.
Il robot è stato creato non per la sostituzione completa delle persone nelle cliniche di Singapore, ma per la risoluzione effettiva del problema del carico di lavoro.Un medico esperto può lavorare insieme al suo assistente, prendendo contemporaneamente due pazienti. In questo caso, sarà in grado di controllare il funzionamento della macchina, essere vicino a lei e allo stesso tempo servire il suo cliente.