Dalla tecnologia intelligente alle città intelligenti: Toronto crea un distretto sperimentale

Sidewalk Labs ha presentato un piano per creare una città "intelligente" in una delle regioni canadesi di Toronto.

Come ideato dal responsabile dell'azienda, Daniel Doctoroff, l'idea del progetto è quella di creare un'area specifica limitata in cui è possibile testare diverse tecnologie innovative relative al lavoro di tutti i servizi della città, senza eccezioni. Ciò vale anche per la creazione di sistemi di approvvigionamento energetico rispettosi dell'ambiente, l'introduzione di tecnologie di costruzione a risparmio di costi e l'uso di veicoli senza equipaggio.

 Smart City

L'implementazione del progetto, che ha già ricevuto il nome Quayside, è progettata per diversi anni. I creatori sperano di coinvolgere altre società, start-up e centri scientifici e tecnici. È previsto anche il sostegno statale delle autorità canadesi, che sono certamente interessate allo sviluppo e alla prosperità dei loro territori.

Il costo dell'investimento iniziale sarà di 50 milioni.dollari, questo denaro verrà utilizzato per aggiornare una piccola area nella regione costiera di Toronto. In futuro, se tutto andrà secondo i piani, l'area sarà sviluppata in 325 ettari.

Molte aziende hanno già mostrato interesse per il progetto. In particolare, Google intende trasferire la sua sede nel nuovo distretto.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale