Molto presto in California, tutti i conducenti trasferiranno su veicoli elettrici
Le autorità dello stato americano della California vogliono vietare l'uso di auto con un motore a combustione interna entro il 2040.
In questo caso, la California sarà il primo posto negli Stati Uniti, dove l'uso delle solite automobili a benzina e diesel ha reagito in modo così categorico.
L'autore del disegno di legge era Phil Ting, un membro dell'assemblea. È convinto che fintantoché le autorità non prenderanno misure concrete e decisive per l'introduzione di massa di modi di trasporto rispettosi dell'ambiente, non sono previsti cambiamenti significativi nel sistema di trasporto del paese.
Si prevede che il progetto verrà sottoposto all'esame all'inizio del prossimo anno. Naturalmente, non stiamo parlando di un divieto totale di funzionamento dei veicoli con un motore a combustione interna, si prevede semplicemente di fermare la registrazione di tali veicoli.In questo caso, i proprietari nel tempo non avranno scelta, dal momento che l'auto non sarà in grado di vendere o scambiare per un analogo. Di conseguenza, la domanda di modelli con motori a idrogeno e elettrici aumenterà in modo significativo.
A proposito, i piani della leadership dello stato già entro il 2050 per ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera dell'80%. A questo proposito, la probabilità che la legge venga adottata e attuata è molto alta.
Simile alla California, misure proibitive simili sono state introdotte in molti altri paesi. Olanda e Norvegia intendono smettere di usare auto a benzina entro il 2025, in India e in Germania - entro il 2030, in Gran Bretagna - entro il 2040.